I Giornata
SAMPDORIA - ROMA 1-1
Genova, Stadio Marassi
domenica 27 agosto 1995
Ore: 20:30


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
SAMPDORIA (4-3-3): Pagotto, Balleri, Franceschetti, Mannini, Sacchetti, Seedorf (18'st Salsano), Karembeu, Invernizzi, Bellucci, Mancini, Maniero (25'st Evani).
In Panchina: Sereni, Ferri, Pesaresi.
Allenatore: Eriksson.
 
ROMA (3-4-3): Cervone, Aldair, Petruzzi, Lanna, Statuto, Di Biagio (33'st Cappioli), Thern, Carboni, Balbo, Totti (1'st Berretta), Branca.
In panchina: Sterchele, Annoni, Cherubini.
Allenatore: Mazzone.
 
Arbitro: Pairetto di Nichelino. 
RETI: 22'pt Karembeu, 24'pt Branca.
NOTE: Calci d'angolo: 7 a 1, Ammoniti: Karembeu, Petruzzi, Mancini, Spettatori 27.157.
 

FOTOTIFO

















VIDEOTIFO
 






 

FOTOCALCIO






VIDEOCALCIO

Branca Il servizio







I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA










Corriere Della Sera

Samp Roma, due fulmini senza danni

Karembeu subito a bersaglio, l' ex Branca rimedia in soli quattro minuti

A Marassi finisce in parita' la prima notturna del campionato: a sorpresa Mazzone schiera il tridente con Balbo

DAL NOSTRO INVIATO GENOVA . Quel che resta della sera e' una torsione animalesca di Karembeu e la zampata di Branca. Tre minuti che fanno tutto, che fanno la sera, il primo posticipo del nuovo campionato. Poi resta il buon inizio per Roma e Sampdoria, i punti che si dividono con la Roma che puo' forse recriminare qualcosa, almeno due occasioni buone per vincere la partita. E una Roma ancora piu' spregiudicata dell' anno scorso. Mazzone rischia anche se la partita e' difficile: dentro tre punte, Balbo, Branca e Totti, con l' argentino in ritardo di condizione e il ragazzino sulla linea dei centrocampisti, tre difensori (Petruzzi, Lanna e Aldair) e una cerniera in mezzo (Statuto, Di Biagio, Thern e Carboni) che da' grande peso alla squadra. La Sampdoria risponde sul piano della freschezza, della vivacita' , ma soffre la maggiore organizzazione di gioco della Roma per quasi tutto il primo tempo. Buono Karembeu, meno brillante Seedorf, ma nel complesso la squadra, profondamente rinnovata, e' viva, con un disegno in testa e la voglia giusta nelle gambe. Viene fuori una bella partita. Piu' nel primo che nel secondo tempo, quando le squadre cedono progressivamente alla stanchezza. La Roma acquista autorita' , tiene a distanza la Sampdoria, ma forse costruisce meno di quello che potrebbe. Arriva dopo dieci minuti una conclusione pericolosa di Thern dal limite di poco alta, replica Mancini al 16' di testa deviando male, spreca Balbo tre minuti dopo d' esterno destro uno straordinario spunto di Carboni sulla sinistra. Nel momento migliore della Roma, passa la Samp (21' ): angolo di Mancini e testa di Karembeu che brucia Cervone, picchia sul palo interno e finisce dentro. Vantaggio inaspettato che pero' non taglia le gambe alla Roma. L' esperienza comincia a uscire ora che e' necessaria. Ci prova Di Biagio al 22' , blocca bene Pagotto, il ragazzino che sostituisce l' infortunato Zenga. Ma dopo due minuti la situazione viene rimessa a posto e ci pensa un ex, Marco Branca, che trova l' attimo giusto dopo una breve mischia in area sampdoriana. Cresce la Roma, che al 33' manca il vantaggio con Carboni (diagonale impreciso solo davanti a Pagotto) e che poi finisce un po' in affanno. Meno divertente tutto il resto. Forse a tutte e due sta bene il pareggio, piu' probabile pero' che le gambe non riescano a seguire gli impulsi della testa. Mazzone lascia negli spogliatoi Totti (buona la sua prova) e inserisce Berretta, ma il centrocampo della Roma ora attende prima di proporre. Va fuori anche Di Biagio per Cappioli, dopo che Eriksson aveva richiamato Seedorf sperando nell' agilita' di Salsano. Non ci sono piu' spunti fino a due terzi della ripresa e ancora grazie a Carboni, il migliore in campo, che inventa inutilmente per Balbo, impreciso di testa a pochi metri da Pagotto.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me