Spareggi, andata
SALISBURGO - ROMA 1-0
Salisburgo, Red Bull Arena
giovedì 16 febbraio 2023
Ore: 18.45


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic (Glouck 83') ; Fernando (Adamu 60'), Okafor (Koita). Allenatore: Jaissle. A disposizione: Walke, Stejskal, Van der Brempt, Onguéné, Baidu, Kjaergaard, Adamu, Koita, Sesko, Forson, Bernardo, Glouck.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Dybala (Celik 46'), Pellegrini (Wijnaldum 74'); Abraham (Belotti 74'). Allenatore: Mourinho. A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Belotti, Llorente, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Spinazzola, Bove, Volpato.

Arbitro: Dennis Higler (NED). Assistenti: Mahbod Beigi (SWE) - Andreas Söderqvist (SWE). IV uomo: Adam Ladebäck (SWE). VAR: Pol van Boekel (NED). AVAR: Gunter Perl(GER).

Marcatori: Capaldo 88'

Ammoniti: Pavlovic (S), Koita (S)

 

FOTOTIFO


































































VIDEOTIFO
 
Torciata
Roma Roma Roma
Video torciata



 

FOTOCALCIO
















VIDEOCALCIO


Il servizio








I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA








Da Vocegiallorossa.it

Disservizi organizzativi e lancio di oggetti subito. La trasferta no per i tifosi della Roma a Salisburgo

Oltre il risultato beffardo, quella di Salisburgo è stata una trasferta no per i tifosi giallorossi. Infatti, come appreso da Vocegiallorossa.it i supporter della Roma hanno subito la carenza organizzativa dei padroni di casa. Tutto inizia dalle navette messe a disposizione per raggiungere la Red Bull Arena. Qui stando ai racconti dei presenti, a causa di disservizi, c'è voluto almeno il triplo del tempo stimato per raggiungere l'impianto. Ma i problemi non sono terminati qui. Il settore ospiti era diviso in primo e secondo anello. In quest'ultimo l'accesso, come avviene in tutti gli stadi, era attraverso dei tornelli, due di numero, non funzionanti, in quanto i sensori non riuscivano a leggere il bar code dei tagliandi. Il risultato è stato che i sostenitori della Roma hanno dovuto subire un nuovo ritardo, ammassati, davanti all'ingresso (per 30/40 minuti), fino a che gli steward non li hanno fatti accedere all'impianto manualmente. Una volta dentro tutto si è svolto regolarmente, mentre all'uscita è si è fatta sentire nuovamente la mancanza organizzativa. Infatti non vi era nessun sistema di sicurezza per i tifosi romanisti, così come non vi fossero navette sufficienti per trasportare l'intera spedizione. Questo ha portato al fatto che alcuni sostenitori del Salisburgo abbiamo lanciato oggetti a quei romanisti, costretti a mischiarsi tra la folla. Momenti di tensione, fortunatamente che non hanno portato a conseguenze più gravi. 

Secondo quanto riportato da RomaToday, inoltre, la polizia austriaca ha caricato i tifosi della Roma, durante l'uscita dallo Stadion Salzburg. Ecco il racconto di un testimone, Marco Monaci (disabile al 100%), che è rimasto ferito dall'intervento delle forze dell'ordine: 

"Stavamo andando a prendere le navette. Camminando con le stampelle nel deflusso mi sono attardato rispetto agli altri tifosi. Alcuni tifosi hanno cominciato a battere sul vetro e a quel punto è partita la carica della polizia austriaca. Sono caduto con le stampelle e quando mio figlio mi ha visto, ha cominciato a urlare di lasciarmi andare. Lo hanno preso, sbattuto in terra e ammanettato. Trattato a 16 anni come un criminale. Lo hanno legato alla rete. Quando l'ho visto mi sono rialzato e ho cercato di andarlo a prendere. Lo hanno rilasciato dandogli un foglio con il quale lo invitano a presentarsi in un commissariato italiano entro 48 ore. Vado in trasferta da oltre 40 anni e di situazioni di questo tipo ne ho viste a bizzeffe. Non mi aspettavo però di essere picchiato con le stampelle, non mi era mai successo. Una cosa schifosa. Segnalerò tutto all'AS Roma, ho già chiamato l'avvocato e lo comunicherò anche alle ambasciate".




































Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me