Europa League
Sedicesimi di finale - Andata

ROMA - GENT 1-0
Roma, Stadio Olimpico,
giovedì, 20 febbraio 2020

ore 21.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
La Sud di stasera, tranne qualche tratto del secondo tempo, è sembrata un po' svogliata, probabilmente poco entusiasta dei risultati negativi.
L'introduzione è uno striscione con una frase dello storico massaggaggiatore della Roma Angelino Cerretti. Viene anche incoraggiato Sebino Nela, toccato da una malattia.
Vergognosi i fischi a Pellegrini che anche in Sud si sono sentiti, nella parte alta.
i se
Tabellino partita:

Roma (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola (69′ Santon), Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini (79′ Mkhitaryan), Perotti (81′ Kluivert), Dzeko.
A disp.: Fuzato, Mancini, Under, Kalinic.
All.: Paulo Fonseca.

Gent (4-4-2): Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu, Mohammadi; Kums (91′ Marreh), Owusu, Bezus (74′ Chakvetadze), Odjidja-Ofoe; Depoitre, David.
A disp.: Coosemans, Castro-Montes, Godeau, Kvilitaia, Niangbo.
All.: Jess Thorup.

Arbitro: Kobakov, Assistenti: Margaritov – Valkov, IV Uomo: Stoyanov, Var: Kamphuis, AVar: Nijhuls
NOTE Ammoniti: 35′ Bezus, 65′ Smalling Spettatori: 28.248, Temperatura 10°, cielo sereno
Marcatori: 13′ Perez

Tifo Ospiti:
Sono in duemila e riempiono metà distinto nord. Tre o quattro bandieroni, un nucleo di 300 persone che tifa in basso. A un certo punto vengono anche accesi i cellulari per fare un effetto visivo senza troppe pretese.



FOTOTIFO




















































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Io sono cresciuto con te
A.S. Roma alé
 

FOTOCALCIO
     










VIDEOCALCIO

Perez Il servizio
 


     

MARCO
Prepartita tranquillo, all'ingresso controlli (almeno nel mio caso) minuziosi al punto da essere irritanti con steward che verificano più e più volte tutti i dati e polizia che perquisisce a lungo, un ragazzo mi ha riferito che più tardi si sono create code che hanno fatto entrare molte persone a partita iniziata. Dei ragazzi poco più che bambini non vengono lasciati andare perchè non hanno il biglietto digitale ben visibile, all'interno gli steward hanno ripreso a fermare le persone per dirgli che non potrebbero attraversare, forse è arrivato il punto di alzare la voce per pretendere che la curva sia totalmente riunita, senza ingressi separati e barriere sulle scale. Per quanto riguarda il tifo sicuramente si poteva fare meglio ma non male. Bel nuovo bandierone "as roma" in basso a destra. Cori bene con alcuni che riescono potenti, guardando le criticità andiamo troppo spesso fuori tempo, dobbiamo imparare a fare più attenzione agli altri e soprattutto ad andare lenti. Finalmente si torna a insultare il maiale Pallotta, un coro ogni partita ce starebbe bene!


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA


















corrieredellosport.it
Roma-Gent 1-0: Carles Perez e poco altro, l'Olimpico fischia
La squadra di Fonseca supera i belgi nell'andata dei sedicesimi di Europa League e interrompe così la striscia negativa che durava da cinque gare. Ma i giallorossi, poco brillanti nel primo tempo e completamente persi nella ripresa, continuano a dare segnali preoccupanti

giovedì 20 febbraio 2020 22:57

ROMA - Contava solo vincere, per ritrovare un po' di serenità perduta, e la vittoria è arrivata. Grazie al primo gol in giallorosso di Carles Perez, la Roma supera il Gent nell'andata dei sedicesimi di Europa League e interrompe così la striscia negativa che durava da cinque gare (1 pareggio nel derby e 4 sconfitte, ultima vittoria il 19 gennaio contro il Genoa). Ma la squadra di Fonseca, poco brillante nel primo tempo e completamente persa nella ripresa, continua a dare segnali preoccupanti sia a livello di gioco che dei singoli.

Sblocca Carles Perez
Rispetto alla gara di Bergamo, Fonseca torna al 4-2-3-1 e ne cambia quattro. Fuori Bruno Peres, Mancini, Mkhitaryan e Kluivert. Dentro Kolarov, Cristante, Veretout e Carles Perez, alla prima da titolare. E l'ex Barcellona si fa trovare subito pronto: al 13' la Roma recupera palla sulla metà campo, Veretout serve Dzeko che lancia in profondità Perez. Lo spagnolo è rapidissimo e supera Kaminski in uscita con il piatto sinistro. Passata in vantaggio, la squadra di Fonseca si limita però a controllare il gioco senza trovare lo spunto giusto per il raddoppio. Il Gent prende quindi coraggio e in un paio di occasioni si avvicina con pericolosità a Pau Lopez.

Occasione per Smalling e Kolarov
Nella ripresa la situazione peggiora, perché i belgi spingono di più e la Roma non sa più che fare. A parte un'occasione per Smalling su calcio di punizione laterale di Kolarov (Kaminski si salva con una parata d'istinto), la squadra di Fonseca sembra spaesata e rischia più volte di subire il pareggio. Ci provano prima Odjidja (due occasioni respinte da Pau Lopez), poi Depoitre (che spreca tutto davanti allo spagnolo). Il tecnico portoghese è preoccupato e cambia inserendo Santon, Mkhitaryan e Kluivert per Spinazzola, Pellegrini e Perotti. La Roma continua a sbandare in difesa in maniera incomprensibile, ma nel finale va anche vicina al raddoppio con un colpo di testa di Kolarov parato da Kaminski. L'Olimpico, deluso e spazientito, alla fine fischia. Domenica contro il Lecce servirà molto di più.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me