IV Giornata
HELLAS VERONA/ROMA 3-2
Verona, Stadio Bentegodi
Domenica, 19 settembre 2021
ore 18.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (45’ Magnani); Faraoni, Ilic, Barak, Lazovic (83’ Casale); Bessa (64’ Tameze), Caprari (78’ Hongla); Simeone ( 64’ Kalinic). All.: Tudor. A disp.: Pandur, Berardi, Cetin, Cancellieri, Lasagna, Ragusa.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (78’ Smalling), Mancini, Ibanez, Calafiori (78’ Mayoral); Cristante, Veretout (65’ Perez); Zaniolo (65’  El Shaarawy), Pellegrini, Shomurodov (65’ Mkhitaryan); Abraham. All.: Mourinho. A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Tripi, Villar, Diawara.

Arbitro: Maresca, Guardalinee: De Meo e Rossi, IV uomo: Minelli, VAR: Aureliano, AVAR: Passeri

Marcatori: 36’ Pellegrini, 49’ Barak, 54’ Caprari, 58’ Ilic (aut.), 63’ Faraoni

NOTE_ Ammoniti: 17’ Veretout, 51’ Barak, 71’ Cristante, 83’ Hongla, 86’ Casale
16° gradi, pioggia e grandine a tratti
Spettatori: 10.148 (1700 i romanisti)


 

FOTOTIFO
CAPIENZA AL 50% - INGRESSO CON GREEN PASS
(rilasciato a vaccinati e a chi ha effettuato il tampone entro 48 ore prima)



























VIDEOTIFO

   
 


Inno + Roma alé
Io sono cresciuto con te


FOTOCALCIO





 










VIDEOCALCIO

Pellegrini
Autogol Il servizio








 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
























corrieredellosport.it
Verona-Roma 3-2: Pellegrini di tacco non basta, Faraoni beffa Mourinho
Dopo sei vittorie consecutive tra campionato e coppa, prima sconfitta in giallorosso per il portoghese. Fa festa Tudor, all'esordio dopo l'esonero dell'ex Di Francesco

  19.09.2021 19:59
VERONA - La Roma si ferma a Verona. Tra pioggia, grandine, errori e rimpianti, dopo sei vittorie arriva per Mourinho la prima sconfitta in giallorosso al termine di una gara intensa e confusa. Dopo il meraviglioso gol di tacco di Pellegrini nel primo tempo, la Roma si fa sorprendere nella ripresa dalla reazione gialloblù. Barak, Caprari e Faraoni firmano il 3-2 finale che fa felice Tudor, all'esordio dopo l'esonero dell'ex Di Francesco e lascia l'amaro in bocca ai giallorossi.

Cristante colpisce il palo
In attacco Mourinho rilancia Shomurodov al posto di El Shaarawy. In mezzo al campo tornano Veretout e Cristante, con Calafiori a sinistra e Ibanez preferito a Smalling in difesa. Dall'altra parte, Tudor punta su Bessa e Caprari a supporto di  Simeone. Con personalità e ritmi alti, il Verona prova a sorprendere i giallorossi mettendo sotto pressione la difesa di Mourinho. Al 7' Simeone si fa vedere con uno spunto personale al limite dell'area: il suo destro a incrociare sfiora il palo. La Roma preferisce far sfogare i gialloblù ed abbassare la velocità del gioco con un fraseggio a centrocampo, per poi provare ad accendere Zaniolo, Shomurodov e Abraham in profondità. Al 16' la squadra di Mourinho tenta il colpo a sorpresa come con il Sassuolo, ma questa volta l'anticipo di testa di Cristante su punizione sul primo palo di Pellegrini va sulla traversa.

Pellegrini, magia di tacco
Il Verona si chiude e riparte, come al 28' quando Lazovic sfrutta un errore di Karsdorp ma poi spreca al momento della conclusione. L'olandese si fa perdonare al 36' con una bella discesa sulla destra: il cross, deviato da un difensore, schizza verso Pellegrini che si inventa una giocata di tacco straordinaria che sorprende Montipò.

Barak, Caprari e Faraoni: la Roma va ko
Tudor invita i suoi alla calma e in avvio di ripresa cambia inserendo Magnani al posto di Ceccherini. Il Veona torna a spingere e dopo 4' trova il pareggio con un'azione sulla destra: il cross al centro è deviato male da Mancini, Rui Patricio salva ma sul pallone vagante arriva in corsa Barak che firma il pareggio. La Roma è sorpresa e non riesce a reagire, la squadra di Tudor fiuta l'occasione e al 9' trova addirittura il sorpasso con una invenzione di Caprari da posizione angolata. Saltano tutti gli schemi. Nel momento più difficile della gara, la Roma trova il carattere per tornare in parità con un autogol di Ilic su cross di Pellegrini ma passano 5' e Faraoni trova di esterno destro il bellissimo 3-2. Mourinho è una furia e cambia inserendo El Shaarawy, Mkhitaryan e Carles Perez al posto di Shomurodov, Zaniolo e Veretout. Poi dentro anche Smalling e Borja Mayoral per l'assalto finale, che però sbatte contro il muro veronese.














Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me