INFORMAZIONI UTILI PER L'ACQUISTO DEI BIGLIETTI DELLA ROMA
(Giacomo Spadoni, Il Romanista 11.09.2021)



Dove posso acquistare i biglietti?
I biglietti sono acquistabili esclusivamente sul sito ufficiale del club
asroma.com o al Contact Center As Roma (solo per acquisto ridotto disabili/invalidi 100%) al numero 06.89386000 (dal lunedì al venerdì, orario 9.30-18.30).

Posso comprare i biglietti nei Roma Store?
No, i Roma Store non sono punti vendita dei biglietti.

Si può comprare un biglietto presso il punto vendita dello stadio Olimpico?
Sì, ma solo il giorno della partita. Il punto vendita si trova in Viale delle Olimpiadi 61.

Posso comprare i biglietti con il voucher dedicato agli abbonati della stagione 2019/2020?
Sì. Tutti gli abbonati AS Roma in possesso del voucher richiesto al termine della stagione 2019/20 potranno utilizzare il codice in loro possesso per acquistare i biglietti di questa partita. Il voucher potrà essere utilizzato esclusivamente attraverso il sito ufficiale AS Roma o chiamando il Contact Center (attivo solo per acquisto biglietti ridotto disabili e invalidi 100%).

Come si usa il credito del voucher per acquistare i biglietti?
Fai il login col tuo abbonamento; scegli il posto allo stadio; dopo aver inserito i dati anagrafici degli utilizzatori e prima di passare alla pagina di pagamento, clicca sul link "hai un codice promo o un voucher?" e inserisci il tuo codice; il sistema ricalcolerà l'importo da pagare in base al valore del tuo voucher. Se lo stesso copre l'intero importo del valore nominale dei biglietti, dovrai solamente procedere al pagamento delle commissioni di servizio (ove previste).

Ho richiesto il voucher ma non trovo l'email di conferma. Come devo fare?
Puoi recuperare il voucher dall'area personale dell'account sul portale vivaticket.it alla sezione "i miei voucher". Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi scrivere una mail all'indirizzo helpfidelityroma@asroma.it indicando l'indirizzo mail con il quale hai richiesto il voucher lo scorso anno e i tuoi dati anagrafici.

Entro quando può essere utilizzato il voucher? Posso utilizzarlo solo per acquistare i biglietti? Posso usarlo solo per me?
Il voucher emesso sarà spendibile entro 36 mesi dalla data di emissione esclusivamente in abbonamenti e/o biglietti per eventi organizzati da AS Roma presso lo Stadio Olimpico attraverso i canali di vendita Web asroma.com, ma non presso i Roma Store (né per acquistare merce né per i biglietti). Il voucher potrà essere utilizzato in più transazioni sino ad assorbimento del credito indicato e potrà essere utilizzato da chiunque. Qualora l'importo del voucher non venisse interamente speso entro la sua naturale scadenza, non sarà possibile recuperare il credito residuo.

È possibile per gli abbonati 2019-20 acquistare un biglietto con il posto che si aveva riservato per quella stagione?
Non è possibile fintanto che le limitazioni rimarranno quelle attualmente in vigore. Con l'imposizione dello schema "a scacchiera", qualora si garantisse una prelazione sul posto, molti abbonati non potrebbero esercitarla poiché il loro posto risulterebbe fra quelli non vendibili.

Un abbonato di un settore può comprare biglietti per un altro settore nella fase di prelazione e con l'eventuale sconto previsto?
Nelle fasi di prevendita, finora è stata concessa agli abbonati della stagione 2019-20 l'opportunità di scelta in tutti i settori dello stadio, a un prezzo scontato rispetto alla vendita libera.

Quanti biglietti può comprare un abbonato per un non abbonato durante la prelazione? Ci sono differenze tra campionato e Conference League?
A seconda del match si valuta la possibilità di concedere all'abbonato l'acquisto per sé e per altri amici giallorossi. Sempre a seconda del match viene decisa la quantità di biglietti che ogni abbonato può acquistare. Ad esempio, per Roma-Sassuolo, nella fase di prevendita sono stati concessi 2 biglietti per ogni abbonato. Non essendo andato esaurito alcun settore in questa fase, contestualmente all'apertura in vendita libera, abbiamo dato la possibilità agli abbonati alla stagione 19-20 di acquistare fino a 4 biglietti, sempre a un prezzo scontato rispetto alla vendita libera. Nei big match, dove la richiesta solitamente è molto alta, verrà concesso agli abbonati l'acquisto in fase di prevendita per soli altri abbonati.

Non posso andare alla partita. Come posso effettuare il cambio utilizzatore?
Basterà inserire il sigillo fiscale del proprio biglietto sulla sezione dedicata del sito della Roma e seguire le istruzioni. Allo stesso modo è possibile effettuare il cambio del nominativo dell'accompagnatore dei tifosi disabili o invalidi. In caso di problemi, è possibile contattare la Roma all'indirizzo email
helpfidelityroma@asroma.it.

Chi può usufruire delle riduzioni?
I disabili su sedia a rotelle, gli invalidi al 100% e gli Under 16. Il ridotto per le persone Disabili su sedia a rotelle o Invalidi al 100% con accompagnatore sarà acquistabile esclusivamente contattando il Contact Center AS Roma allo 06.89386000 (dal lunedì al venerdì, orario 9.30-18.30). La Riduzione Under 16 è riservata a tutti i nati a partire dal 1° gennaio 2006: l'acquisto di biglietti ridotti Under 16 è consentito esclusivamente insieme ad un biglietto a tariffa Intero. Potranno essere acquistati biglietti Under esclusivamente nei settori di Distinti Nord, Tribuna Tevere Top Sud/Nord, Parterre Sud/Nord e Tribuna Monte Mario Top Sud/Nord. Alcuni settori, inizialmente, potrebbero non essere disponibili alla vendita.

Cosa serve per accedere allo stadio?
In ottemperanza al Dl Covid del 23 luglio 2021, per assistere agli eventi sportivi sarà necessario essere in possesso della "Certificazione Verde COVID-19" (Green Pass). È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale);
- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

I minori di 12 anni hanno bisogno del Green Pass?
No, la certificazione verde è richiesta solo per gli ultra 12enni.                                   

Non posso essere vaccinato, devo esibire il Green Pass?
La certificazione verde non è richiesta ai soggetti esenti dalla campagna di vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica.       

TESSERA NON CENSITA
In caso di segnalazione del messaggio di TESSERA NON CENSITA sul circuito LisTicket, la stessa azienda di ticketing suggerisce, prima di utilizzare la tessera per l'acquisto di un tagliando in un punto vendita, di registrarla al seguente link:

http://www.listicket.it/segnalazioni/?IdSegnalazioni=3547&S=&lang=IT



Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook