VII Giornata
ROMA - CAGLIARI 1-1
Roma, Stadio Olimpico
domenica 23 ottobre 1994
ore: 20:30
 

invia una e-mail per i resoconti


Tabellino partita:
ROMA: Cervone, Benedetti, Aldair, Cappioli, Carboni (10'st Rossi), Petruzzi, Maini, Moriero (15'st Totti), Giannini, Balbo, Fonseca.
In Panchina: Lorieri, Colonnese
Allenatore: Mazzone
 
CAGLIARI: Fiori, Pancaro, Pusceddu, Bellucci, Napoli, Firicano, Bisoli, Sanna, Valdes (45'st Berretta), Lantignotti, Olivera.
In Panchina: Di Bitonto, Villa, Allegri, Bitetti.
Allenatore: Tabarez
 
Arbitro: Ceccarini.
RETI: 12'st Bisoli, 45'st Balbo.
NOTE: Espulso: Sanna, Ammoniti: Giannini, Moriero, Fonseca, Firicano, Lantignotti.

FOTOTIFO
Il Corriere dello Sport
“Applaudita dai tifosi l’invasione solitaria di Cavallo Pazzo. Ha attraversato tutto il campo sventolando il tricolore, senza che nessuno riuscisse a placcarlo, giocatori compresi che hanno sospeso la partita. Intendeva protestare contro quelle antipatiche storture del mondo del calcio e dello sport più in generale, che in questi giorni riempiono la cronaca”.
(invasione a Roma/Cagliari)


Il Messaggero:
“Guadagna, libero e bullo, la prateria dell’Olimpico. E’ il 30°: gli corrono dietro e l’agguantano nugoli di celerini, che si beccano poi gli improperi dei tifosi. Cavallo Pazzo aveva annunciato un altro numero. Ha mantenuto la parola, ma non ci tenevamo. Fermato dalla polizia ma poi rilasciato prima del via, vola in campo catapultato dalla Curva Sud che l’ha adottato”.
(invasione a Roma/Cagliari)


L'invasione di Cavallo Pazzo



















VIDEOTIFO
 






 

FOTOCALCIO
 





VIDEOCALCIO

Balbo Il servizio


 
 

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA










Repubblica

LENTO GIANNINI, E' ANCORA UTILE?

ROMA Cervone 6: attento, soprattutto su un tiro di Pusceddu. Incolpevole sul gol. Benedetti 6: Dely Valdes gli crea qualche problemino soltanto nella ripresa. Aldair 6.5: preciso negli anticipi e nelle uscite, una sola piccola sbavatura in occasione del vantaggio sardo. Cappioli 5.5: non lascia mai il segno. Petruzzi 6: non demerita. Carboni 5.5: senza nerbo, come in troppe apparizioni dell' anno scorso. Soprattutto in casa. Dal 55' Rossi 6: non incide mai, ma nemmeno sbaglia. Moriero 6.5: è presente sulla fascia destra, cercando di dare un senso alla manovra giallorossa. Poi esce perchè non ce la fa proprio più. Dal 59' Totti sv. Maini 5: poca sostanza e anche poca qualità. Non decolla mai. Balbo 6.5: prova e riprova, trova il gol al 47' del secondo tempo. E' già a quota sette: un altro Balbo rispetto al fantasma dell' anno passato. Un Balbo che tiene in alto la Roma. Giannini 5: troppo lento per dare impulso alla manovra della Roma. Per carità, l' impegno non si discute: ma c' è davvero da chiedersi se questo Giannini sia utile alla Roma. Fonseca 6: ammirevole. Corre, si danna, sbraita coi compagni. Non molla mai. Deve rientrare a centrocampo per dare una mano. Merito soprattutto suo, il pareggio miracoloso. CAGLIARI Fiori 6: non è precisissimo in certi interventi ma non commette nemmeno peccati gravi. Pancaro 6: ordinaria amministrazione a presidiare la fascia destra. Pusceddu 6.5: carattere e grinta, si spinge un paio di volte in avanti, impegna pure Cervone. Ha fatto pace con Tabarez, adesso torna utile al Cagliari. Bellucci 6.5: su Balbo è vita grama per tutti: ma lui se la cava con grande dignità e senza eccessive rudezze. Napoli 6.5: segue Fonseca per tutto il campo, riesce a contenerne i guizzi. Quasi tutti... Firicano 6.5: ha il passo giusto. Soprattutto non perde mai la calma. Forse per questo piace tanto a Mazzone. Bisoli 6.5: freddo, precisissimo in occasione del gol. Sanna 6.5: si esibisce su Giannini, senza andare troppo per il sottile. Così da non finire la partita (doppia ammonizione). Dely Valdes 6: primo tempo in ombra totale, poi si sveglia, insieme con il Cagliari. E un paio di brividi, sul finire, li fa correre ai giallorossi. Dal 92' Berretta sv. Lantignotti 6.5: passo sciolto e anche svelto, molto spesso ha la meglio sul centrocampo sonnacchioso della Roma. Oliveira 6: giocatore di sostanza e di esperienza. ARBITRO Ceccarini 6: nessun errore grave in una partita non facile. E' tradito però in un paio di occasioni dai guardalinee.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me