XXXI giornata
SAMPDORIA/ROMA 0-1
Genova, Stadio Luigi Ferraris
Sabato, 6 aprile 2019
ore 20.30

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Vieira (44' st Sau), Linetty (13' st Jankto); Saponara (13' st Gabbiadini); Quagliarella, Defrel. A disp.: Rafael, Belec, Colley, Ferrari, Tavares, Ramirez. All. Giampaolo.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp (6' st Jesus), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Lo.Pellegrini (21' st Dzeko), Kluivert (27' st El Shaarawy), Schick. A disp.: Olsen, Fuzato, Marcano, Nzonzi, Riccardi, Ünder. All. Ranieri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

MARCATORI: 75' De Rossi

NOTE: Ammoniti: Saponara, Gabbiadini (S); Schick, Kolarov (R).  Recupero: 5' st.

 

FOTOTIFO





























VIDEOTIFO

Forza Roma Alé
Passa il Tempo, Cambia la Gente







FOTOCALCIO

















VIDEOCALCIO

De Rossi esulta
De Rossi
Il Servizio








S.P.Q.R.
La trasferta inizia in treno, alle 11.57, con la partenza da Roma.
Molti sono andati con macchine e minivan e in circa mille si raggiunge Genova. Si tratta dei fedelissimi, visto l'attuale momento della Roma,e tutti i gruppi sono rappresentati. Tranquillo l'ingresso, a parte qualche controllo di toppo su qualche striscione che, alla fine, verrà fatto entrare.
Allo stadio viene ricordato l'anniversario della morte di Fabio "Roscio" e si viene tutti collocati nella parte in alto del settorino di Genova, la cui visuale è pessima. Il tifo è costante e finalmente De Rossi segna proprio sotto di noi, correndo poi sotto il settore in delirio.
Uscita dopo una mezzoretta, senza alcun problema.

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



















corrieredellosport.it
Sampdoria-Roma 0-1: De Rossi, un gol per la Champions
La rete del capitano giallorosso al 30' della ripresa regala alla squadra di Ranieri tre punti fondamentali per la corsa al quarto posto: il Milan ora è a -1


sabato 6 aprile 2019 22:30

GENOVA - L'urlo di De Rossi ha il sapore della liberazione e della speranza. Con il suo primo gol in questo campionato, il capitano giallorosso stende la Sampdoria a 15' dalla fine e regala alla Roma una vittoria fondamentale per la rincorsa al quarto posto. Una squadra col marchio di Ranieri, attenta in difesa e pratica in attacco, che recupera tre punti sul Milan, sconfitto a Torino, e ora può guardare con più fiducia al lungo sprint finale per l'Europa.


CI PROVA KLUIVERT - Turnover massiccio in avvio, tra scelte obbligate e mosse tattiche. Ranieri rivoluziona la squadra che ha pareggiato con la Fiorentina, cambiando cinque undicesimi. Fuori Santon, Juan Jesus, N'Zonzi, Perotti e Dzeko. Dentro Karsdorp, Manolas, De Rossi, Pellegrini e Schick. Dall'altra parta Giampaolo ne toglie quattro rispetto alla formazione che ha perso a Torino. Entrano Sala, Tonelli, Saponara e Defrel al posto di Bereszynski, Colley, Ramirez e Gabbiadini. Più tonica e brillante delle ultime prestazioni, la Roma attacca con meno frequenza ma copre bene gli spazi secondo le nuove direttive di Ranieri. Nel primo tempo l'occasione migliore per i giallorossi capita sul destro di Kluivert, che al 21' impegna a terra Audero.

RISOLVE DE ROSSI - La Samp, dopo un lampo di Quagliarella in avvio (sinistro al volo, su assist di Saponara, che sfiora la traversa), si fa vedere solo al 24' con un sinistro da fuori di Defrel respinto in angolo da Mirante. Ranieri sembra soddisfatto, ma chiede maggiore concretezza negli ultimi trenta metri. Soprattutto a Schick, che manca spesso di cattiveria in area di rigore. L'attaccante ceco prova a rispondere con un colpo di testa in avvio di ripresa, che sfiora il palo. Al 6' Karsdorp è costretto ad uscire per l'ennesimo problema muscolare (il 43esimo della stagione giallorossa) e al suo posto entra Juan Jesus. Giampaolo risponde inserendo Janko e Gabbiadini per Saponara e Linetty.

La Roma continua a gestire il gioco senza grandi affanni, ma in attacco non si rende mai pericolosa. Ranieri si sbraccia in panchina e cambia: prima dentro Dzeko per Pellegrini, poi El Shaarawy per Kluivert. Il peso maggiore in attacco si fa sentire e a 15' dalla fine arriva la svolta. Su calcio d'angolo dalla sinistra di Kolarov, Schick colpisce bene di testa. Audero è bravo a respingere, ma il più veloce è De Rossi che, tenuto in gioco da Gabbiadini, realizza il gol vittoria..








Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me