Amichevole
ROMA/TOTTENHAM HOTSPUR 1-4
San Diego, SDCCU Stadium
mercoledì 25 luglio 2018
ore: 19.00 (4.00 AM ora italiana)

invia una e-mail per i resoconti
x

Tabellino partita:
ROMA (4-3-3): Mirante (82′ Fuzato); Santon (82′ Florenzi), Manolas, Jesus (60′ Marcano), Luca Pellegrini (72′ Bianda); Cristante (60′ Strootman), Gonalons (60′ De Rossi), Pastore (60′ Coric); Under (50′ Kluivert), Schick (60′ Dzeko), Perotti (60′ Lo. Pellegrini).
A disposizione: Cardinali.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm (62′ Gazzaniga); Aurier, Carter-Vickers, Davies, Walker-Peters (82′ Georgiou): Amos, Sissoko, Eriksen (62′ Skipp), Lamela (78′ Sanchez), Lucas (82′ Nkoudou); Llorente (62′ Son).
A disposizione: Whiteman, Eyoma, Marsh.
Allenatore: Mauricio Pochettino

Arbitro: Alejandro Mariscal, Assistente 1: Apolinar Mariscal, Assistente 2: Eduardo Mariscal, IV Uomo: Samantha Martinez

Ammoniti: 33′ Lu. Pellegrini.
Marcatori: 3′ Schick, 9′ e 19′ Llorente, 28′ e 44′ Lucas



FOTOTIFO










VIDEOTIFO
 

Panoramica







FOTOCALCIO

















VIDEOCALCIO

Schick Il servizio


 
 


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA








corrieredellosport.it
Roma, c'è solo Schick. Il Tottenham la travolge a San Diego
Doppiette dell'ex juventino Llorente e di Lucas, la squadra Di Francesco comincia male la tournée americana (1-4)


dal nostro inviato Roberto Maida

giovedì 26 luglio 2018 07:59

SAN DIEGO (Stati Uniti) - Nuova Roma, vecchi vizi. La tournée americana comincia con una dura sconfitta, nel risultato e non solo: niente drammi naturalmente ma al Tottenham 2, impoverito dall’assenza di nove nazionali, sono bastati 40 minuti ad alto ritmo per segnare 4 gol e mandare in tilt il dispositivo studiato da Di Francesco. Imballata dal lavoro e poco concentrata nei duelli, la Roma è franata improvvisamente senza riuscire a reagire. Ricordando alcune partite della scorsa stagione, è un elemento psicologico sul quale intervenire. E l’alibi fisico regge fino a un certo punto: Pochettino ha dato il via alla preparazione il 9 luglio, proprio come la Roma.

Roma: Schick ancora a segno, ma il Tottenham ne fa 4Roma: Schick ancora a segno, ma il Tottenham ne fa 4
GEMMA - Da incubo è stato il primo tempo, del quale cui Di Francesco può salvare solo i primi tre minuti. Quelli che hanno condotto, grazie alla classe di Pastore e all’intraprendenza del giovane Luca Pellegrini, al fantastico gol di Patrik Schick. Tutto in velocità sull’asse di sinistra, con tacco e rifinitura del Flaco e danza sul pallone del finalizzatore, che ha ingannato i due centrali del Tottenham e assestato poi un rasoterra di sinistro angolatissimo. Gol all’Avellino, gol ieri: per ora segna solo Schick. Sembrava potersi divertire, la Roma, schierata a ranghi misti con quattro nuovi acquisti, invece un cortocircuito innescato da un pallone perso banalmente da Pastore sulla trequarti difensiva ha concesso agli inglesi il rapido pareggio: scaltro è stato l’ex juventino Llorente ad approfittare della distrazione di Manolas per battere Mirante con un comodo colpo di testa su una palla che si era impennata per il tackle disperato di Gonalons.

Roma, segna sempre Schick!
CHOC - A quel punto la Roma, che sta cambiando pelle, è ricaduta negli affanni ben noti: si è spenta senza apparente motivo. Ha perso distanze tra i reparti, ha concesso facili ripartenze, ha riempito la partita di distrazioni. E Pochettino ha raccolto. Manolas ha buttato via un altro pallone che Eriksen, giocatore sempre bello da vedere, ha spedito sul palo. Ma poco dopo un cross di Lamela, il grande ex, ha offerto a Lucas (errore del piccolo Pellegrini) il destro del sorpasso, che Mirante ha potuto solo deviare sui piedi di Llorente, appostato a due passi per la doppietta. Di lì in poi, tolti due tentativi un po’ casuali di Ünder, ha giocato solo il Tottenham come dimostrano i 7 calci d’angolo battuti in 39 minuti. Ed è scoccata l’ora di Lucas Moura, cercato da Monchi l’estate scorsa e ieri a tratti irresistibile: certo Santon gli ha dato una bella mano, dimenticandosi di marcarlo (28') sul cross teso di Aurier. Ma il secondo gol, dopo le respinte difettose di Mirante prima e Manolas poi, se l’è cercato, saltando Gonalons sul limite dell’area e infine calciando in porta.

Pastore si addormenta, il Tottenham pareggia
DELUSIONE -  Di Francesco ha sorriso amaro in panchina: di sicuro non è rimasto soddisfatto della fase difensiva della squadra, a cominciare dalle risposte del portiere. Il titolare designato Olsen, ieri arrivato a San Diego direttamente allo stadio in compagnia di Fazio e Kolarov, dovrà capire in fretta la Roma. Ma più in generale il 4-3-3 con un centrocampo così offensivo, al di là dell’adattamento di Pastore al ruolo di mezz’ala, non ha funzionato. Mancava equilibrio, almeno in questa fase complessa della preparazione.

STABILITA’ - Nel secondo tempo la Roma si è almeno assestata, ha avuto tre buone occasioni con Dzeko e ha messo in mostra le potenzialità di Justin Kluivert, velocissimo nello scatto breve e abile nel creare la superiorità numerica dal nulla, e il talento per niente timido di Ante Coric, nell’occasione molto pericoloso da esterno sinistro d’attacco. Kluivert è entrato al posto di Ünder, che è finito ko per una forte contusione a una spalla.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me