XV Giornata
PIACENZA - ROMA 1-0
Piacenza, Stadio Comunale
domenica, 12 dicembre 1993
ore: 14:30


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
PIACENZA: Taibi, Polonia, Carannante, Suppa, Maccoppi, Lucci (25'pt Chiti), Turrini, Papais, De Vitis, Moretti, Piovani (28'st Iacobelli).
In Panghina: Gandini, Di Cintio, Ferrante.

Allenatore: Cagni.


ROMA: Lorieri, Garzya, Festa, Mihajlovic (21'st Berretta), Comi, Carboni, Haesseler, Giannini, Cappioli, Rizzitelli (21'st Scarchilli), Balbo.

In Panchina: Pazzagli, Benedetti.

Allenatore: Mazzone.


Arbitro: Nicchi.

RETE: 14'st Piovani
NOTE: Ammonito: Rizzitelli.

 

FOTOTIFO













VIDEOTIFO
 






 

FOTOCALCIO








VIDEOCALCIO


Il servizio








I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






Corriere Della Sera

Piacenza capolinea della rincorsa Roma

il gol di Piovani mette k. o. la Roma in serie positiva da 7 giornate

Una rete di Piovani mette k.o. la squadra di Mazzone in serie positiva da sette giornate

PIACENZA . Fiammata tricolore. Il Piacenza autarchico mette il lucchetto alla difesa e sgambetta la Roma alle soglie dell' ottavo risultato utile consecutivo. Una vittoria raccolta, al solito, di corsa. Resistendo alla partenza razzo dei giallorossi, macinando chilometri e discreto calcio per un' oretta, gestendo infine al meglio la rete di Piovani. Una rete figlia di quello che Mazzone definira' un "campanile sera" di Suppa, sporcata di testa da De Vitis e spedita in rete dalla piu' latitante delle punte piacentine. E dire che la squadra di Cagni, d' acchito, ha gambe e cervello immobilizzati dalla paura. La difesa traballa sotto la pessima direzione di Lucci, che ha un menisco fuori uso e prima di uscire regalera' a Balbo il pallone . spedito sul palo . del possibile vantaggio. E la Roma, guidata da un Giannini a tiro e pronto a svariare, costruisce altre due occasioni: al 30' Haessler, in area, batte al volo su Suppa, sul conseguente corner Mihailovic batte direttamente in porta ma trova Taibi. Pace. La Roma opta per il "volemose bene" anticipato, il Piacenza finge di starci. Ma negli spogliatoi i padroni di casa bevono te' e adrenalina, e la ripresa riparte a copione stravolto. Turrini e Moretti ottimizzano le invenzioni del primo tempo, i giallorossi entrano in trincea. E gia' al 5' , su cross di Piovani e doppio liscio di De Vitis e Turrini, Suppa spara addosso a Lorieri un' occasionissima. Dieci minuti dopo tocchera' a Piovani: 1 0, meritato. Dopo il gol un doppio giro di cambi lascia le cose quasi inalterate. Scarchilli va a fare la mezz' ala, Giannini arretra in regia e, sul fronte opposto, l' uscita di Piovani consegna a Moretti i galloni di centravanti tattico. Risultato: un triangolo Giannini Festa che il "principe" conclude su Taibi, e due conclusioni di Haessler respinte a pugni chiusi dal portiere piacentino. Alla fine, Mazzone ribadira' che di questa Roma ancora non si fida, Giannini protestera' per un rigore che nessuno ha visto e per aver ricevuto qualche calcio di troppo: "Menano anche me, non solo Baggio". PIACENZA 1 0 ROMA MARCATORE: Piovani al 14' s.t. Taibi 7 Polonia 6,5 Carannante 6 Suppa 6 Maccoppi 6,5 Lucci 5 Iacobelli dal 27' s.t.s.v. Turrini 6,5 Papais 6 De Vitis 5 Moretti 7 Piovani 6 Chiti dal 27' p.t. 6 Lorieri 6,5 Garzya 5,5 Festa 6 Mihajlovic 6 Berretta dal 21' s.t. 6 Comi 6,5 Carboni 5,5 Haessler 6,5 Cappioli 5 Balbo 5 Giannini 7 Rizzitelli 5 Scarchilli dal 21' s.t.6 ARBITRO: Nicchi 6 SPETTATORI: paganti: 4.516 incasso: L. 129.620.000 abbonati: 8.215 quota: L. 332.803.845 NOTE: ammonito: Rizzitelli Allenatore: Cagni Allenatore: Mazzone Bottura Luca


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me