Girone G
II giornata

ROMA - Viktoria Plzeň 5-0
Roma, Stadio Olimpico,
martedì, 2 ottobre 2018

ore 21.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Buon tifo della Curva Sud, in una partita non troppo avvincente per la pochezza dell'avversario. Direi una partita di ordinaria amministrazione.
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov (30' st Lu.Pellegrini); Cristante, N'Zonzi; Under (29' st Schick), Lo. Pellegrini (29' st Zaniolo), Kluivert; Dzeko. A disposizione: Marcano, El Shaarawy, Mirante, Santon. Allenatore: Di Francesco

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochaska, Hrosovsky; Zeman (26' st Ekpai), Horava (19' st Kolàr), Kovarik; Krmencik (33' st Reznicek) A disposizione: Hruska, Havel, Chory, Pernica. Allenatore: Vrba

ARBITRO: Raczkowski
MARCATORI: 3' pt, 40' pt Dzeko, 19' st Under, 28' st Kluivert, 47' st Dzeko
NOTE: Ammoniti: Hejda (V), Schick (R) Recupero: 0' e 2'. Calci d'angolo: 10 a 1 per la Roma
Spettatori:
41.243
Tifo Ospiti:
Circa 500, sistemati nella parte bassa del settore ospiti. Di questi, circa 300 fanno il tifo, anche sul 3-0 per la Roma.



FOTOTIFO












































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
  Inno
 


Fuori gli ultras dalle galere + Voglio solo star con te Inno Fedayn + Sei Fantastica Inno + Roma Alé
Dopo il primo gol di Dzeko
Tutti allo stadio
Forza forza la Roma
Odio Liverpool
Fuori gli ultras dalle galere


FOTOCALCIO










Kluivert dedica il gol a Nouri, suo ex compagno uscita dal coma


Kluivert dedica il gol a Calafiori, infortunatosi nella Youth League







VIDEOCALCIO

Dzeko 1
Dzeko 2
Under
Kluivert
Dzeko 3
Il Servizio


     

Riccardo
Martedì 2 ottobre. Sciarpetta della Roma anni 80 e si va a tifare la maggica in sud. Entro con un mio amico alle 7 e 45 circa e la cosa che mi ha fatto più ridere sono stati i controlli. Si sono preoccupati di più a controllare la sciarpetta (che poi è semplice giallorossa, come una volta) che la sacca che portavo sulle spalle.
Per quanto riguarda la partita, la sud ha cantato quasi sempre, credo anche per l'ottimo lavoro dei capi ultras, che con l'utilizzo del megafono, hanno coinvolto tutta la curva. Una cosa che non mi è piaciuta è vedere gente che non cantava e che guardava la partita sul maxi schermo. Riguardo al tifo ospite, ho letto il tuo commento. Io non ho sentito nessun coro da parte loro.
Bel risultato, ma non abbiamo ancora fatto mulla. Ora sotto con l'Empoli per continuare a vincere. Daje roma!


Francesco

Curva sud peggiore del solito, è una partita di vetrina, cambia molta gente rispetto al campionato, poche volte la parte destra e quella sinistra riescono ad andare a tempo (ancora si sentono le scorie delle barriere), c’è solo un megafono.
Un gruppo storico sembra esser tornato in azione lanciando un nuovo coro sugli spalti stavolta, orecchiabile e ritmato.
Si percepisce che c’è voglia di tornare grandi, però facciamo qualcosa per far cantare tutti insieme.
Aggiungo che non mi piace il fatto di attaccarsi a cori “popolari” per cercare di catturar più voce possibile; Voglio solo star con te, Quando al ciel (ancora storpiato, ho letto che si direbbe “e i tamburi a rullar torneran” aspetto però conferme).
Alzandoli 2/3 volte a partita stufano e vengono colti male.

Il coro di cui scrivi nella versione orginaria scritta da Geppo faceva così

Quando al ciel si alzeran le bandiere

E i tamburi a rullar torneran (presto modificato dalla massa del pubblico in "suonar" n.d.L.)
un sol grido allor s'alzerà
Roma vinci ancor per gli Ultrà
(e non "per noi, per gli ultrà" come è il remake del 2017/18 n.d.L.)



I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
















corrieredellosport.it
Roma-Viktoria Plzen 5-0: Dzeko si sblocca, tripletta
Ünder e Kluivert firmano gli altri gol dei giallorossi, che trovano la prima vittoria in Champions League, la terza consecutiva dopo quelle in campionato contro Frosinone e Lazio


di Valerio Minutiello

martedì 2 ottobre 2018 22:52

ROMA - La Roma ritrova i gol di Dzeko, la vittoria in Champions, e centra il terzo successo consecutivo grazie al 5-0 sul Viktoria Plzen all'Olimpico. Dopo aver rimesso un bel po' di cocci a posto con il duro lavoro sul campo, Di Francesco ora voleva avere conferme e rivedere i gol del suo centravanti, per cui non esiste turn over. Il bosniaco ha risposto al meglio, sbloccandosi con una tripletta in Champions dopo un lungo digiuno che durava dalla prima di campionato contro il Torino. Il Viktoria Plzen è una delle sue vittime preferite: contro i cechi aveva già realizzato una tripletta in Europa League, sempre all'Olimpico due anni fa. Alla Roma ritrovata mancavano i gol degli attaccanti: con il Viktoria Plzen sono arrivati non solo quelli di Dzeko, ma anche quelli dei giovanissimi Ünder e Kluivert che hanno chiuso la partita. I giallorossi sono ripartiti alla grande anche in Champions, cancellando con una prova di forza il deludente debutto al Bernabeu contro il Real Madrid. Con la terza vittoria consecutiva dopo quelle in campionato con Frosinone e Lazio, hanno spazzato via la crisi in poco più di una settimana. Pellegrini, dopo aver stupito tutti al derby, ha fatto vedere ancora una volta di avere le qualità per fare il trequartista, distribuendo assist preziosi. L'unica nota stonata della serata è stata la sconfitta inaspettata del Real Madrid contro il Cska Mosca, che per ora lascia la Roma al terzo posto nel girone.

PELLEGRINI TREQUARTISTA - Di Francesco decide di confermare il 4-2-3-1 anche senza gli infortunati De Rossi e Pastore, che torneranno dopo la sosta. Accanto a N'Zonzi c'è Cristante. Pellegrini riproposto trequartista dietro a Dzeko dopo il grande successo nel derby, con i giovani Ünder e Kluivert sulle fasce. In difesa c'è Juan Jesus accanto a Fazio. Manolas è in tribuna. All'Olimpico c'è una bella atmosfera, carica dell'entusiasmo post derby.

SUBITO DZEKO GOL - Sotto la spinta dei 40 mila tifosi in festa, dopo soli tre minuti Dzeko riesce a ritrovare il gol che gli mancava dal 19 agosto. Il bosniaco sfrutta un assist di Kolarov, ancora titolare anche se non al meglio, e batte Kozacik con un diagonale preciso. Un gol segnato subito, al primo pallone giocato, che fa tornare in mente l'impresa contro il Barcellona. La Roma domina contro un avversario nettamente inferiore, anche se dietro forse si rilassa un po' troppo e concede un paio di occasioni pericolose ai cechi. Al 29' Ünder centra in pieno la traversa con un bel sinistro a giro dal limite. Il raddoppio arriva al 40', lo segna ancora Dzeko da bomber vero: controllo di petto e tiro potentissimo di collo pieno che non lascia scampo a Kozacik. La squadra di Di Francesco è totalmente padrona del campo e allo scadere del primo tempo sfiora il tris con Florenzi che si vede negare il gol da una grande parata di Kozacik e si dispera.

MANITA ROMA - Nella ripresa il Viktoria Plzen si scopre e si mostra ancora più fragile in difesa. La Roma ha un paio di ottime occasioni per chiudere subito la partita in contropiede, ma è troppo morbida e grazia gli avversari. Il gol del 3-0 comunque arriva al 63': Pellegrini trova il varco giusto per Ünder che stavolta non sbaglia. All'appello manca solo Kluivert, ma è questione di minuti. L'olandese firma il poker al 73' ribadendo in rete un tiro di Ünder. È il primo gol con la maglia giallorossa per la giovane promessa arrivata dall'Ajax. Chiusa la pratica, Di Francesco fa tre cambi in contemporanea: dentro Zaniolo, Luca Pellegrini e Schick al posto di Ünder, Lorenzo Pellegrini, e Kolarov. In pieno recupero, Dzeko di testa firma il 5-0 e si porta il pallone a casa.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me