XXII giornata
ROMA - SIENA 2-1
Roma, Stadio Olimpico,
31 gennaio 2010
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
La Sud inizia in sordina per poi spingere la squadra nel momento di maggiore difficoltà fino alla vittoria. Un paio di torce accese all'inizio e diversi bandieroni.
Compatto anche il settorino della Nord,
Tabellino partita:
Roma (4-2-3-1): Julio Sergio; Motta, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei (28' st Pit), Perrotta (1' st Cerci), Brighi (15' st Okaka); Baptista. A disp: Doni, Cassetti, Mexes, Cicinho. All. Ranieri.
Siena (4-3-3) - Curci; Rosi, Malagò, Terzi, Del Grosso; Vergassola, Codrea, Ekdal; Reginaldo, Maccarone, Jajalo (45' st Calaiò). A disp. Pegolo, Rossi, Fini, Jarolim, Larrondo, Ficagna. All. Malesani
Arbitro: Baracani
Marcatori: 29' pt Riise, 41' pt Vergassola, 43' st Okaka
Note: ammoniti: Rosi, Jajalo, Juan, Burdisso
Spetytatori: 30537
Tifo Ospiti:
Hanno tutti gli alibi del mondo, vista la posizione in classifica, ma sono veramente pochi, una quarantina circa, nonostante la vicinanza. Per lo meno colorano il loro minuscolo spazio con tre bandiere che danno un po' di movimento.
Voto: 5
Click on it to understand why / Clicca per saperne di pił

FOTOTIFO
     
Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net

VIDEOTIFO
 
L'ambiente
Roma Roma Roma proseguito dallo stadio
Esultanza in Curva Sud
     

FOTOCALCIO
 

VIDEOCALCIO
Riise
Okaka
Il servizio
     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
IL MESSAGGERO
ROMA (31 gennaio) - Un gol di Okaka che lascerà l'Italia per giocare nel Fulham ha regalato alla Roma il secondo posto e l'aggancio al Milan che non è andato oltre il pareggio contro il Livorno. I giallorossi hanno superato 2-1 il Siena nel finale ed hanno raggiunto i rossoneri a quota 41. Nella domenica della 22ma giornata si chiudono in pareggio anche Cagliari-Fiorentina, Chievo-Bologna, e Catania-Udinese. Vince solo la Sampdoria (2-0) contro l'Atalanta. Alle 20,45 Juventus-Lazio.

Roma-Siena 2-1
Un prodigio di Stefano Okaka e la Roma continua a volare. L'attaccante, che da domani volerà in Inghilterra per trasferirsi al Fulham, si congeda nel modo migliore: con un delizioso colpo di tacco, firma il gol che regala ai giallorossi il successo per 2-1 contro il Siena. La vittoria vale doppio perchè consente alla Roma di consolidare il terzo posto e di agganciare virtualmente il Milan in seconda posizione: le squadre sono appaiate a quota 41, ma i rossoneri devono recuperare un match.

Il bicchiere di Claudio Ranieri è completamente pieno: la sua Roma funziona e vince anche senza l'attacco titolare. Le assenze di Totti, Toni e Vucinic sono pesantissime ma non sembrano condizionare i capitolini nella prima fase della gara. La Roma parte col piede sull'acceleratore non sfrutta una tripla colossale occasione all'11'. Curci è prodigioso su Motta e Juan, il brasiliano riprova da un metro ma sulla linea spunta il piede di Malagò che salva la porta toscana. Il Siena rischia grosso subito dopo, quando Riise cerca il jolly con uno splendido sinistro al volo: palla a pochi centimetri dall'incrocio. La Roma, con l'attacco ridotto all'osso, si affida alle percussioni dei difensori. Al 24' è ancora Motta a farsi vivo dalle parti di Curci, che risolve un'altra situazione complicata. Il gol è nell'aria e arriva al 29'. A far centro è l'ispiratissimo Riise: il diagonale sinistro al volo stavolta è perfetto, palla all'angolo basso e 1-0.

Il match pare a senso unico, con il Siena spettatore per mezz'ora abbondante. I bianconeri riescono a mettere la testa fuori dal bunker prima del riposo e, al primo tentativo, trovano il gol. Julio Sergio respinge la conclusione di Jajalo ma non può opporsi al tap-in di Vergassola: 1-1 al 41'. La Roma avrebbe la possibilità di riportarsi in vantaggio al 57', quando sui piedi di Burdisso capita un pallone d'oro: botta da 10 metri, Curci respinge. I giallorossi si insediano stabilmente nella metà campo avversaria e l'estremo difensore senese deve confezionare interventi in serie. Al 79' il portiere toscano sembra destinato a capitolare, ma la deviazione provvidenziale di un difensore nega a Baptista il gol. L'1-1 sembra in grado di resistere, ma all'88' arriva il gioiello di Okaka: tacco geniale, Curci battuto e 2-1.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook