UPDATES
Ogni Lunedì sera nella pagina "La Stagione in corso"
potrete trovare le foto e i filmati dei gol della Roma.
Every Monday you can find pics and films of AS Roma's goals
in the "Championship" section.


RACCONTA LA TUA TRASFERTA:
CLICCA SULLA BOTTIGLIA


Vai agli aggiornamenti luglio 1999/novembre 1999
Vai agli aggiornamenti dicembre 1999/febbraio 2000
Vai agli aggiornamenti marzo 2000/luglio 2000


IMPORTANTE: se volete visualizzare correttamente la pagina iniziale di questo sito,
scaricatevi la font (Frscript.ttf, 52 Kb) che ho utilizzato per costruirla  CLICCANDO QUI con il tasto destro del mouse. (DOVETE SALVARLA IN C:/WINDOWS/FONTS)
Se volete dare impulso all'estero a questo sito, votatelo cliccando qui sotto!
VAI AL FORUM
IL PUNTO GIALLOROSSO DI EMILIANO


La libertà di informazione online ha i giorni contati!
L'associazione telematica Peacelink denuncia l'esistenza di manovre tese a
limitare in modo drastico la libertà di produzione e diffusione di
informazione in rete: se andranno in porto le modifiche alla legge sulla
stampa proposte da Franco Abruzzo, presidente dell'Ordine dei Giornalisti
della Lombardia, e già presentate al ministro Fassino, tutti i siti che
diffondono informazioni e notizie (di qualsiasi tipo) verranno equiparati a
testate giornalistiche, con il conseguente obbligo di registrarsi come tali
e di avere un direttore responsabile iscritto all'albo dei giornalisti.
Per tutti gli approfondimenti e per aderire all'appello contro questo grave
(nonché incostituzionale) tentativo di censura e di controllo
dell'informazione andate all'indirizzo www.peacelink.it/censura
Per i webmaster: ci trovate anche un banner da inserire sulle vostre pagine
per contribuire a diffondere l'appello.
L'informazione              online ha i giorni contati! Aderisci all'appello per la libertà di              espressione in rete.

VI SEGNALO.... QUESTO! 
29 dicembre 2000: Inserite altre 6 foto di Roma/Juventus, più il coro in formato WAV "Agnelli spacciatore", sempre nella pagina di Roma/Juventus.

28 dicembre 2000: Inserito il resoconto su Roma/Juventus di Michele ed inserite, grazie a Massimo e Fabio della Tribuna Tevere, 8 foto scattate da quel settore: GRAZIE!!!

27 dicembre 2000: Inserito il resoconto su Roma/Juventus di Gianluca.

26 dicembre 2000: Inserito il racconto di Simone su Roma/Juventus... alla radio!

25 dicembre 2000:

BUON NATALE!!!
24 dicembre 2000: Inserita la pagina di Roma/Juventus, anche se siete schierati sopra i banchetti natalizi, mandatemi qualche resoconto! E-MAIL
Il punto giallorosso di Emiliano è on line.
AUGURI A TUTTI!

23 dicembre 2000: Inserite le prime foto della coreografia di Lazie Roma!

21 dicembre 2000: Scusate, ieri ho sbagliato ad inserire alcuni files... Dalla pagina di Lazie/Roma ora si può accedere alla rassegna stampa aggiornata. Presto le foto.

19 dicembre 2000: Allora! Ho inserito i vostri resoconti, sto facendo le altre pagine, un po' di pazienza! Aggiunte le prime foto, partite dalla pagina iniziale dedicate a Lazie/Roma!
Inserita la rassegna stampa, la preparazione della coreografia in foto, alcune foto di striscioni. Ci arrivate sempre da Lazie/Roma!


18 dicembre 2000: Iniziata la prima delle pagine dedicate a Lazie/Roma! Mandatemi i vostri racconti! E-MAIL

13 dicembre 2000: La notte di passione per i biglietti del derby... attendo i vostri resoconti. Nella pagina appositamente creata per questa VERGOGNA, c'è un simpatico indovinello..... Andate quindi alla pagina di "Derby 2000/2001 Odissea nello strazio"....
Aggiunta anche la rassegna stampa sull'episodio e tre resoconti di Daniele 1, Daniele 2 e Riccardo.
In serata ho aggiunto uno sfogo di Gianluca che dopo 10 anni perde il derby (ma non è detto...).., il racconto di Fede 83. Attenzione!!! Christian mi dice che a Via Civinini ci sono ancora dei Distinti Sud. In più, Mimmo di Ascoli Piceno mi dice che ha 6 biglietti di T. Tevere Laterale a 135.000. Scrivete a me e gli giro la cosa se siete interessati.
Da oggi Emiliano collabora dall'esterno per quiesto sito con commenti di natura più prettamente calcistica che con tematiche ultras. La pagina si chiamerà "Il punto giallorosso" e ci si accede direttamente dagli "aggiornamenti del sito", vicino al "Forum".


12 dicembre 2000: Roma / Udinese... aggiunto il resoconto di Valerio.
QUALCUNO DELLA SESTANTE VIAGGI CI SPIEGHI COM'E' POSSIBILE CHE I BAGARINI ABBIANO I 3/4 DEI BIGLIETTI DEL DERBY. 1+1 fa 2:
1) la Sestante ha l'esclusiva dei biglietti;
2) i bagarini hanno mazzi interi di biglietti.....
CHI GLIELI AVRA' DATI? BABBO NATALE? VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!


10 dicembre 2000: Roma / Udinese... sono in attesa dei vostri commenti. Intanto ho aggiunto nella pagina "La Stagione in corso" foto dei gol e filmati.
Nella pagina dei links stranieri dedicati alla Roma, ne ho aggiunto uno francese che è appena uscito. Aggiunta qualche foto del derby del 28 ottobre 1979. Aggiunta una foto di Roma / Vicenza e l'articolo sulla curva del Corriere dello Sport relativo a Roma/Vicenza. Aggiunta una lettera del CUCS a Giallorossi dopo i tafferugli in Sud di Roma/Varese 1977/78, se volete ritrovarla, sta nella pagina dei "Racconti". E ne ho messe anche altre sempre relative al dopo Roma/Varese

9 dicembre 2000: Aggiornata la bibliografia dell'ultras con il libro delle BNA Atalanta e con il CD-rom / Videocassetta "Presa della parola" una risposta ultras alla farsa del "Caso Arkan". Quest'ultimo può essere ordinato on line... è a cura degli ultras della Roma. Inoltre, grazie a Franco, sono state inserite alcune introduzioni alla "trilogia" di John King, autore tra i preferiti dagli ultras di tutto il mondo. Grazie a Cello, inserite 4 foto dei tafferugli finali di Inter/Roma.

8 dicembre 2000: Aggiunti i filmati dei gol di Amburgo/Roma.

7 dicembre 2000: Aggiunto il resoconto di Daniele su Perugia/Roma. La partita della Roma stasera in diretta sui RAI3 (il primo tempo) e su RAI1 (il secondo tempo, ma saranno solo delle "finestre" sulla partita perchè fanno vedere l'Inter. Altrimenti la potete seguire su Roma Channel e su ZDF (tv tedesca, è tra le opzioni di Stream e Tele+. PER FAVORE CHI HA NOTIZIE SUI BIGLIETTI DEL DERBY ME LO FACCIA SAPERE VIA E-MAIL.

6 dicembre 2000: Aggiunto un resoconto di Valerio su Perugia/Roma, un pensiero di Max ed un altro resoconto di Prisco (grazie a tutti!).
Piccolo pensiero: la Questura di Perugia aprirà una "inchiesta interna" per la storia del celerino che ha tirato la torcia contro i tifosi della Roma...: la solita farsa! E' un po' come se un tifoso tira una torcia a un celerino e poi, invece di essere denunciato e diffidato come dice la legge, viene sottoposto a una "inchiesta interna" dagli stessi tifosi... VE PREGO FATELA FINITA!
LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI, ma questo lo avevamo già capito.


5 dicembre 2000: Aggiunto il resoconto di Prisco sulla trasferta Inter/Roma.
Paolo mi segnala una cosa alla quale avevo già pensato anch'io: sia la RAI che le reti Mediaset che Tele+ continuano ad usare il lupetto al posto della cara vecchia lupa quando ci sono le partite della Roma.
Credo possa essere utile scrivere a questi indirizzi il seguente messaggio (anzi, facciamolo tutti... ROMANISMO ATTIVO!):
Oggetto: errore su logo as roma
"Buongiorno, sono un tifoso dell'A.S. ROMA.
Mi è capitato a volte di seguire le partite della Roma sulle vostre reti ed ogni volta ho notato un grave errore che spero possa essere rimediato al più presto.
Nelle vostre grafiche il simbolo della Società è ancora il lupetto stilizzato che compariva sulle maglie della Roma ai tempi dello scudetto, ma per vostra informazione da qualche anno i tifosi della Roma, grazie alle migliaia di firme raccolte hanno inteso tornare al VERO simbolo della società, cioè la LUPA CAPITOLINA che rappresenta, unica squadra a poterselo permettere, le nostre tradizioni di padroni della città eterna.
SAREMMO LIETI ED E' GIUSTO CHE LA ROMA VENGA RAPPRESENTATA CON IL SUO UNICO ED UFFICIALE SIMBOLO!!!
Avrete notato che anche sulle maglie della Roma il lupetto, ormai, non compare più da tempo.
CI AUGURIAMO CHE PRENDIATE ATTO DI QUANTO SOPRA E CHE POSSIATE RIMEDIARE AL PIU' PRESTO. Grazie".
INVIARE A:
MEDIASET: mediasetonline@mediaset.it
TELEPIU':
posticipo@telepiu.it
zona@telepiu.it
zonacampionato@telepiu.it
RAI:
raisport@rai.it


4 dicembre 2000: LAZIE/ROMA: chi è abbonato deve aspettare che escano i biglietti con la prelazione. Chi non è abbonato: da mercoledì mattina La Lazie mette in vendita i biglietti per i propri tifosi. Inutile dire... TOGLIAMOGLIELI!!!
Saranno in vendita: a Formello (Tribuna Tevere 120.000 e Monte Mario 180.000), altrimenti presso le rivendite Ticket One (informatevi dove sono) e attraverso il sito internet della Lazie www.sslazio.it. Potete acquistarli via internet, DAJE!
Aggiunte le fotografie di: Lecce/Roma, Brescia/Roma, Roma/Boavista e Roma/Reggina.
Perugia/Roma, aggiunto il resoconto di Sonia.


3 dicembre 2000: Inserita la pagina di Perugia/Roma, mandatemi i resoconti!

2 dicembre 2000:
Un grazie di cuore (in ordine sparso) a: Daniele 76, L79_BZL,Federico 72, Michele, Tommaso,Hide,Diego, ASR ULTRAS FIDENAE, riccardo, Zippo, Capitano,Andrea, Marco
Luca BZL, Dido BZL, Marco S, rickh_bzl, peppe, Ultras, xsempreultra, l'allievo, L84, Guglielmo
oltre, Stone, Max BZL Torino, cisco, Nick 72, Spike, Gianluca, Robot BZL, Leo, Sick of it all
Daniele, Fede83
... le vostre parole sono finite nel fascicolo difensivo che il Giudice ha letto, e credo siano state di peso per far rendere conto un Giudice, che magari non frequenta la curva, di qual'è la situazione che viviamo tutti noi domenicalmente.
E infine... grazie al Giudice che, a differenza di alcuni suoi colleghi meno scrupolosi, ha avuto il coraggio di prendere una decisione non facile...
"la predetta condizione di pericolosità non può essere presunta per il fatto che il C.L. ha aperto un sito web, al quale fanno riferimento numerosi tifosi, né, ovviamente, per il fatto che lo stesso fornisca, quale avvocato, un'assistenza legale a soggetti "diffidati".
*
Con il cuore un po' più leggero, perchè è proprio una beffa essere diffidati con la Roma prima in classifica dopo dieci anni di sconfitte, posso tornare agli aggiornamenti, ma prima di tutto ho ricevuto questa e-mail:
"Salve ho perso mio padre senza saperlo domenica 26/11 alle ore 20.25 mentre ero a vedere la partita vorrei che vi ricordaste mio padre domani almerino tesei della il figlio bruno tesei e familiari grazie dal cuore. I figli Palmiro, Urbano, Roberto, Bruno, insieme alla mamma Clara"
Inutile dire che tutti noi tifosi giallorossi ci uniamo al dolore di tutti Voi, Vi siamo vicini.
Aggiunte le foto di Verona/Roma, sono davvero splendide! Grazie Nick!
Creata la pagina del gruppo Orgoglio Capitolino.
*
Serie A / Perugia-Roma
In trasferta come in casa
 Saranno circa 10.000 i tifosi giallorossi sugli spalti del Curi per seguire la Roma
Perugia, 1° dicembre 2000
Sono circa 7.000 i biglietti ancora disponibili per assistere alla sfida Perugia-Roma che si giochera' domenica al Renato Curi.
I tagliandi sono relativi praticamente a tutti i settori dello stadio. La prevendita e' comunque ancora in corso presso la sede del Perugia calcio.
Frattanto la questura del capoluogo umbro sta predisponendo gli ultimi dettagli del servizio di sicurezza. Un' ultima riunione operativa e' in programma domani mattina tra i rappresentanti di tutte le forze di polizia.
Nel capoluogo umbro sono attesi circa 10.000 sostenitori ospiti ai quali sono stati riservati la curva sud e parte della gradinata. A Perugia giungeranno con una cinquantina di autobus, auto private ed in treno. Per questo la questura sta studiando degli itinerari che permettano ai romanisti di arrivare e poi lasciare lo stadio senza contatti con gli ultras perugini. Servizi di prevenzione saranno svolti anche su tutte le principali strade di accesso.
Per domenica al Curi e' previsto il tutto esaurito...


27 novembre 2000: Aggiunto il resoconto di Gianluca su Roma/Fiorentina. Aggiunto anche un resoconto di Valerio su Roma/Fiorentina.

23 novembre 2000: In attesa delle fotografie, aggiunti tre resoconti (e una testimonianza) su Verona/Roma. Poiché avevo il sito fuori uso per diversi giorni, sono già stati editi dal sito ufficiale degli AS ROMA ULTRAS. Le foto arriveranno presto, scattate dalla tribuna.

17 novembre 2000: Aggiunti diversi resoconti su Roma/Reggina e un'opinione sulla Sud di Daniele.

13 novembre 2000: Aggiunto il resoconto di Gianluca su Roma/Reggina. Presto le foto.

9 novembre 2000: Aggiunto il filmato del gol di Nakata nella pagina "Stagione in corso".
Alla faccia dei laziali, siamo linkati a vicenda con gli Headhunters del Chelsea che, a quanto mi hanno fatto sapere, odiano i laziali che li hanno bombardati di e-mail per linkarsi con loro. Invece gli Headhunters, spontaneamente, hanno inserito per primi questo sito. Andate a visitare il loro sito che lo merita veramente.... Si trova sulla pagina dei links stranieri. Aggiunto, grazie ad ANDREA, il resoconto di Oporto (Boavista/Roma).



8 novembre 2000: Aggiunte 16 foto di Inter/Roma, 2 di Atalanta/Roma di Coppa Italia, 1 di Lecce Roma e 12 di Roma/Vicenza.

6 novembre 2000: Aggiunto un resoconto di Simone di Parma su Brescia/Roma e aggiunti i filmati dei gol nella pagina "Stagione in corso". Presto le foto di Roma/Vicenza, Inter/Roma e Brescia/Roma, oltre a tantissime novità "antiche".

2 novembre 2000: Aggiunta la pagina di Inter/Roma, resoconto (mio e di Ezio) e foto.

28 ottobre 2000: Aggiunte 2 foto di Juventus/Roma 1988/89. Aggiunte molte foto nella stagione 1991/92, incluse 3 di Ternana/Roma, amichevole e molte di coppa italia e supercoppa. Creata la pagina di Monaco/Roma 1991/92 Coppa delle Coppe. Agiunte anche molte foto nella stagione 1992/93. In particolare, aggiunte 8 foto del derby Lazio/Roma 1992/93 (quello del Gran Premio). Nella pagina degli adesivi del C.U.C.S. ne ho aggiunti un paio. Non è male questo coro sui tifosi dell'Inter (credo sia dei milanisti): "Che sarà, che sarà, che sarà... che sarà di questa Inter chi lo sa... Han 14 tifosi, i più sfigati che ci sia, che in trasferta vanno solo in Lombardia...."
Clicca qui per scaricarlo col tasto destro del mouse (MP3, 453 Kb). Aggiunte 4 foto anche nella stagione 1993/94. Aggiunte altre 8 foto degli incidenti di Brescia/Roma 1994/95. Aggiunte altre foto nella stagione 1994/95 e in particolare 7 foto nuove del derby Lazio/Roma 0-3. Creata la pagina del derby Roma/Lazio del 1994/95.



23 ottobre 2000: Aggiunto nella pagina di Roma/Vicenza un resoconto di Gianluca della partita in Curva Sud e una lamentela da parte di una persona alla quale è stata sequestrata una bandiera irlandese dalle "Forze dell'ordine". Ambasciata d'Irlanda: 00186 ROMA - Piazza dei Campitelli, 3 - Tel.: 06.69791201 - fax: (06) 6792354


22 ottobre 2000: Si attendono i vostri commenti per Roma/Vicenza... La pagina è stata fatta, ho messo 4 foto così così che ho fatto in curva, nel corso della settimana metto le altre. Se ne avete fatte, mandatemele!


21 ottobre 2000: Aggiunte 9 nuove foto inviatemi da Alessandro di Nova Gorica/Roma. Sto scannerizzando diversi "Giallorossi" che mi hanno prestato, presto novità da paura! Nella pagina "La stagione in corso" ho aggiunto i filmati dei gol e i vari servizi. Creata la pagina di Anderlecht/Roma del 1990/91. Aggiunte diverse foto nella stagione 1990/91. Aggiornata con molte altre foto la pagina di Inter/Roma, finale Coppa UEFA 1990/91.

15 ottobre 2000: Scusate il ritardo negli aggiornamenti, dovuto al fatto che essendo finito lo spazio su xoom sto per cambiare server e andrò (andremo) su Tifonet, che garantisce spazio illimitato. Aggiunte, grazie a Leo, alcuni slogan contro i giocatori del pre-1977. Altri gruppi hanno aderito al Manifesto contro il calcio moderno, aggiornata la pagina dei links. 

4 ottobre 2000: Aggiunte altre foto scattate dalla tribuna di Roma/Bologna. Aggiunte altre tre foto di Roma/Nova Gorica, altre sette di Roma/Atalanta di Coppa Italia e altre tre della presentazione di Balbo e Emerson. Mi mancano le foto di Roma/AEK (presentazione) qualcuno me le può mandare? Grazie! Ah, tra i libri ultras, vi segnalo una nuova uscita (solo 2.000 lire!) di Stampa Alternativa: Botte e risposte (200 sfottò nel derby Roma/Lazio). Clicca qui per la copertina e se vuoi saperne di più.

1 ottobre 2000: Inserite le foto di Roma/Bologna, scattate dall'interno della curva. E' anche uscito il nuovo sito ufficiale degli AS ROMA ULTRAS. Questo l'indirizzo: http://asromaultras.rete.it/indice.html. Aggiunto un articolo di Luca sulle tifoserie di B.

29 settembre 2000: Aggiunte le foto di Atalanta/Roma di Coppa Italia ed un nuovo resoconto di Nick. Incredibile ma vero: mi è finito lo spazio web su xoom.it (eppure scrivono che è illimitato, mah!). Sono arrivato a 400 mega e non riesco più a "caricare" le foto. Questo potrà portare a qualche ritardo negli aggiornamenti, perchè devo prendere per forza un server a pagamento.


28 settembre 2000: Aggiunta la pagina di Roma/Nova Gorica, con due foto. Aggiunta, tratta (con il permesso) dal sito degli Ultras Milan (si trova tra i links) un'altra foto di Milan/Roma del Torneo di Canale 5 (fatta dalla curva loro).

27 settembre 2000: Inserita la pagina di Atalanta/Roma, per ora solo con due commenti, in attesa delle foto.
25 settembre 2000: Ringrazio TUTTI per gli auguri che mi sono arrivati in ogni modo per la nascita di mia figlia che, come quarto nome ha quello che più volte mi avete proposto: VITTORIA ROMANA! Seconda cosa, non meno importante della nascita di mia figlia: c'è Silvano, un ragazzo come noi, fedelissimo della Sud, che sta lottando per la vita. I suoi amici di Vitinia mi hanno chiesto di inserire questa foto, cosa che faccio e che accompagno con il mio e vostro incitamento: DAJE SILVANO!



24 settembre 2000:
E' NATA ALICE!

23 settembre 2000: Ho aggiunto un paio di articoli sul calcio moderno che mi ha inviato il "Progetto Ultrà" di Bologna. VERGOGNA per ieri sera, fuori chi non lotta, fuori i clan dallo spogliatoio!

18 settembre 2000: Aggiunte le foto di Roma/Atalanta. Grazie a Gianfranco (te le ridò a Roma/Bologna!), ho anche aggiunto le foto della partita di precampionato Hertha Berlino/Roma. Aggiunte altre due pagine, sempre grazie a Gianfranco, con delle foto inedite di Roma/Torino 1982/83 scattate dalla Curva Nord!

15 settembre 2000: So' che siete curiosi e quindi ho aggiunto subito le foto e la recensione di Nova Gorica/Roma. I biglietti C'ERANO.

12 settembre 2000: Aggiunte le foto di Milan/Roma, Coppa Canale 5.

11 settembre 2000: Vi ricordo che già sono on-line le foto della SHALOM CUP.

10 settembre 2000: Per  curiosità, sono andato in edicola a comprare i principali quotidiani per vedere se veniva riportato il messaggio ufficiale dei gruppi. Si sono dimostrati corretti: "Il Corriere dello Sport, Il Tempo, in parte Repubblica (che, visto quello che ha scritto ieri, non ci sta più capendo un cazzo).
Il Corriere della Sera invece, pur non capendoci più un cazzo, lancia l'allarme: "Chi non ha affatto voglia di scherzare sono i naziskin romani. Nel nome dell'ideologia hanno superato la tradizionale divisione Roma-Lazio e sono pronti a marciare sulla Shalom Cup ... Il Presidente Ciampi sarà in tribuna e rischia di essere accolto da parte della curva con svastiche e celtiche..." Segue poi un estratto del comunicato di AS Roma Ultras, Fedayn e XXI Aprile.
Lo sapete perchè scrive questo? Perchè poi potremo assistere, nel momento in cui questo torneo politico della pace (definizione usata dai giornali, non mia) sarà finito, alle solite celebrazioni dello stesso giornale, interessato direttamente nelle varie campagne elettorali:
"Tutto è filato liscio all'Olimpico, il piano di sicurezza ha funzionato"
"I nazisti si sono tenuti alla larga dall'Olimpico, brillante piano di prevenzione del Questore".
Che Dio almeno ci risparmi il ministro Bianco e la Melandri. E Forza Roma.
Aggiunte molte foto nelle stagione 1987/88 e 1988/89, 1989/90. Aggiunta la pagina di Roma/Fiorentina spareggio UEFA del 1988/89.
GIA' HO AGGIUNTO LA PAGINA (CON LE FOTO) DELLA SHALOM CUP.

9 settembre 2000: Vi faccio dono di questo articolo tratto dal quotidiano "La Repubblica".

Mi piacerebbe sapere quali sono le fonti di questo Fabrizio Caccia, chi gli ha rilasciato dichiarazioni, visto che usa il virgolettato... Qualcuno è andato da lui? Si è infiltrato tra i tifosi? Ha un apparecchio per intercettare i telefonini? Un conto è scrivere "si teme che vengano esposte svastiche", un conto è dire - attribuendolo a non si sa bene chi - porteremo le svastiche
"I giornalisti odiano internet, perchè vorrebbero avere solo loro il privilegio di scrivere.
Di cose di cui non sanno un cazzo.
E per denaro, dietro l'ordine di un padrone.
Noi ultras siamo liberi e senza padroni, ed è per questo che ci vogliono far fuori.
Ecco il comunicato di alcuni dei gruppi della Curva Sud:
"In data 10 settembre si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma la "Shalom Cup" cui parteciperanno la Roma, il Beitar Gerusalemme e la squadra giordana del Waqass.
In considerazione del pericolo di infiltrazione da parte di estremisti politicizzati, i seguenti gruppi organizzati hanno deciso di non esporre i propri striscioni.
Questo per evitare che eventuali episodi antisportivi vengano attribuiti ai componenti dei gruppi stessi, come già avvenuto in passato.
AS ROMA ULTRAS - FEDAYN - XXI APRILE"
E' on line il sito del C.U.C.S., questo l'indirizzo: "http://members.xoom.it/cucsroma77"
Aggiunta le recensione di Milan/Roma, amichevole del torneo di Canale 5 grazie ad Andrea!


6 settembre 2000: Finalmente ho inserito il FORUM. Per ora ci si accede solo da qui, tra breve lo metto sulla prima pagina.

5 settembre 2000: Nella pagina dei links, ho aggiunto una pagina dove ho raccolto tutti i quotidiani on-line relativi alle città la cui squadra è in serie A. I tifosi dell'Atalanta a Bergamo hanno fatto i simpaticoni e il Messaggero non dice niente? Prova con "L'Eco di Bergamo" ad esempio! Questa estate mi sono letto "Febbre a 90'" di Nick Hornsby: bellissimo. Tanto che ho aggiunto all'inizio di qualche pagina (derby, racconti, sotto la Sud, manifesto degli ultras, partite memorabili) una piccola introduzione con qualche brano del libro che merita di essere letto. Nella sezione dei cori, nella parte dei cori pre-1977 ho corretto, grazie a Leo, un coro e ne ho aggiunto un altro (abbastanza cruento) dedicato ai lazieli. Chissà se su "La Roma" qualche tifosetta laziele che non ha mai messo piede in uno stadio si lamenterà pure stavolta (ogni riferimento alla lettera inviata a "La Roma" (ultimo numero) di una tifosetta di Castellammare di Stabia che evidentemente non ha letto la premessa del sito è puramente voluto).


4 settembre 2000: Rinnovata completamente la pagina dei links dedicati alla Roma.

3 settembre 2000: Tornato dalle ferie, eccovi la prima chicca: le foto dei tafferugli di Roma/Inter del 17.12.1972. Grazie a Enrico che me le ha mandate dall'Argentina. Aspettate che si caricano, ci mettono un po' ma ne vale la pena. Grazie a Francesco, ecco le foto dello stadio di Nova Gorica (e dei temibili ultras locali):


30 agosto 2000: E' notizia dell'ultima ora che il Presidente del NK Gorica intende fare giocare nel minuscolo stadio di Nuova Gorizia (4.500 posti!) l'incontro di andata di Coppa UEFA del 14 settembre 2000. Alla Roma avrebbe destinato 150 (!!!!!) biglietti. Non so se il Presidente del NK Gorica leggerà mai queste righe, ma posso tranquillamente predire, conoscendo a menadito i tifosi della Roma, quanto accadrà se non cambierà idea:
I tifosi della Roma andranno comunque con ogni mezzo in almeno 6-10.000 unità a Nuova Gorizia, tenteranno in tutti i modi di entrare allo stadio, proveranno a cacciare i mansueti tifosi del NK Gorica dai loro posti e se per ipotesi non ci riusciranno (difficile), metteranno a ferro e fuoco la città perchè si saranno fatti 800 Km. ad andare e 800 Km. a tornare inutilmente.
Sempre conoscendo i tifosi della Roma, so anche che saranno inutili gli appelli del tipo "non partite": la loro intuibile risposta sarà: "Udine, Ljubljiana o Nuova Gorizia, io ce vado lo stesso sticazzi der bijetto". INTERVENGA L'UEFA!

25 agosto 2000: Regà, scusate, sto ancora in ferie e, colpa grave, ho saltato la presentazione...
Allora, pare che il mio sito sia stato bandito in Inghilterra, almeno a quanto mi dice Emilio:
"Sto in Inghilterra e ho provato una cifra di volte a connettermi al tuo sito ma non ci sono mai riuscito perche` ogni computer mi dice che e` filtrato dal momento che contiene materiale offensivo per la comunita` per la societa` e cazzi vari.... pero e`l'unico sito filtrato... altri siti ultra`/s italiani sono raggiungibili tranquillamente.....vuol dire che a noi ultra` della roma ce boicottano pure qua.... bella"
Nel chiedermi quali siano le pagine (scritte in inglese!!!!) offensive per la società e cazzi vari debbo dire che se da un lato la cosa mi dispiace, dall'altra mi rende assai orgoglioso.
Da un lato perchè è noto che gli inglesi siano "massicciamente stupidi" (per usare le frasi di qualcun altro), e poi perchè non ci si poteva aspettare altro dalla patria del calcio moderno, quella del Man U che rinuncia alla Coppa d'Inghilterra per andare a giocare la "Coppa del pappagallo africano" solo perchè gli danno 1.000 sterline in più... Quindi... fuck the Queen e attendo conferme da qualche giallorosso d'Oltremanica.
Passando ad altro, sono tornato a Roma giusto un attimo e inserisco questa e-mail che mi è arrivata da Andrea:
"Ciao mi chiamo Andrea e sono un tuo fedele "lettore",e volevo soltanto segnalarti ,cosi' ,a titolo informativo su quello che e' successo il giorno di Ferragosto presso il prestigioso centro sportivo di Trigoria. Come tu saprai i giocatori ritornavano dalle ferie nel pomeriggio e allora io mi sono recato a Trigoria per andarli ad incoraggiare ,il caldo era soffocante erano circa le tre del pomeriggio e una volta che tutti erano arrivati e stato chiuso il cancello da dove entrano.C'erano all'incirca 200 persone,tra cui molti bambini e ragazzi che venivano dalla SICILIA speranzose di poter entrare e vederli all'opera nell' allenamento ma cosi'non e' stato in quanto secondo quello che gli inservienti ci hanno detto,anche con termini poco oxfordiani che il mister non voleva gente.
Adesso io posso capire tutto ,che magari devi provare schemi ,non vuoi casino, ma perlomeno il giorno di ferragosto vuoi premiare la gente che e' li' sfidando la calura e che ti chiedono soltanto di entrare per vedere una partitella, il mister secondo me deve capire che Roma e' diversa da Milano e che la gente non tifa solo la domenica d'inverno ma tutto l'anno,e che il tifoso non e' soltanto un portatore sano di soldi ma che ha bisogno delle sue piccole soddisfazioni come quello di vedere un cazzo di allenamento il giorno di ferragosto, mica abbiamo chiesto di andare a casa del
Mister.Concludo dicendo che anche la persona piu' paziente ha un limite , e che io stesso mi sono giurato che non andro' mai piu' a Trigoria fino a quando ci sara' questo personaggio che non ha mai dimostrato rispetto verso quelle persone che invece ne hanno molto verso di lui".
Ho avuto un po' di tempo per un piccolo aggiornamento (grazie a Gianluca): due articoli tratti da "Giallorossi" relativi alla trasferta Colonia/Roma (Coppa Uefa 1982/83).
Nella pagina di Roma/AEK Atene ho potuto inserire solo alcune foto tratte dal sito di RAISPORT.
Poi metterò il resoconto di chi me lo vuole inviare e che sia stato in Curva Sud. Anche le foto, grazie!
La Roma giocherà la prima di Coppa Uefa contro la Hit Gorica (Gorizia)
(praticamente in Italia, solo 662 Km!)


8 agosto 2000: Aggiunta un'intervista ai Fedayn tratta da Rosso & Giallo del Maggio 2000. Aggiunta la pagina di Cesena/Roma del 1987/88 (12 nuove foto). Aggiunte le foto degli scontri di Napoli/Roma del 1987/88. Se volete vedere da dove vengono i visitatori di questo sito, cliccate qui.

7 agosto 2000: Spostato al 24 agosto l'esordio della Roma (non più contro il Boca Juniors). Aggiunte molte foto nella stagione 1984/85, 1985/86 e 1986/87 (tra cui quelle di Atalanta/Roma). Ci arrivate dalle "Fotografie". Aggiunta la pagina di Roma/Lazio del 1984/85.

6 agosto 2000: Mai dire mai! Sono tornato un attimo a Roma, e ho inserito il resoconto di Hertha Berlino/Roma, mandatomi in tempo reale da Gianfranco (Grazie!).

4 agosto 2000: Ultima cosetta (da veri maniaci). Sono stato alla Biblioteca Nazionale per ritrovare alcuni vecchi articoli di giornale che metterò prossimamente sul sito. Ho trascritto alcuni titoli e cronache de "Il Messaggero", relative alla stagione 1951/52, l'anno in cui la Roma disputò il suo unico campionato di serie B, perchè da alcune di esse traspare l'amore dei tifosi per i colori giallorossi, a giudicare da come si strinsero attorno alla squadra. Per ora ho esaminato e trascritto solo un trimestre, pian piano farò gli altri.

3 agosto 2000: Per chi sta in vacanza o per chi lavorava: le foto del ritorno di Balbo e della presentazione di Emerson, Samuel, Zebina e Gouigou. Tra poco in vacanza ci vado pure io, tornerò a fine Agosto quindi mi scuso se non potrò rispondere subito alle e-mail e alle vostre richieste.
Gli aggiornamenti saranno quindi, per questo periodo di tempo, saltuari.
CIAO A TUTTI E BUONE VACANZE (PER CHI CI VA)


2 agosto 2000: Ho aggiunto alcune fototifo dell'anno dello scudetto 1982/83, sia all'andata che al ritorno. Aggiunta la pagina di Roma/Colonia del 1982/83. Domani le foto del ritorno di Balbo. Nella pagina "La stagione in corso", la prima foto di Batistuta e Samuel in allenamento con la tuta della Roma! E' stata fatta la pagina per Toninho Cerezo: ci sono solo tre foto, per ora, ma ne metterò altre.

VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me