Europa League
Gruppo J, III
Giornata

ROMA BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 1-1
Roma, Stadio Olimpico
giovedì 24 ottobre 2019
ore: 18.55

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
Sotto una pioggia torrenziale, il tifo giallorosso fa come sempre il suo dovere.
Penalizzati, come sempre, nella possibilità di fare tifo coreografico, la voce comunque non manca. Nel settore NNDR striscione ironico sulla stagione infortunistica ASR: "paziente in codice giallorosso".
Tabellino partita:
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini; Zaniolo, Pastore (62′ Perotti), Kluivert (84′ Florenzi); Dzeko (77′ Antonucci).
A disposizione: Mirante, Jesus, Calafiori, Riccardi.
Allenatore: Paulo Fonseca

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini; Neuhaus, Kramer (77′ Benes), Zakaria, Herrmann (62′ Hofmann); Embolo (77′ Stindl), Thuram.
A disposizione: Grun, Beyer, Wendt, Noss.
Allenatore: Marco Rose

Arbitro: William Collum (SCO), Assistente 1: Francis Connor (SCO)
Assistente 2: David McGeachie (SCO), IV Uomo: Donald Robertson (SCO)
NOTE Ammoniti: 40′ Veretout, 65′ Bensebaini, 72′ Kluivert, 81′ Lainer, 92′ Antonucci, 94′ Smalling, Reti: 33′ Zaniolo, 94′ Stindl
Spettatori: 29.036
Pioggia intensa per tutta la partita, temperatura 18 gradi.
Tifo Ospiti:
Giungono a Roma in 5000.
Non sono al livello di altre tifoserie tedesche a livello di tiifo, che solo a tratti si sente in modo intenso, ma fanno una bellissima torciata ad inizio partita ed al gol, con molte torce accese durante il match.
Ne sono lieto.
Il tifo è questo, Questura o non Questura.

PAGINA 2


FOTOTIFO



























































VIDEOTIFO
 
Paziente in codice giallorosso
Borussia 1
Borussia 2

Torciata nel settore ospiti



Io Sono Cresciuto con te
Dai Roma alé


FOTOCALCIO























VIDEOCALCIO

Zaniolo
Il servizio



     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA













corrieredellosport.it
Roma-Borussia Mönchengladbach 1-1: Zaniolo sblocca, l'arbitro sbaglia
I giallorossi vanno avanti nel primo tempo, nel recupero vengono raggiunti da Stindl su rigore inesistente


 Mattia Rotondi

giovedì 24 ottobre 2019 20:40

ROMA - La Roma aveva vinto contro il Borussia Mönchengladbach. Meritatamente. Con una prestazione di grande carattere, nonostante la lunga lista degli infortunati che ha decimato la rosa. L’aveva vinta 1-0 con un gol di Zaniolo nel primo tempo e una difesa di squadra quasi perfetta nella ripresa. Poi l’arbitro Collum a pochi secondi dalla fine ha deciso di inventarsi di sana pianta un rigore per un fallo di Smalling inesistente: un “mani” che in realtà era un colpo di viso. Con la Var, il penalty sarebbe stato annullato in tre secondi. Ma in Europa League la Var non c’è e quindi la Roma è costretta a mandare giù il boccone amaro di un pari assurdo. La vittoria avrebbe spianato la strada della qualificazione e invece Dzeko e compagni dovranno sudarsela ancora partita per partita.

Zaniolo sblocca
La lista degli infortunati è infinita: Fonseca è costretto a inventarsi la formazione. La novità è Mancini spostato a centrocampo. In avanti Kluivert e Zaniolo a supporto di Dzeko.Dopo otto minuti, chance clamorosa per i tedeschi: punizione di Neuhaus, Bensebaini interviene a pochi metri dalla porta, la palla sbatte sulla traversa. La Roma sbanda paurosamente per qualche minuto, subendo diversi tiri in porta. Con il passare dei minuti però, la squadra di Fonseca riesce a compattarsi meglio e a impedire agli avversari di arrivare facilmente alla conclusione. Poi al 32’ passa. Corner di Veretout, Zaniolo stacca più in alto di tutti e di testa beffa Sommer. La partita cambia. I tedeschi si sbilanciano e la Roma ha almeno un paio di ottime occasioni in contropiede, ma le scelte finali sono sempre sbagliate.

L'arbitro rovina tutto
La Roma inizia benissimo il secondo tempo. Veretout, con le sue verticalizzazioni, mette in crisi il Borussia trovando spesso tra le linee gli attaccanti. Il problema sta sempre nell’ultimo passaggio. E così, sotto una pioggia sempre più torrenziale, i tedeschi rimangono in partita. Fonseca cambia: fuori uno spento Pastore, dentro Perotti. Il campo diventa pesante ed entrambe le squadre faticano a creare gioco. Escono anche Zaniolo, applauditissimo, e Kluivert per fare spazio ad Antonucci e Florenzi. La Roma difende bene e se c’è una squadra che va vicina al gol è proprio quella giallorossa con un’azione rifinita male da Dzeko e con un’occasione colossale per Florenzi. Anche se nel finale rischia tantissimo sull’unica disattenzione difensiva, con Thuram che sbaglia a tu per tu con Pau Lopez. Poi all’ultimo secondo l’arbitro crea dal nulla un rigore per il Borussia per un presunto colpo di mano di Smalling che in realtà colpisce la palla in pieno viso. Stindl segna. Finisce 1-1.

Roma, arrestati tre tifosi del Moenchengladbach
Gli ultras sono accusati di aggressione a pubblico ufficiale e possesso di artifici pirotecnici


venerdì 25 ottobre 2019 16:50

ROMA - Tre tifosi del Borussia Moenchengladbach sono stati arrestati, e due di loro sottoposti a Daspo, dalla polizia per resistenza e violenza aggravata ai danni di un pubblico ufficiale al termine del match di Europa League disputato ieri sera all'Olimpico contro i giallorossi di Fonseca: hanno aggredito gli steward usando aste, bandiere e colpendoli con calci e pugni. Coinvolto nell'azione anche uno steward tedesco: per lui Daspo di 5 anni, al pari di altri tre connazionali. Per due di loro il provvedimento è scattato perché nel prepartita sono stati trovati in possesso di artifici pirotecnici e di un passamontagna. Dovrà rispondere sempre di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale anche un altro tifoso del Borussia, accusato di aver lanciato oggetti contundenti ai danni di agenti.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me