Sedicesimi di Finale, Andata
SPORTING BRAGA/ROMA 0-2
Braga, Estádio Municipal de Braga
Giovedì 18 febbraio 2021
ore 18.55

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Raul Silva, Sequeira; Esgaio, Al Musrati, Fransergio (25’ st A. Horta), Galeno (25’ Borja); Horta (17’ st Piazon), Gaitan (12’ st Ze Carlos); Sporar (17’ st Ruiz)
Panchina: Tiago Sa, Santos, Rolando, Novais, Bruno Rodrigues, Vitor Oliveira
Allenatore: Carvalhal

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante (7’ pt Peres), Ibanez (8’ st Villar); Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mhhitaryan, Pedro (27’ st El Shaarawy); Dzeko (26’ st Mayoral)
Panchina: Mirante, Fuzato, Pellegrini, Perez
Allenatore: Fonseca

ARBITRO: Kovacs (Romania), guardalinee: Marinescu, Artene, IV uomo: Hategan, VAR: Martinez Munuera e Cuadra Fernandez.
MARCATORI: 5’ pt Dzeko, 41’ st Mayoral
NOTE: stadio a porte chiuse da protocollo Covid, terreno buono, serata fresca, maglia Roma nera, pantaloncini neri, calzettoni neri, recupero 1+7, angoli 2-3, espulso Esgaio per somma di ammonizioni, ammoniti Raul Silva, Mancini



FOTOTIFO
A porte chiuse per emergenza Covid-19


VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO




















VIDEOCALCIO

Dzeko
Mayoral
Il servizio






 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA




corrieredellosport.it
Braga-Roma 0-2: Dzeko e Borja Mayoral show, esordio per El Shaarawy
Fonseca applaude ma torna a Trigoria con l'amaro in bocca per gli infortuni di Cristante e Ibanez che mettono in difficoltà il tecnico in vista della sfida di domenica a Benevento.

  18.02.2021 20:52
BRAGA - Convincente anche in Europa. La Roma passa a Braga grazie ai gol di un recuperato Dzeko (titolare dopo un mese) e di un Borja Mayoral sempre più affidabile, conferma l'ottimo momento di forma (4 vittorie nelle ultime 5 gare) e mette un'importante ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Fonseca applaude ma torna a Trigoria con l'amaro in bocca per gli infortuni di Cristante e Ibanez che creano problemi in vista della sfida di domenica a Benevento (in difesa sono già fuori Smalling e Kumbulla). In superiorità numerica nell'ultima mezzora di gioco per l'espulsione di Esgaio, la Roma ritrova anche El Shaarawy dopo quasi due anni.

Roma, Dzeko sblocca subito
Contro la sua ex squadra (allenata nel 2015/'16), Fonseca rilancia Dzeko dal 1' (ultima volta il 15 gennaio nel derby), con Pedro e Mkhitaryan in appoggio. In mezzo al campo rispunta Diawara al fianco di Veretout e proprio l'ex Napoli avvia l'azione del vantaggio giallorosso al 5'. Perfetta l'apertura sulla sinistra per Spinazzola, che scatta sull'esterno e mette al centro un assist preciso per Dzeko: tocco morbido e palla angolata imparabile per Matheus. Dopo 2', però, Cristante si ferma per un problema muscolare. Entra Bruno Peres e la fascia di capitano si sposta sul braccio di Mancini. Mentre la Roma cerca l'equilibrio con il nuovo assetto tattico, il Braga prova a farsi vedere con un paio di spunti in attacco. La squadra di Fonseca si difende con attenzione e quando riparte è molto pericolosa con Mkhitaryan e Pedro.

Borja Mayoral stende il Braga
In avvio di ripresa si fa male anche Ibanez: al suo posto entra Villar e Fonseca è costretto ad inventarsi una difesa d'emergenza con Karsdorp e Spinazzola centrali adattati. Lo spagnolo entra comunque benissimo in campo e su un suo spunto in mezzo al campo Esgaio prende il secondo cartellino giallo lasciando al 9' il Braga in dieci. Carvalhal è preoccupato e inserisce subito Ze Carlos per Gaitan. Entrano anche Abel Ruiz e Piazon. Mkhitaryan va in gol al 15', ma la rete è annullata per un fuorigioco di pochi centimetri. Fonseca risponde con gli inserimenti di Borja Mayoral e sopratutto El Shaarawy al posto di Dzeko e Pedro. Il Braga tenta di rendersi pericoloso con qualche fiammata, ma i giallorossi controllano bene il gioco e nel finale trovano il raddoppio con Borja Mayoral su assist di Veretout.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me