I Giornata
TORINO -
ROMA 0-1

Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
domenica 19 agosto 2018
ore 18.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
TORINO (3-5-2) Sirigu; Izzo (dal 34' s.t. Bremer), Nkoulou, Moretti; De Silvestri (dal 26' Ola Aina), Baselli, Rincon (dal 41' s.t. Soriano), Meité, Berenguer; Iago Falque, Belotti. (Ichazo, Rosati, Lukic, Ljajic, Damascan, Parigini, Djidji, Zaza, Ferigra).
Allentore: Mazzarri

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore (dal 31' s.t. Schick); Under (dal 25' s.t. Kluivert), Dzeko, El Shaarawy (dal 15' s.t. Cristante) (Fuzato, Mirante, Karsdorp, Lorenzo Pellegrini, Juan Jesus, Zaniolo, Schick, Marcano, Santon, Coric).
Allenatore: Di Francesco

ARBITRO Di Bello di Brindisi,  Guardalinee: POSADO – DE MEO VAR: MASSA – TONOLINI Quarto uomo: ABBATTISTA
RETE: 89' Dzeko
NOTE In tribuna il c.t. della Nazionale, Roberto Mancini. Espulso al 36' s.t. il tecnico del Torino Mazzarri per proteste. Ammoniti: Fazio, Iago Falque, Florenzi, Dzeko. Angoli: 6-5 per la Roma. Recupero: 3' p.t.; 6' s.t.



Entrambe le squadre con il lutto al braccio per il crollo del Ponte Morandi di Genova

FOTOTIFO


















































VIDEOTIFO

Dopo il gol 1
Dopo il gol 2
 


Inno Fedayn + Sei Fantastica
Inno + Roma Alé
Ovunque Andrai Saremo
Roma da Capogiro
Quando al Ciel si Alzeran le Bandiere
Nel Cervello Soltanto la Roma

Voglio Solo Star con te


FOTOCALCIO
 
 
















VIDEOCALCIO

Dzeko
Il servizio
 








I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA





 















corrieredellosport.it
Torino-Roma 0-1: Dzeko, che magia!
La squadra di Di Francesco, dopo aver colpito tre pali, porta via i tre punti dall'Olimpico grazie ad un grandissimo sinistro al volo del bosniaco su assist di Kluivert. Gol annullato ai granata sullo 0-0 per fuorigioco, Mazzarri allontanato per proteste


 Vladimiro Cotugno

domenica 19 agosto 2018 20:02

ROMA - Un lampo che squarcia l'equilibrio, un sinistro al volo da antologia di Dzeko che si carica sulle spalle la squadra nel momento più complicato: la Roma sbanca l'Olimpico all'ultimo respiro. Il capolavoro del bosniaco, nel segno di prodezze che richiamano nomi come Van Basten e Totti, arriva nel finale a decidere una partita complicata dai tre legni colpiti dai giallorossi e da un Torino cliente difficile, che si è visto annullare una rete per fuorigioco e che ha reclamato un rigore per un intervento su Falque sullo 0-0.

LE SCELTE - Di Francesco inserisce Olsen per Alisson e Pastore per Nainggolan: per il resto, 4-3-3 collaudato con Florenzi e Kolarov esterni, Fazio-Manolas coppia centrale, De Rossi in regia e Under ed El Sharaawy al fianco di Dzeko. Due novità anche per Mazzarri: in difesa fa il suo debutto Izzo, a centrocampo c'è il francese Meité con Baselli e Rincon. Davanti Belotti aiutato da Iago Falque, con il nuovo acquisto Zaza che parte dalla panchina. Si inizia dopo un minuto di silenzio e il coro struggente dell'Olimpico per Genova.

PALI KOLAROV E DZEKO. DE SILVESTRI KO - Primi sussulti allo scoccare del quarto d'ora: folata di Florenzi, scarico per Pastore in area anticipato da Izzo, poi è Dzeko a imbeccare l'inserimento di Kolarov in area, sinistro che colpisce il palo esterno. Subito dopo è Dzeko, pescato da Strootman, a vedersi prima respingere il diagonale da Nkolou e poi a scaricare di potenza colpendo il secondo legno esterno in tre minuti. Olsen esce bene sulla palla di Berenguer per Falque, poi arriva la pausa acqua e il primo cambio: De Silvestri, colpito duro da Kolarov ad inizio partita, non ce la fa e lascia il posto al ventunenne nigeriano Aina.

Torino-Roma, in tribuna c'è anche Totti Torino-Roma, in tribuna c'è anche Totti
TRAVERSA DI RINCON, NKOULOU SALVA SU FLORENZI - Arriva il primo giallo della partita, con Fazio che stende Belotti, poi dalla punizione per il Torino parte il contropiede sprecato da El Shaarawy, che appoggia debole a Sirigu senza servire Under sulla corsa. Roma che prova ad accelerare, mettendo in affanno la difesa di Mazzarri, ma Dzeko spreca l'occasione migliore ciccando il destro al limite dell'area. Nel finale si fa pericoloso il Torino: colpo di testa di poco alto di Iago Falque, poi ripartenza velocissima conclusa da Rincon - il migliore dei suoi - con un gran destro che batte Olsen ma trova la traversa a negargli il gol. Ultima occasione il gran destro al volo di Florenzi dopo la respinta col pugno di Sirigu, è Nkolou che a portiere battuto salva il risultato.

OLSEN RISCHIA, POI FALQUE SBLOCCA: IL VAR ANNULLA - Si riparte senza cambi, con il Torino padrone del campo: Baselli impegna Olsen, che rischia il paperone respingendo con i pugni e la palla che decolla in angolo, poi una grande azione porta al destro vincente Iago Falque con la rete annullata dal Var per fuorigioco di Aina, autore dell'assist.

DENTRO CRISTANTE E KLUIVERT - Di Francesco decide di cambiare dopo un'ora di gioco: fuori El Shaarawy, dentro Cristante che va a rinforzare un centrocampo in sofferenza, Pastore scala in attacco sull'esterno sinistro. Under impegna Sirigu, poi lascia il campo a Kluivert per gli ultimi venti minuti: il baby olandese manda in porta Pastore al primo pallone ma il Flaco ci mette troppo a concludere e si vede respingere il tiro dalla scivolata di un difensore. Cambio di campo e Meitè con un gran sinistro impegna Olsen, partita apertissima.

DZEKO, ALTRO PALO POI LA MAGIA - DiFra si gioca anche la carta Schick dopo mezz'ora della ripresa, fuori Pastore. Anche Mazzarri cambia, ma per necessita: Izzo va ko, esordio in Serie A per Bremer che osserva Dzeko in volo colpire di testa il terzo palo della Roma. Scampata la paura il Torino si rilancia in attacco: Falque manda in porta Belotti, Olsen respinge il tiro e poi Falque di testa fallisce il tap in. Grandi proteste dello spagnolo per un contatto con Fazio che appare ininfluente, Mazzarri si infuria dalla panchina e viene allontanato: sarà dalla tribuna che guarderà la splendida accelerata di Kluivert con il cross che Dzeko trasforma nel colpo da tre punti, con un sinistro al volo ad incrociare che Sirigu riesce solo a sfiorare.




Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me