XXXII Giornata
ROMA - UDINESE 1-0
Roma, Stadio Olimpico,
sabato, 13 aprile 2019

ore 18.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Una Sud realmente fantastica ha oggi trascinato la Roma alla vittoria. Il fattore clima ha giocato un ruolo importante, perché non è la prima volta che quando diluvia e fa freddo ci si scalda cantando. Un Passa il tempo cambia la gente" memorabile, il ricordo di Coca Cola con un vecchio cavallo di battaglia del Commando e, più in generale, un sostegno costante.
Bene così.
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Juan Jesus (1'st Florenzi), Manolas, Fazio, Marcano; Cristante, De Rossi (23'st Under); Zaniolo, Schick (1'st Pellegrini), El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Fuzato, Olsen, Greco, Coric, Riccardi, Pastore, Perotti, Kluivert. Allenatore: Ranieri.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio (38'st Teodorczyk), Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora (23'st Sandro), De Paul, D'Alessandro (26'st Pussetto); Okaka, Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin. Allenatore: Tudor.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

MARCATORI: 67' Dzeko

NOTE: Ammoniti Jesus, Dzeko (R); D'Alessandro, Musso, Ekong (U). Recupero: 1'pt-3'st. Calci d'angolo: 7-6 per la Roma.


Tifo Ospiti:
Giungono in circa 150 e vengono collocati in Tribuna Monte Mario. Devo dire che visivamente fanno un bell'effetto, con bandierine sventolate, battimani e sciarpate. Ridicola e priva di senso la rimozione di una bandiera svizzera con una frase in friulano che significa "vagabondi svizzeri" di un tifoso friulano, con allegata multa di 167 euro, da parte dei sempre attenti solerti funzionari inviati dalla Questura di Roma.



FOTOTIFO




































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Panoramica Dalla curva si alzerà... noi ti amiamo e ti adoriamo...
Passa il tempo, cambia la gente


     

FOTOCALCIO












     


VIDEOCALCIO

Dzeko Il servizio
 


     

RESOSCONTO DI LUIGI

Pomeriggio grigio e piovoso,grazie alle promozioni troviamo una tevere con un bel colpo d'occhio e un distinto sud pieno.Un centinaio gli udinesi posizionati in monte mario.Buon primo tempo della sud con alcune flessioni e un secondo tempo più potente, di un livello superiore,voglio credere che la palla in rete è stata spinta da noi.Ricordato Coca Cola con uno striscione,accompagnato dal coro del commando.

Viva la Roma

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA




















corrieredellosport.it
Roma-Udinese 1-0: Dzeko, tre punti da Champions
Il bosniaco, sotto un nubifragio e dopo quasi un anno di astinenza all’Olimpico, trova il gol che tiene in corsa i giallorossi per un posto tra le prime quattro


 Jacopo Aliprandi

sabato 13 aprile 2019 19:56

ROMA - Termina il digiuno di Edin Dzeko all’Olimpico, la Roma momentaneamente esce dal purgatorio Europa League per riabbracciare il quarto posto. La squadra giallorossa sotto il nubifragio dell’Olimpico è riuscita a trovare il gol vittoria  a venti minuti dalla fine grazie all’attaccante bosniaco e al pallone meraviglioso di El Shaarawy. Ora la Roma può guardare con maggiore fiducia al lungo sprint finale per l’Europa che conta.

SOTTO AL NUBIFRAGIO - Con Florenzi ancora a mezzo servizio, Ranieri ha deciso di optare per una difesa a quattro composta da tutti centrali: Juan Jesus adattato a destra, Marcano invece a sinistra, a supporto di Manolas e Fazio. Anche in attacco ha funzionato la pretattica del tecnico testaccino che a dispetto delle parole in conferenza stampa ha confermato il duo Dzeko-Schick. Undici titolare invece per Igor Tudor che ha cambiato solamente due pedine (fuori gli indisponibili Opoku e Zeegelaar) rispetto alla formazione scesa in campo contro l’Empoli. Gara poco vibrante nei primi venti minuti, con il solo tiro di Mandragora - peraltro in fuorigioco - a finire negli highlights del match. Ci ha pensato il nubifragio che si è abbattuto sull’Olimpico a ravvivare la gara e una Roma che ha provato a rendersi pericolosa in tre occasioni. Prima Cristante si è divorato il pallone dell’uno a zero «ciccando» il pallone che tagliava l’area di rigore, poi El Shaarawy e Marcano a scaricare il destro dal limite dell’area di rigore trovando però il ben piazzato Musso. Udinese attenta in fase di copertura ma timida nelle ripartenze con i soli Lasagna e De Paul a sostenere il reparto offensivo.

DE MAIO - Ranieri nella ripresa ha cercato di dare maggiore fluidità all’azione giallorossa inserendo Florenzi e Pellegrini al posto di Juan Jesus e Schick per il ritorno al 4-2-3-1. È stata però l’Udinese a rendersi maggiormente pericolosa, prima con i due squilli di Lasagna e dell’ex D’Alessandro, poi con il palo colpito da De Maio a graziare la squadra di casa. La riposta della Roma non si è fatta attendere, prima con il colpo di testa di Cristante a fare la barba al palo, poi con quello di Dzeko respinto da Musso in angolo. Gol solamente rinviato a cinque minuti più tardi.

DZEKO - Minuto 68, grande palla filtrante di El Shaarawy per Dzeko che a tu per tu con Musso non ha sbagliato, siglando il gol dell’uno a zero e ritrovando la gioia personale all’Olimpico dopo quasi un anno di digiuno in campionato. L’esultanza del bosniaco per il gol, la smorfia di dolore invece per Daniele De Rossi, costretto al cambio per un problema muscolare. Il 44esimo della stagione. L’Udinese ci ha provato fino all’ultimo, sbattendo però sulla retroguardia giallorossa e non trovando la rete del pari. Tre punti fondamentali per la Roma di Ranieri che ha ritrovato il quarto posto in classifica (aspettando le gare di Milan e Atalanta) dopo sette mesi di purgatorio. Segnali incoraggianti arrivati dalla tenuta atletica e mentale della squadra che la prossima settimana sfiderà l’Inter a San Siro, per confermare il trend positivo e continuare la corsa alla Champions League.







Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me