Quarto di finale
JUVENTUS/ROMA 3-1 
Torino, Allianz Stadium
mercoledì 22 gennaio 2020
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
JUVENTUS: Buffon; Danilo (40' Cuadrado), Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot (75' Matuidi); Douglas Costa (66' Ramsey), Higuain, Cristiano Ronaldo.
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, de Ligt, Coccolo, Matuidi, Emre Can, Dybala, Pjaca, Bernardeschi.
All.: Sarri.

ROMA: Pau Lopez; Florenzi (66' Veretout), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara (80' Peres), Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert (46' Santon); Kalinic.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Juan Jesus, Cetin, Fazio, Spinazzola, Estrella.
All.: Fonseca.

Arbitro: Rocchi. Assistenti: Ranghetti - Liberti. IV uomo: Chiffi. VAR: Banti. AVAR: Paganessi.

Ammoniti: Cristante, Higuain, Matuidi

Marcatori: 26' Ronaldo, 37' Bentancur, 47' Bonucci, 49' Buffon (autogol)
Spettatori: 40791
 

FOTOTIFO



















VIDEOTIFO

  Camminerò insieme a te a fine partita
 






FOTOCALCIO


 














VIDEOCALCIO

Autogol
Il Servizio
 








 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






















corrieredellosport.it
Coppa Italia, Juve-Roma 3-1: Ronaldo trascina i bianconeri in semifinale
La squadra di Sarri in semifinale sfiderà la vincente tra Milan e Torino. CR7, Bentancur e Bonucci a segno nel primo tempo. Nella ripresa autogol di Buffon su tiro da fuori di Ünder

 Valerio Minutiello
mercoledì 22 gennaio 2020 20:31

La Roma si arrende ancora una volta alla legge dello Stadium e saluta la Coppa Italia. La Juve vince 3-1 e vola in semifinale, dove sfiderà la vincente tra Milan e Torino. I giallorossi incassano la decima sconfitta su dieci partite giocate nell’impianto bianconero: un vero e proprio incubo. La squadra di Fonseca si è arresa quasi subito, permettendo alla Juve di archiviare la pratica già nel primo tempo, chiuso con un secco 3-0 dopo un dominio assoluto. Nella ripresa la Roma ha cambiato volto, ha trovato il 3-1 al 50' grazie a un autogol di Buffon e ha provato a rimettersi in carreggiata, ma ormai era troppo tardi. Più o meno come in campionato all'Olimpico, quando i giallorossi hanno regalato due reti ai bianconeri nei primi 10 minuti, prima di iniziare a giocare.

Super Ronaldo, primo gol in Coppa Italia
A sbloccare la gara ci ha pensato, tanto per cambiare, Cristiano Ronaldo, che ha fatto male alla prima occasione, segnando il suo primo gol in Coppa Italia. Dopo sette gare consecutive a segno in campionato, è arrivata anche la firma sulla Coppa per CR7. La Juve vola in semifinale senza soffrire. La Roma, dopo due vittorie esterne consecutive, si arrende per l’ennesima volta allo Stadium con una prova non incoraggiante in vista del derby contro la Lazio in programma domenica. Fonseca riavrà Dzeko, e vista la prova di Kalinic, è una gran bella notizia per il tecnico giallorosso. In attacco tocca a Kalinic, visto che Dzeko finisce oggi di scontare la squalifica rimediata l’anno scorso dopo le proteste nella sfida con la Fiorentina. Sugli esterni scelte praticamente obbligate, con Ünder a destra e Kluivert a sinstra. I terzini sono Florenzi e Kolarov. Sarri si affida al tridente, ma senza Dybala: c’è Douglas Costa con Ronaldo e Higuain.

Partita senza storia
Allo Stadium non c’è storia. La Roma prova a pressare alto, ma non c’è: Ünder e Kluivert sbagliano tutto, Kalinic non si vede. La Juve invece aspetta con calma, anche troppa per Sarri, e alla prima occasione utile fa male con Ronaldo, che al 26’ scappa via e batte con un diagonale preciso Pau Lopez. Florenzi perde palla e poi non riesce a prenderlo e Mancini si attarda nella chiusura: tutto troppo facile per CR7, servito da Higuain. La Roma è smarrita, prende paura, e al 38’ subisce il 2-0 da Bentancur che beffa Pau Lopez con un tocco di punta in mezzo a quattro giallorossi. Troppo molle la Roma, troppo brutta. La Juve è in pieno dominio e controllo del match con i giallorossi frastornati. Al 41’ Danilo si fa male, al suo posto entra Cuadrado. Proprio allo scadere, Bonucci approfitta di una dormita della difesa e di testa su calcio d’angolo batte Pau Lopez per la terza volta. C’erano quattro bianconeri in fuorigioco, ma il difensore era tenuto in gioco da Diawara. Dopo il consulto con il Var, Rocchi convalida il gol.

La Roma ci prova nella ripresa
Fonseca prova ad aggiustare la squadra inserendo Santon al posto di Kluivert e avanzando Florenzi. La ripresa si apre con due pali, uno per parte: il primo lo colpisce Kalinic, incredibilmente, da solo davanti a Buffon. Il secondo Higuain di testa. La Juve si rilassa troppo e la Roma al 50’ trova il 3-1 con un tiro di Ünder che colpisce la traversa interna, batte sulla mano di Buffon e entra in porta. La squadra di Fonseca prende un po’ di fiducia, mentre Sarri si arrabbia perché vede i suoi troppo distratti. Al 56’ Florenzi ha la grande occasione per riaprire il match, ma spara addosso a Buffon. La Juve risponde con Higuain servito da un cross perfetto di Cuadrado al 63’, ma Pau Lopez compie un miracolo ed evita il tracollo giallorosso. La Roma prova ad alzare il pressing sfruttando il calo della Juve. Al 75’ Diawara chiede il cambio per un problema al ginocchio, al suo posto entra Bruno Peres. Nell’ultimo minuto di recupero Buffon fa vedere di essere ancora lui, negando il gol a Kolarov con un grande intervento. Non avrebbe cambiato l’esito del match. La Roma non sfata il tabù: lo Stadium resta un incubo.







Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me