Ottavo di finale
ROMA - VIRTUS ENTELLA 4-0
Roma, Stadio Olimpico,
lunedì, 14 gennaio 2019

ore 21.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Ottimo impatto della Sud giallorossa, con bandieroni tradizionali con disegnata la coccarda della Coppa Italia, bandiere dell'Italia e lo striscione "Non snobbatela.. noi ci teniamo" a far capire a chi è in campo l'importanza della decima coppa.
Buono il tifo, con momenti di forte impatto.
i se
Tabellino partita:
Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (9′ Marcano), Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini (82′ Riccardi); Under (76′ Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick
A disp.: Fuzato, Greco, Santon, Luca Pellegrini, Coric, Dzeko.
All.: Di Francesco

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (70′ Ardizzone), Nizzetto; Adorjan (45′ Icardi); Mota Carvalho, Caturano (45′ Mancosu).
A disp.: Massolo, Crialese, Benedetti, Puntoriere, Petrovic, De Santis, Di Cosmo, Martinho, Bonini
All.: Boscaglia

Marcatori: 1′, 47′ Schick, 46′ Marcano, 75′ Pastore
Arbitro: Di Paolo, Assistenti: Rocca – Formato, Quarto Uomo: Massimi, Var: Sacchi, Avar: Ranghetti
NOTE Ammoniti 16′ Marcano, 46′ Baroni Spettatori: 20.984

Tifo Ospiti:
Partita storica per loro, che arrivano in circa 400.
Striscioen copritesta inziale, quattro bandieroni che sventolano e sciarpata finale per ringraziare i loro giocatori sotto il settore ospiti.



FOTOTIFO



















































Reunion Fedayn

Reunion Fedayn

Reunion Fedayn













Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Video 1 (Inno)
Video 2 (Bandieroni e coreografia Entella)
Video 3


Voglio solo star con te Fuori gli ultras dalle galere Sei fantastica

Quando saremo nella Curva Sud


FOTOCALCIO
Alessio Riccardi
(nato a Roma il 3 aprile 2001)
Debutto allo stadio Olimpico, da romano. Che effetto ti ha fatto?
Esordire qui da romano è un’emozione grandissima. Già solo in panchina avevo i brividi, entrare ancora di più…

Sei entrato da mediano, potevi fare l’esterno, il trequartista… L’importante era debuttare.
Mi sono messo a disposizione del mister, oggi ho giocato mediano e andava bene lo stesso.

Ci speravi? In cuor tuo cosa c’era?
Lo speravo. Ci ho pensato un pochino, stasera quando mi ha chiamato il cuore era a mille. All’ingresso avevo i brividi.

Cosa ti ha detto il mister?
Di giocare tranquillo e in verticale come so fare.

     










Esordio di Alessio Riccardi




VIDEOCALCIO

Schick 1
Marcano
Schick 2
Pastore Servizio 1
Serviaio 2


     

FRANCESCO

Buonasera a tutti e forza Roma. Voglio scrivere due righe perché stasera mi sento proprio ispirato... Tornato dallo stadio mi metto a cercare come ogni volta foto-video per capire com’è andata la serata.
Quando cerco invece articoli sulla prestazione del tifo toh che ti trovo tutti titoloni con su scritto “Curva sud e discriminazione”.
Se non fossero apparse alla luce delle settimane che ci stiamo lasciando alle spalle mi sarei quasi preoccupato.
Certo che però, un conto è raccontare cronaca un altro ben diverso è scrivere il falso per fare passatemi il termine “ascolti”.
Ora allegherò due articoli presi da “Il corriere dello Sport” e da “ForzaRoma.info”, non perdo neanche tempo ad allegare quello de il “calciomercato.web” perché è una copia dell’articolo del Corriere (Cojoni), per evidenziare due scorrettezze adoperate dai giornalai nei confronti di noi altri stronzi. (Tendo a precisare che ho molto rispetto per i veri giornalisti, magari neanche piacerà sta cosa) Non so voi ma a me questi fatti mettono molta tristezza perché è palese che l’effetto di queste fake news può solamente nuocere all’ambiente stadio, già al centro di troppi riflettori che al tifo ed al calcio non dovrebbero proprio avvicinarsi, continuando a spargere odio, e poi odio, e poi ancora odio.
Gli insulti messi in bocca ai ragazzi della Sud stasera sarebbero stati indirizzati ai tifosi della Juventus, squadra che ne ha più di ogni altra in Italia, e anche a l’onnipresente James, tanto perché a Roma senza problemi non c’è sanno sta.
Fatemi sapere cosa ne pensate anche voi.




I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 

\








corrieredellosport.it
Roma-Entella 4-0: show di tacco di Schick. In gol anche Marcano e Pastore
Con una doppietta e un assist il ceco firma la qualificazione ai quarti: ora c'è la Fiorentina. I giallorossi perdono per infortunio Perotti e Juan Jesus


lunedì 14 gennaio 2019 21:41

ROMA - La Roma riscopre la versione migliore di Schick e liquida senza troppa fatica la pratica Entella, squadra di Serie C. I giallorossi sigillano la qualificazione già nel primo tempo con un gol e un assist del ceco che poi completa la doppietta dopo l’intervallo e allontana forse definitivamente le voci di mercato. Per Di Francesco ai quarti ora c’è la Fiorentina.

LAMPO SCHICK - L’allenatore giallorosso è costretto a rinunciare a Perotti che accusa un dolore al polpaccio nel riscaldamento. Al suo posto dentro Kluivert. Ai padroni di casa bastano 19 secondi per mettere la partita in discesa: dal calcio d’inizio la Roma sviluppa una trama con 6 passaggi, l’ultimo è l’assist di Ünder per Schick che improvvisa un tacco geniale e beffa Paroni. Al 10’ Juan Jesus chiede il cambio per un problema muscolare, al suo posto dentro Marcano che dopo 6 minuti atterra Mota al limite e si becca il cartellino giallo. Sulla punizione conseguente serve un doppio miracolo di Olsen per cancellare i tentativi di Nizzetto ed Eramo. A metà primo tempo si fa vedere Karsdorp, che torna titolare dopo 136 giorni (l’ultima gara il 31 agosto, Milan-Roma 2-1): il suo tiro da fuori viene parato in due tempi da Paroni.

GIOIA MARCANO - Al 26’ Marcano fa le prove tecniche di gol ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco. La Roma conduce le danze senza brillare particolarmente: al 40’ Schick tenta la zuccata sul cross di Kolarov ma la palla termina a lato. L’attaccante ceco è il mattatore del match e lo conferma al secondo minuto di recupero quando ancora di tacco confeziona l’assist per il 2-0 a firma Marcano. L’intervallo non annacqua il furore di Schick che cala il tris a inizio ripresa mettendo il punto esclamativo con il sinistro su una bella azione in ripartenza rifinita dall’assist di Kluivert.

POKER PASTORE - Al 58’ il numero 14 accarezza l’idea di timbrare una tripletta ma Paroni non si fa sorprendere. Passano 4 minuti e ci prova anche Ünder ma il portiere dell’Entella è sempre molto reattivo. Alla festa partecipa anche Pastore che, servito da Kluivert, s’inserisce in area di rigore e completa il poker della Roma al 74'. Nel finale c’è spazio anche per l’esordio in prima squadra per la stellina della Primavera Alessio Riccardi, centrocampista classe 2001.

TRAMPOLINO - L’avversario non era di alto livello ma il messaggio è forte e chiaro: la sosta sembra esser stata un balsamo per Schick che vuole trasformare la Coppa Italia in un trampolino per spiccare il volo nella seconda parte di stagione. Se il ceco prende fiducia può diventare il miglior acquisto invernale per Di Francesco che ora mette nel mirino il Torino, l’avversario di sabato all’Olimpico nella prima giornata di ritorno.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me