Champions League
Girone di qualificazione - V giornata

SHAKHTAR
DONETSK /
ROMA 1-0

Donetsk, Stadion RSK Olimpiyskiy
22 novembre 2006
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
  MARCATORE: Marica al 17' s.t.
SHAKHTAR DONETSK (4-4-2): Shust; Srna, Chygrynskiy, Kucher, Rat; Duljai, Tymoschuk, Fernandinho (dal 46' s.t. Gay), Jadson (dal 36' s.t. Elano); Marica (Agahowa dal 30' s.t.), Brandao. All. Lucescu. In panchina: Shutkov, Sviderskiy, Vukic, Bielik.
ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Ferrari (dal 24' s.t. Pizarro), Mexes, Panucci; De Rossi, Aquilani (dal 34' s.t. Montella); Taddei, Perrotta, Mancini (Vucinic dal 33' s.t.); Totti. All. Spalletti. In panchina: Curci, Virga, Rosi, Okaka.
ARBITRO: Stark (Ger)
NOTE: spettatori 25mila circa; ammoniti Perrotta e Cassetti per gioco falloso; Pizarro per simulazione.

FOTOTIFO
Lo stadio
                  della Dynamo Kiev




VIDEOTIFO

 
Nun c'è problema
(483 kb)
 

FOTOCALCIO




VIDEOCALCIO

 
Il servizio sulla partita
(15875 kb)
 


Ieri nel settore ospiti 15 ultras della Sud. Presenti striscioni Fedayn, Escalation, tradizione cattolica, diffidati con noi. 40 in tutto i ragazzi da Kiev, Moscavolgograd (Siberia) e Bielorussia. Come al solito nessun cenno di ringraziamento da parte dei soliti mercenari, per noi nessuna sorpresa... (De Rossi si scuserà in occasione di Sampdoria/Roma n.d.L.)
Dispiacere per i ragazzi "locali" a cui abbiamo spiegato la loro sensibilità... Imparassero dai giocatori del Catania. 32 U.T.R. in tribuna per conto loro.

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
(questi ultimi solo se meritano)

GAZZETTA.IT
DONETSK (Ucraina), 22 novembre 2006 - Serviva un punto alla Roma per passare il turno e forse è stata proprio questa la chiave della sconfitta di Donetsk per i giallorossi. La squadra di Spalletti ha avuto un approccio troppo molle alla partita, e ha concesso agli ucraini la possibilità di tenere aperto il discorso qualificazione grazie al gol di Marica.
Nella prima mezz’ora non succede praticamente nulla, e Doni deve limitarsi a controllare un paio di colpi di testa di Duljai e Brandao, centrali e quindi innocui. Per limitare gli inserimenti dei centrocampisti giallorossi, Lucescu piazza Kucher su Totti, che in realtà qualche calcione lo prende anche da Chygrynskiy e quindi non trova mai l'ispirazione. Il tecnico degli ucraini, probabilmente impressionato dalla prova di forza dei giallorossi contro il Catania, impedisce così al capitano della Roma di indietreggiare sulla trequarti per cercare le solite sponde a vantaggio di Taddei e Mancini. Chiusa la porta all’attacco romanista, lo Shakhtar deve attendere l'inizio del secondo tempo per segnare il gol che lo tiene in corsa per gli ottavi. E' Marica, dopo un paio di prove generali, che infila di testa il pallone su cross di Jadson in seguito all'errore della difesa di Spalletti, salita in blocco (e male) per mettere in fuorigioco gli ucraini.
Dopo l'1-0 ci si aspetta che la Roma cominci un'altra partita. Eppure l'ingresso in campo di Pizarro (ammonito, salterà il Valencia) rende la manovra romanista appena più ordinata. A tirare le somme la macchina da gol ammirata domenica non scalfisce gli ultimi 20 metri del campo ucraino e ci vuole un salvataggio di Doni su Jadson per convincere Spalletti a mettere dentro anche Vucinic e Montella, ridisegnando l'assetto con un 3-4-3 raramente visto all'opera. A pungere sono solo gli ucraini, che nel finale centrano un palo con Srna e sfiorano il 2-0 con una bordata di Fernardinho e un tocco ravvicinato di Brandao. Per la Roma la qualificazione diventa così una faccenda legata all'ultima partita contro il Valencia: basterà non perdere per entrare negli ottavi.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook