Gruppe E,
lV Giornata

AUSTRIA
VIENNA
/ROMA 2-4
Vienna, Ernst Happel Stadion
giovedì, 3 novembre 2016
ore 19.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Austria Vienna (4-2-3-1): Hadzikic; Larsen, Rotpuller, Filipovic, Martschinko; Serbest (83′ Prokop), Holzhauser; Pires, Grünwald, Venuto (86′ Tajouri); Kayode (71′ Friesenbichler).
A disp.: Pentz, Vukojevic, Stronati, Salamon.
All.: Thorsten Fink.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Peres, Ruediger, De Rossi, Juan Jesus; Paredes, Strootman; Perotti (83′ Iturbe), Nainggolan, El Shaarawy (71′ Gerson); Dzeko.
A disp.: Szczesny, Fazio, Marchizza, De Santis, Salah.
All.: Luciano Spalletti.

Arbitro: Javier Estrada (ESP), Assistenti: Miguel Martínez (ESP), Teodoro Sobrino (ESP), Assistenti addizionali: Alejandro Hernandez (ESP), Ricardo De Burgos (ESP), IV uomo: Javier Rodriguez (ESP)
Ammoniti: 6′ Kayode, 43′ Ruediger
Marcatori: 2′ Kayode, 4′ Dzeko, 18′ De Rossi, 45′ Strootman, 65′ Dzeko, 79′ Nainggolan, 89′ Grünwald



Match Program

FOTOTIFO











Le telecamere della polizia austriaca

Al quinto del primo tempo

Al decimo del primo tempo











Verso la metro a fine partita...

...con i caschi bianchi avanti e dietro a noi.




Foto scattata alle 15.00 durante perquisizione
a 20-30 romanisti















VIDEOTIFO

Scontri prepartita
Al secondo gol di Dzeko
 


Video disordini Forza Roma facci un gol e gol di De Rossi
Dopo il gol di De Rossi
Sarà capitato anche a voi
Dopo il secondo gol di Dzeko
Lotta e vinci insieme a noi

FOTOCALCIO

   














VIDEOCALCIO

Dzeko 1
De Rossi
Dzeko 2
Nainggolan
Il Servizio









 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
Pre-partita agitato in quel di Vienna. Ad un’ora dal fischio d’inizio della sfida di Europa League tra la Roma di Spalletti e l’Austria Vienna di Fink, davanti all’entrata dell’Ernst Happel Stadion si è registrato uno scontro tra una trentina di tifosi giallorossi e la polizia austriaca. Circa una trentina di tifosi stavano entrando in corteo allo stadio intonando cori della Roma, la tifoseria viola e quella giallorossa sono entrate in contatto, dopo qualche minuto è intervenuta la polizia con una carica verso i tifosi della Roma facendo uso di manganelli. Pochi secondi dopo sono arrivati ulteriori rinforzi con una camionetta a sirene spiegate. Durante gli scontri è stato fermato dalle forze dell’ordine un ragazzo vestito con jeans, giacca nera e scarpe da ginnastica bianche: il tifoso romanista è stato immobilizzato a terra e ammanettato per poi essere trascinato all’interno dell’Ernst Happel Stadion.

















corrieredellosport

Austria Vienna-Roma 2-4: Dzeko trascina i giallorossi

Sblocca Kayode, i giallorossi ribaltano il risultato con i gol di De Rossi, del bosniaco (doppietta) e di Nainggolan. Inutile la rete di Grunwald nel finale

giovedì 3 novembre 2016 19:47

ROMA - La Roma comincia malissimo, ma poi travolge l'Austria Vienna fuori casa (2-4). Protagonista del match, ancora una volta, Edin Dzeko, che sembra un altro rispetto alla scorsa stagione: 12 i gol stagionali in 16 presenze e un atteggiamento in campo da campione, con colpi di testa, sponde, passaggi da trequartista e un grande agonismo. Le altre reti sono state segnate da De Rossi, che ha firmato il pareggio dopo il gol-lampo dell'Austria Vienna, e da Nainggolan. Inutile la rete di Grunwald nel finale. La Roma comanda il Gruppo E con 8 punti, tre in più proprio degli austriaci. 

RIMONTA ROMA - Roma in piena emergenza in difesa: al centro giocano Rudiger e De Rossi. Davanti c'è Perotti dal primo minuto, Salah in panchina. I giallorossi non potrebbero partire peggio: al 2' i padroni di casa sono già avanti. Pasticcio dell'intera difesa, Rudiger e Alisson bucano il pallone e Kayode può tirare a porta vuota. Altri due minuti e la Roma pareggia. Verticalizzazione di Paredes per Bruno Peres che serve un pallone d'oro a Dzeko, il bosniaco non sbaglia. La squadra di Spalletti preme e al 18' ribalta il risultato. Angolo di Paredes, Dzeko colpisce, il portiere Hadzikic e il difensore Martschinko si ostacolano, arriva De Rossi che spinge in rete senza problemi. La Roma a questo punto abbassa i ritmi e invece di assestare il colpo del ko, prende qualche rischio dietro. 

POKER! - Ad inizio ripresa due grandi occasioni per la Roma: in entrambe è decisivo Hadzikic, prima su Perotti e poi su Dzeko, tutti e due a tu per tu con il portiere. C'è aria di gol e infatti il tris giallorosso arriva al 65': El Shaarawy pesca Dzeko che scappa alle spalle dei difensori, colpisce al volo, la palla finisce sul palo, ma il bosniaco la raccoglie e segna. La Roma gioca sul velluto e al 78' cala il poker con un tiro dal limite dell'area di Nainggolan. Nel finale gli austriaci approfittano di un calo di tensione della squadra di Spalletti e Grunwald segna il 2-4, poi si buttano in avanti con orgoglio ma la Roma tiene fino al fischio finale.

Austria Vienna-Roma: scontri tra tifosi prima della partita

La polizia è intervenuta in assetto anti-sommossa per sedare gli incidenti tra opposte tifoserie

 Roberto Maida

giovedì 3 novembre 2016 18:04

VIENNA - Scontri fuori dallo stadio tra opposte tifoserie prima della sfida di Europa League tra Austria Vienna e Roma. La polizia austriaca è intervenuta in assetto antisommossa per sedare gli incidenti tra i supporter giallorossi (circa 2000) e quelli locali che, in un italiano assolutamente comprensibile, hanno insultato i loro rivali con il coro "Roma vaff...". Gli scontri sono iniziati un'ora circa prima dell'incontro. Un tifoso della Roma è stato fermato. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza.










Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me