UPDATES
Ogni Lunedì sera nella pagina "La Stagione in corso"
potrete trovare le foto e i filmati dei gol della Roma.
Every Monday you can find pics and films of AS Roma's goals
in the "Championship" section.


Vai agli aggiornamenti luglio 1999/novembre 1999
Vai agli aggiornamenti dicembre 1999/febbraio 2000
Vai agli aggiornamenti marzo 2000/luglio 2000
Vai agli aggiornamenti agosto 2000/dicembre 2000
Se volete dare impulso all'estero a questo sito, votatelo cliccando qui sotto!
RACCONTA LA TUA TRASFERTA:
CLICCA SULLA BOTTIGLIA
VAI AL FORUM
(temporaneamente sospeso
per idiozia tifosi avversari)
IL PUNTO GIALLOROSSO
DI EMILIANO

TIFO-Net: NOTIZIE


VI SEGNALO.... QUESTO!
L'informazione              online ha i giorni contati! Aderisci all'appello per la libertą di              espressione in rete.
Clicca qui per scaricare il BATICALENDARIO 2001
LA BACHECA
Inserisci qui i tuoi annunci
DOMANDA FREQUENTE: SONO DI FUORI ROMA, COME FACCIO A PRENDERE I BIGLIETTI PER VEDERE LA PARTITA?
CLICCA QUI PER I SUGGERIMENTI
VECCHIO GUESTBOOK

31 gennaio 2001: Aggiunti due resoconti, di Valerio e di Simone, su Roma/Napoli. Ricevo e pubblico da Fede 83:
"Oggi era il giorno di uscita dei biglietti per Parma alla sestante, nei giorni scorsi ho telefonato per avere informazioni:i biglietti usciranno alle 9.00, saranno 2000 e ogni persona ne potrà acquistare 3...ok. Oggi mi presento alle 8.30 e c'è di nuovo la storia del derby, gente che stava lì dalle 6.00 coi numeretti presi a quell'ora e la notizia peggiore è che se ne possono prendere solo 1 a testa e ce ne solo solamente 80 di biglietti!!! Venduti sti 80 a chi provvisto di tagliando ci dicono che sono rimaste solo le tribune. Aspetto un pò e arriva la notizia che forse l'A.C. Parma spedirà
nel pomeriggio biglietti ulteriori per la curva a noi riservata, così danno a noi che stavamo lì ad aspettare dei tagliandi come prelazione di acquisto dei presunti biglietti che nel pomeriggio si saprà se arriveranno e quando. Io ho perso un giorno di scuola e forse ne perderò un altro domani se
arrivano i biglietti ma peggio di me sta chi ha perso una giornata lavorativa e ancora non sa se avrà sti biglietti....NO ALLA PREVENDITA DEI BIGLIETTI DI TRASFERTA ALLE AGENZIE!!!"
Questa è la considerazione che ha la Roma dei suoi tifosi. Anzi, per dirla con Sensi, dei suoi utenti (lo sapevate che ci chiama così?).
BIGLIETTI PER PARMA: sul sito del Parma vendono i biglietti per la partita.... Non per il settore ospiti, ma che importa? Lo stadio sarà tutto giallorosso no? www.acparma.it
Il nuovo punto giallorosso di Emiliano è on line.


30 gennaio 2001: Mi è stata inviata una notizia di Repubblica on line che parla della protesta di Roma/Napoli. I vostri resoconti sono importanti per la Verità, che altrimenti viene lasciata ai soli organi ufficiali, ovviamente manovrati dal potere politico, di cui noi ce ne freghiamo.

29 gennaio 2001: Biglietti per Parma: da Mercoledì alle agenzie Sestante Viaggi. Aggiunte diverse foto di Milan/Roma. Per chi mi ha chiesto cosa c'era scritto sullo striscione in basso: "Colpevoli di esserci difesi. La Sud"

28 gennaio 2001: Ho ricevuto altri due resoconti sulla vergogna di Milano: di Alba e Antonella e de "er Ciriaco". Iniziata la pagina di Roma/Napoli.

27 gennaio 2001: Ho ricevuto il filmato degli incidenti di Milan/Roma, quelli che non vi hanno fatto vedere, e li ho analizzati fotogramma per fotogramma. Se volete sapere, istante per istante, come si sono svolti gli incidenti e, in particolare, per quale motivo la Questura di Milano ha ritenuto opportuno vietare alle televisioni di trasmetterle, cliccate qui. Aggiunto anche un nuovo resoconto su qesti fatti. Ricordate i casini per prendere i biglietti del derby? Beh, avevo dimenticato di aggiungere il racconto di Francesco. I gruppi della Sud hanno comunque deciso per Roma/Napoli di non esporre i propri striscioni per protesta contro il comportamento dell "forze dell'ordine" in quel di Milano. Per i primi dieci minuti ci sarà silenzio per solidarietà con gli arrestati. L'invito è esteso anche agli altri settori dello stadio.


26 gennaio 2001: Aggiunti due nuovi resoconti di Milan/Roma.
Un tifoso della Roma viene tutelato da 7 esponenti delle "forze dell'ordine".

25 gennaio 2001: Aggiunte cinque foto di Milan/Roma. Aggiunte 5 foto (belle) di Roma/Fiorentina, compresa (alla fine della pagina) la foto del gol di Bati (merita).

24 gennaio 2001: Aggiunti diversi altri resoconti su Milan/Roma... Nella pagina di Atalanta/Roma del settembre 1984, inserito un piccolo ricordo di un ex-Mods. Il nuovo punto giallorosso di Emiliano è on-line. Vi informo che, per protesta contro gli episodi di Milan/Roma, pur ribadendo il sostegno incondizionato alla squadra, i gruppi della Sud in occasione di Roma/Napoli non esporranno striscioni e rimarranno in silenzio per dieci minuti. Inserito un resoconto (e una foto del settore) di Francesco su Milan/Roma.
Suoneria Totti gol per siemens c25 (grazie Bizio):
E2(1\8)  F2(1\8)  G2(1\8)  G2(1\16)  G2(1\8)  G2(1\16)  G2(1\8)  G2(1/16)  G2(1\8)  A2(1\8)  G2(1\8)  F2(1\8)  E2(1\8) D2(1\8)  C2(1\8)  C2(1\8) (il primo C2 è il tasto num 1,il secondo è il tasto num 8)  H2(1\8) A2(1\8)  H2(1\8)  A2(1\8)  G2(1\8).


22 gennaio 2001: Aggiunta la pagina di Milan/Roma con i primi resoconti...: sono in attesa dei vostri commenti. Inviatemeli. Aggiunte altre 4 foto di Atalanta/Roma. Aggiunte due foto nuove anche nella pagina di Brescia/Roma.

20 gennaio 2001: il nuovo punto giallorosso di Emiliano è on line; aggiunto il resoconto di Amburgo/Roma di Andrea, aggiunto uno speciale sul Liverpool, nostro prossimo avversario in coppa UEFA. Aggiunte le foto di Atalanta/Roma, prese da un sito tedesco. Aggiunte 10 foto di Verona/Roma prese da un sito tedesco e 12 di Roma/Amburgo scattate dal settore dei tedeschi.
19 gennaio 2001:
Dino Viola 1991/2001
Aggiunte tre foto nella pagina di Roma/Udinese di quest'anno (mancavano). Nella stagione 1994/95 aggiunte foto di Roma/Reggiana, Sampdoria/Roma, Torino/Roma e del Torneo delle Capitali a Salerno (nella pagina delle coppe); nella stagione 1995/96 una foto di Atalanta/Roma, 2 di Fiorentina/Roma, 1 di Aalst/Roma, 5 foto di Lazio/Roma, 2 di Roma/Milan, 1 di Roma/Juventus, 2 di Padova/Roma, 1 di Roma/Padova, 2 di Sampdoria/Roma, 1 di Udinese/Roma, 5 di Roma/Lazio, 2 di Slavia Praga/Roma. Aggiunta la pagina di Roma/Lazio 1996/97. Aggiunte anche molte foto mancanti delle partite del campionato 1996/97.Suoneria Nokia di "Roma Roma":
68, 6, 5, 68, 49, 49, 0888, 28*, 28, 2, 19, 28, 699**#, 0888, 38*, 38, 4, 59, 38, 19, 1, 18, 6**#, 1*, 2, 6**#, (hold 6), 69, 68, 5, 6, 5, 4, 499    Tempo:63 (Grazie Luca).
Grazie a Marcello Mulas, inserita nlla pagina delle tessere della Roma, quella delle Curve 1975/76.

Roma/Ostia Mare 12-0


17 gennaio 2001: Aggiunti due resoconti (di Bimbo de oro e Luca IS) su Roma/Bari e aggiunto un nuovo punto giallorosso di Emiliano.

16 gennaio 2001: Aggiunto il resoconto di Francesco BZL nella pagina di Roma/Bari.

15 gennaio 2001: Aggiunta la pagina di Roma/Bari ma mandatemi i resoconti. Inseriti già i resoconti di Gianluca, di Riccardo (Orgoglio Capitolino) e di Carlantonio (dalla Curva Nord). Luca mi ha mandato la suoneria di "Totti-gol" per i telefonini Eriksson: epfgpggpggpggpagpfepacpp+cpbAppppbpag. Tra i links stranieri, aggiunta la pagina degli Aberdeen Soccer Casuals, mica male!
Simone di Parma solleva questo problema che affligge tutti i romanisti del Nord.
"Ciao a tutti. Premetto che io abito a Parma, quindi al nord. SPERO CHE QUESTO MESSAGGIO VENGA LETTO ANCHE DAGLI ALTRI ROMANISTI SPARSI NEL NORD D'ITALIA E CHE
VIVONO LONTANI DALLA CAPITALE. Oggi 15 gennaio sono andato all'agenzia della Cariplo
qui a Parma per acquistare un biglietto nel primo anello verde per la trasferta di domenica a San Siro. Ovviamente non c'erano più biglietti in quel settore. Allora ho chiesto un biglietto nel secondo anello ma neanche lì c'erano biglietti disponibili. Io che devo fa? Tutti i ragazzi del nord che tifano Roma cosa devono fare? Non mi abbasserei mai ai livelli di uno che si guarda la propria squadra dalla tribuna, o forse lo farò quando avrò 70 anni.  E' possibile che una persona che vive lontana da Roma non riesca ad avere i biglietti per le trasferte? Di chi è la colpa di questa cosa: della società? di Sensi? della Lega Calcio? COME AFFRONTARE QUESTA COSA? (suggerimento del webmaster:
1) compra il biglietto per il settore che ti pare a te (a questo punto quello che costa meno);
2) con quello e una bella sciarpa giallorossa ti presenti al cancello del settore ospiti nel momento di massimo afflusso;
3) già così dovresti entrare tranquillamente, se per caso gli strappa biglietti ti fanno problemi, chiedi di parlare con un commissario di Polizia od un capitano dei carabinieri (non parlare con i celerini, solo con i graduati) al quale riferisci che:
a) per la tua incolumità hai paura ad andare nel settore dei milanisti, visto che - essendociti già avvicinato - hai subito minacce e insulti.
b) che se non ti fanno entrare nel settore degli ospiti riterrai le forze dell'ordine responsabili per quello che ti dovesse accadere;
c) se continuano a dirti di no, pretendi di essere scortato e di rimanere con un celerino affianco per tutta la partita.
d) in casi estremi, una volta che sei entrato, chiedio a qualche addetto alla sicurezza di farti andare nel tuo settore perché hai paura per la tua incolumità essendo già stato minacciato ecc. ecc.
Comunque, dopo aver imprecato contro tutti i santi, ho comprato due biglietti nel secondo anello rosso facendo in modo di essere piu' vicino possibile ai Nostri: e infatti ho trovato un posto dove sono incollato al settore ospiti, ma rischio di sedermi vicino a qualche schifoso milanista o di vedere la partita da seduto. Il settore nel quale mi hanno messo è il 241. SPERO DI TROVARE PERSONE GRADITE.  Concludo dicendo che ANCHE DAL NORD CI SIAMO E CI SAREMO SEMPRE. (pochi ma buoni!)
Simone PR"


14 gennaio 2001: Aggiunto il resoconto di Valerio su Atalanta/Roma. Su Panorama si è parlato di Gianluca Signorini, difensore della Roma alla fine degli anni '80. Purtroppo è paralizzato dal morbo di Lou Gehrig. La sua e-mail è gianluca.signorini@libero.it. Mi hanno chiesto anche notizia di Valerio Spadoni. Qualcuno della Vecchi(ssim)a Guardia sà dirmi che fine ha fatto?

12 gennaio 2001: Aggiunto un nuovo punto giallorosso di Emiliano, che è stato un giorno a Trigoria ospite della Società. Aggiunto anche un ottimo resoconto di Leo su Atalanta/Roma. Edoardo vive a Bruxelles e vuole sapere se ci sono altri tifosi giallorossi nella capitale belga per vedere insieme le partite ecc. ecc. In caso mandategli una e-mail. PArecchi di voi mi chiedono suonerie per cellulari. Se qualcuno me le manda, io faccio una paginetta apposita per tutti. Paola, tifosa dell'Hellas Verona, nell'aderire al Manifesto contro il calcio moderno, mi ha mandato il suo pensiero al riguardo.

11 gennaio 2001: Ho rinnovato la veste grafica della pagina iniziale, spero vi piaccia... Inserito un resoconto di Atalanta/Roma e il punto giallorosso di Emiliano. Cliccando QUI, potete scaricarvi il Baticalendario creato da RENATO FAVRETTO, un tifoso romanista ex ROMA CAPOCCIA: veramente originale, il file e' in formato PDF (acrobat reader) 1,28M.

8 gennaio 2001: Voglio ringraziare tutti queli che hanno aderito all'iniziativa lanciata da Paolo per far sì che Tele+, le reti RAI e Mediaset utilizzino la lupa capitolina invece del lupetto: come avete visto, tutte le reti sopra indicate hanno accolto il nostro suggerimento e la lupa capitolina è tornata accanto al nome A.S. Roma: ROMANISMO ATTIVO!

7 gennaio 2001: Già on-line i gol del trionfo di Bergamo. Aggiunta  la pagina di Roma/Amburgo, a quella di Roma/Fiorentina ho aggiunto le foto, iniziata la pagina 8 dei tafferugli e quella 9 dell'amarcord. Aggiunte due foto di Boavista/Roma. Aggiunte alcune belle foto del derby, compresi alcuni striscioni, a pagina 2 della coreografia.

Roma 32
Juventus 24
Atalanta 22
Fiorentina 21
Lazio 21


5 gennaio 2001: Su un sito chiamato Ultras Lazie (http://www.tifonet.com/ultraslazio), gestito da un italo-portoghese (come volevasi dimostrare!) ho trovato questi due simpatici gadgets:

"We came here first"... ovverossia: "siamo venuti qui prima". 
Voi ci siete venuti, noi ci siamo nati!

Non male il contadino che tenta di abbattere il Colosseo... non c'è che dire, questi lazieli sono dei veri romani

4 gennaio 2001: Dopo il derby vi siete scatenati e, un po' in ritardo, inserisco le vostre creazioni artistiche dedicate all'autogol di Negro direttamente nella pagina del derby!
Il punto giallorosso di Emiliano è on line.



2 gennaio 2001: Innanzitutto AUGURI a tutti! Inserita nella pagina 7 dei tafferugli una foto in b&n dei tafferugli di Torino/Roma del 1981. Aggiunta anche una foto di alcuni incidenti del 5 novembre 1978 in Roma/Torino. Nella pagina con i risultati dei derby, aggiunte le foto dell'autogol di Clericy che ci diede la vittoria il 19 marzo del 1978 e la gioia di Pruzzo in Lazio/Roma 1-2 del 2 marzo 1980. Andate alle date indicate per vederle. Nella pagina delle fotografie 1977/78, aggiunta una foto della Curva Sud in occasione del derby di ritorno ed una foto dei Panthers in Curva Nord in occasione di Roma/Perugia. Nella stessa pagina ho aggiunto: i ringraziamenti dell'A.S. Roma al pubblico giallorosso per la partita con il Milan e le foto della trsferta di Terni in Coppa Italia. Nella pagina 8 amarcord, aggiunta la foto dell'infortunio di Valerio Spadoni e quella della protesta del R.C. Esquilino contro la violenza nel 1976/77. Nella stessa pagina ho aggiunto: una lettera di due tifose della Roma del novembre 1978 su Roma/Torino, una foto di Anzalone in Curva Sud nel 1977/78, la foto della celebrazione del cinquantenario della Roma al Palazzetto dello Sport, la foto di Donati, di Gerolin, una bellissima foto dei Guerriglieri e una foto dei tifosi giallorossi del novembre 1974 a Torino. Nella stagione 1977/78 aggiunte le foto di un corteo del R.C. Esquilino con le botticelle prima di Roma/Torino. Nella pagina dei racconti c'è "La nostra fede è la Roma", di cui mancava la terza parte. L'ho trovata grazie a Gianluca che miu ha prestato un vecchio "Giallorossi". Non l'ho trascritta ma c'è l'articolo in versione fotografica. Aggiunte tre foto nella pagina dei Lupi. Nella pagina "Sotto la Sud" una splendida foto di Franceso Rocca sotto la Sud. Nella pagina dedicata alla finale di Coppa UEFA Inter/Roma del 1990/91, aggiunta una foto della partenza dalla Stazione Termini.

29 dicembre 2000: Inserite altre 6 foto di Roma/Juventus, più il coro in formato WAV "Agnelli spacciatore", sempre nella pagina di Roma/Juventus.

28 dicembre 2000: Inserito il resoconto su Roma/Juventus di Michele ed inserite, grazie a Massimo e Fabio della Tribuna Tevere, 8 foto scattate da quel settore: GRAZIE!!!

27 dicembre 2000: Inserito il resoconto su Roma/Juventus di Gianluca.

26 dicembre 2000: Inserito il racconto di Simone su Roma/Juventus... alla radio!

25 dicembre 2000:
BUON NATALE!!!

24 dicembre 2000: Inserita la pagina di Roma/Juventus, anche se siete schierati sopra i banchetti natalizi, mandatemi qualche resoconto! E-MAIL
Il punto giallorosso di Emiliano è on line.

AUGURI A TUTTI!
23 dicembre 2000: Inserite le prime foto della coreografia di Lazie Roma!

21 dicembre 2000: Scusate, ieri ho sbagliato ad inserire alcuni files... Dalla pagina di Lazie/Roma ora si può accedere alla rassegna stampa aggiornata. Presto le foto.

19 dicembre 2000: Allora! Ho inserito i vostri resoconti, sto facendo le altre pagine, un po' di pazienza! Aggiunte le prime foto, partite dalla pagina iniziale dedicate a Lazie/Roma!
Inserita la rassegna stampa, la preparazione della coreografia in foto, alcune foto di striscioni. Ci arrivate sempre da Lazie/Roma!


18 dicembre 2000: Iniziata la prima delle pagine dedicate a Lazie/Roma! Mandatemi i vostri racconti! E-MAIL

13 dicembre 2000: La notte di passione per i biglietti del derby... attendo i vostri resoconti. Nella pagina appositamente creata per questa VERGOGNA, c'è un simpatico indovinello..... Andate quindi alla pagina di "Derby 2000/2001 Odissea nello strazio"....
Aggiunta anche la rassegna stampa sull'episodio e tre resoconti di Daniele 1, Daniele 2 e Riccardo.
In serata ho aggiunto uno sfogo di Gianluca che dopo 10 anni perde il derby (ma non è detto...).., il racconto di Fede 83. Attenzione!!! Christian mi dice che a Via Civinini ci sono ancora dei Distinti Sud. In più, Mimmo di Ascoli Piceno mi dice che ha 6 biglietti di T. Tevere Laterale a 135.000. Scrivete a me e gli giro la cosa se siete interessati.
Da oggi Emiliano collabora dall'esterno per quiesto sito con commenti di natura più prettamente calcistica che con tematiche ultras. La pagina si chiamerà "Il punto giallorosso" e ci si accede direttamente dagli "aggiornamenti del sito", vicino al "Forum".


12 dicembre 2000: Roma / Udinese... aggiunto il resoconto di Valerio.
QUALCUNO DELLA SESTANTE VIAGGI CI SPIEGHI COM'E' POSSIBILE CHE I BAGARINI ABBIANO I 3/4 DEI BIGLIETTI DEL DERBY. 1+1 fa 2:
1) la Sestante ha l'esclusiva dei biglietti;
2) i bagarini hanno mazzi interi di biglietti.....
CHI GLIELI AVRA' DATI? BABBO NATALE? VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!


10 dicembre 2000: Roma / Udinese... sono in attesa dei vostri commenti. Intanto ho aggiunto nella pagina "La Stagione in corso" foto dei gol e filmati.
Nella pagina dei links stranieri dedicati alla Roma, ne ho aggiunto uno francese che è appena uscito. Aggiunta qualche foto del derby del 28 ottobre 1979. Aggiunta una foto di Roma / Vicenza e l'articolo sulla curva del Corriere dello Sport relativo a Roma/Vicenza. Aggiunta una lettera del CUCS a Giallorossi dopo i tafferugli in Sud di Roma/Varese 1977/78, se volete ritrovarla, sta nella pagina dei "Racconti". E ne ho messe anche altre sempre relative al dopo Roma/Varese

9 dicembre 2000: Aggiornata la bibliografia dell'ultras con il libro delle BNA Atalanta e con il CD-rom / Videocassetta "Presa della parola" una risposta ultras alla farsa del "Caso Arkan". Quest'ultimo può essere ordinato on line... è a cura degli ultras della Roma. Inoltre, grazie a Franco, sono state inserite alcune introduzioni alla "trilogia" di John King, autore tra i preferiti dagli ultras di tutto il mondo. Grazie a Cello, inserite 4 foto dei tafferugli finali di Inter/Roma.

8 dicembre 2000: Aggiunti i filmati dei gol di Amburgo/Roma.

7 dicembre 2000: Aggiunto il resoconto di Daniele su Perugia/Roma. La partita della Roma stasera in diretta sui RAI3 (il primo tempo) e su RAI1 (il secondo tempo, ma saranno solo delle "finestre" sulla partita perchè fanno vedere l'Inter. Altrimenti la potete seguire su Roma Channel e su ZDF (tv tedesca, è tra le opzioni di Stream e Tele+. PER FAVORE CHI HA NOTIZIE SUI BIGLIETTI DEL DERBY ME LO FACCIA SAPERE VIA E-MAIL.

6 dicembre 2000: Aggiunto un resoconto di Valerio su Perugia/Roma, un pensiero di Max ed un altro resoconto di Prisco (grazie a tutti!).
Piccolo pensiero: la Questura di Perugia aprirà una "inchiesta interna" per la storia del celerino che ha tirato la torcia contro i tifosi della Roma...: la solita farsa! E' un po' come se un tifoso tira una torcia a un celerino e poi, invece di essere denunciato e diffidato come dice la legge, viene sottoposto a una "inchiesta interna" dagli stessi tifosi... VE PREGO FATELA FINITA!
LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI, ma questo lo avevamo già capito.


5 dicembre 2000: Aggiunto il resoconto di Prisco sulla trasferta Inter/Roma.
Paolo mi segnala una cosa alla quale avevo già pensato anch'io: sia la RAI che le reti Mediaset che Tele+ continuano ad usare il lupetto al posto della cara vecchia lupa quando ci sono le partite della Roma.
Credo possa essere utile scrivere a questi indirizzi il seguente messaggio (anzi, facciamolo tutti... ROMANISMO ATTIVO!):
Oggetto: errore su logo as roma
"Buongiorno, sono un tifoso dell'A.S. ROMA.
Mi è capitato a volte di seguire le partite della Roma sulle vostre reti ed ogni volta ho notato un grave errore che spero possa essere rimediato al più presto.
Nelle vostre grafiche il simbolo della Società è ancora il lupetto stilizzato che compariva sulle maglie della Roma ai tempi dello scudetto, ma per vostra informazione da qualche anno i tifosi della Roma, grazie alle migliaia di firme raccolte hanno inteso tornare al VERO simbolo della società, cioè la LUPA CAPITOLINA che rappresenta, unica squadra a poterselo permettere, le nostre tradizioni di padroni della città eterna.
SAREMMO LIETI ED E' GIUSTO CHE LA ROMA VENGA RAPPRESENTATA CON IL SUO UNICO ED UFFICIALE SIMBOLO!!!
Avrete notato che anche sulle maglie della Roma il lupetto, ormai, non compare più da tempo.
CI AUGURIAMO CHE PRENDIATE ATTO DI QUANTO SOPRA E CHE POSSIATE RIMEDIARE AL PIU' PRESTO. Grazie".
INVIARE A:
MEDIASET: mediasetonline@mediaset.it
TELEPIU':
posticipo@telepiu.it
zona@telepiu.it
zonacampionato@telepiu.it
RAI:
raisport@rai.it


4 dicembre 2000: LAZIE/ROMA: chi è abbonato deve aspettare che escano i biglietti con la prelazione. Chi non è abbonato: da mercoledì mattina La Lazie mette in vendita i biglietti per i propri tifosi. Inutile dire... TOGLIAMOGLIELI!!!
Saranno in vendita: a Formello (Tribuna Tevere 120.000 e Monte Mario 180.000), altrimenti presso le rivendite Ticket One (informatevi dove sono) e attraverso il sito internet della Lazie www.sslazio.it. Potete acquistarli via internet, DAJE!
Aggiunte le fotografie di: Lecce/Roma, Brescia/Roma, Roma/Boavista e Roma/Reggina.
Perugia/Roma, aggiunto il resoconto di Sonia.


3 dicembre 2000: Inserita la pagina di Perugia/Roma, mandatemi i resoconti!

2 dicembre 2000:
Un grazie di cuore (in ordine sparso) a: Daniele 76, L79_BZL,Federico 72, Michele, Tommaso,Hide,Diego, ASR ULTRAS FIDENAE, riccardo, Zippo, Capitano,Andrea, Marco
Luca BZL, Dido BZL, Marco S, rickh_bzl, peppe, Ultras, xsempreultra, l'allievo, L84, Guglielmo
oltre, Stone, Max BZL Torino, cisco, Nick 72, Spike, Gianluca, Robot BZL, Leo, Sick of it all
Daniele, Fede83
... le vostre parole sono finite nel fascicolo difensivo che il Giudice ha letto, e credo siano state di peso per far rendere conto un Giudice, che magari non frequenta la curva, di qual'è la situazione che viviamo tutti noi domenicalmente.
E infine... grazie al Giudice che, a differenza di alcuni suoi colleghi meno scrupolosi, ha avuto il coraggio di prendere una decisione non facile...
"la predetta condizione di pericolosità non può essere presunta per il fatto che il C.L. ha aperto un sito web, al quale fanno riferimento numerosi tifosi, né, ovviamente, per il fatto che lo stesso fornisca, quale avvocato, un'assistenza legale a soggetti "diffidati".
*
Con il cuore un po' più leggero, perchè è proprio una beffa essere diffidati con la Roma prima in classifica dopo dieci anni di sconfitte, posso tornare agli aggiornamenti, ma prima di tutto ho ricevuto questa e-mail:
"Salve ho perso mio padre senza saperlo domenica 26/11 alle ore 20.25 mentre ero a vedere la partita vorrei che vi ricordaste mio padre domani almerino tesei della il figlio bruno tesei e familiari grazie dal cuore. I figli Palmiro, Urbano, Roberto, Bruno, insieme alla mamma Clara"
Inutile dire che tutti noi tifosi giallorossi ci uniamo al dolore di tutti Voi, Vi siamo vicini.
Aggiunte le foto di Verona/Roma, sono davvero splendide! Grazie Nick!
Creata la pagina del gruppo Orgoglio Capitolino.
*
Serie A / Perugia-Roma
In trasferta come in casa
 Saranno circa 10.000 i tifosi giallorossi sugli spalti del Curi per seguire la Roma
Perugia, 1° dicembre 2000
Sono circa 7.000 i biglietti ancora disponibili per assistere alla sfida Perugia-Roma che si giochera' domenica al Renato Curi.
I tagliandi sono relativi praticamente a tutti i settori dello stadio. La prevendita e' comunque ancora in corso presso la sede del Perugia calcio.
Frattanto la questura del capoluogo umbro sta predisponendo gli ultimi dettagli del servizio di sicurezza. Un' ultima riunione operativa e' in programma domani mattina tra i rappresentanti di tutte le forze di polizia.
Nel capoluogo umbro sono attesi circa 10.000 sostenitori ospiti ai quali sono stati riservati la curva sud e parte della gradinata. A Perugia giungeranno con una cinquantina di autobus, auto private ed in treno. Per questo la questura sta studiando degli itinerari che permettano ai romanisti di arrivare e poi lasciare lo stadio senza contatti con gli ultras perugini. Servizi di prevenzione saranno svolti anche su tutte le principali strade di accesso.
Per domenica al Curi e' previsto il tutto esaurito...

VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me