XXXVI Giornata
ROMA - JUVENTUS 2-0
Roma, Stadio Olimpico,
domenica, 12 maggio 2019

ore 20.30

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
I prezzi alti evitano il tutto esaurito. Un po' moscia inzialmente la Curva Sud, peraltro neanche piena, per via della sfiducia e dello scoramento, poi spazzato via dall'1-2 giallorosso.
Piena la Tevere che, al gol annullato a Ronaldo, "caccia" gli juventini che avevano esultato dal settore, il che dimostra che ancora c'è una certa vitalità. La Nord espone un grande "Vattene", rivolto a quella persona che prima ci chiama "Fucking idiots" e poi ci chiede aiuto, con bandiera di Dino Viola, che sventola fieramente.
Aperto al centro della Curva Sud un grande striscione che ricorda Fausto Josa, grande tifoso romanista cui si deve la splendida coreografia del 1985/86 contro la Juventus.
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Pellegrini (67′ Cristante); Kluivert (78′ Under), Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Marcano, Coric, De Rossi, Pastore, Perotti, Schick.
Allenatore: Claudio Ranieri

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (84′ Alex Sandro), Caceres, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic (71′ Bentancur), Matuidi (84′ Cancelo); Cuadrado, Ronaldo, Dybala.
A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Pereira Da Silva, Kastanos, Nicolussi Caviglia.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Marcatori: 80′ Florenzi, 91′ Dzeko
Arbitro: Massa,Assistenti: Meli e Preti, IV: Guida, VAR: Mazzoleni
AVAR: Carbone
NOTE Ammoniti: 51′ Dzeko, 74′ Emre Can, 75′ Zaniolo Spettatori: 50.825

Tifo Ospiti:
Circa 1500 gli juventini, tutti provenienti da diverse regione di Italia. Non ci sono gruppi organizzati perché in polemica con la Società bianconera, oggi in campo con una orrenda maglia antitradizionale.
Inesistenti.



FOTOTIFO






















La Tevere ancora in piedi: vengono cacciati gli juventini


























Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 

 Inno della Roma  


Inno + La Sud non ti lascierà mai sola
Sarà capitato anche a voi
Questa Roma vincerà + Dentro lo stadio ti sostengo
Devi morire
A.S. Roma alê
Cori contro la Juventus

FOTOCALCIO
































VIDEOCALCIO

Florenzi Dzeko
Il servizio


     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA

FLORENZI A SKY


C’è stato quell’abbraccio sotto la Curva Sud, te lo sei gustato tanto.
Me lo sono gustato tanto, penso che me lo meritavo. Sì, questa volta penso al singolo per la prima volta nella mia vita. Me lo meritavo, perché sono una ragazzo che lavora dalla mattina alla sera. Tanti mi prendono in giro quando dico che vado a lavorare, come il mio migliore amico che fa l’elettricista e si sveglia alle 5. Però questo lo prendo come un lavoro vero e proprio, sono fortunato a farlo e assicuro a me stesso e a tutta la gente che lo faccio con passione. Poi si può sbagliare, ma se metti tutto è difficile che non ti apprezzino quando sbagli.

Se lo merita la Roma di crederci fino all’ultimo secondo questo quarto posto.
Sì assolutamente, ma se poi sarà quinto, sesto o settimo dovremo avere il coraggio di dire che questa non è stata l’annata della Roma. I primi a essere delusi siamo noi, ma mettiamoci tutto alle spalle, godiamoci questa grande serata. Faccio un saluto a mia moglie e alle mie figlie che sono a casa, questo gol era tutto per loro. Lo avevo promesso che avrei fatto spider-man.


















corrieredellosport.it
Roma-Juventus 2-0: decidono Florenzi e Dzeko
La squadra giallorossa ancora aggrappata al sogno qualificazione in Champions


domenica 12 maggio 2019 22:18

ROMA - La Roma batte la Juve 2-0 e rimane aggrappata al sogno Champions. A tenere vive ancora le speranze di qualificazione sono i gol di Florenzi e Dzeko nel finale. La squadra di Ranieri, in difficoltà nel primo tempo, esce fuori nella ripresa, complice anche un calo evidente dei bianconeri.
I giallorossi salgono a quota 62 punti (insieme con il Milan), ad uno dall’Inter quarta. I nerazzurri, però, domani sera hanno la possibilità di allungare, vincendo la non difficile sfida di San Siro contro il già retrocesso Chievo.

JUVE PERICOLOSA - Squadre in campo con lo stesso modulo: il 4-3-3. Ranieri schiera Zaniolo e Pellegrini a centrocampo con Nzonzi, De Rossi in panchina. Davanti Kluivert ed El Shaarawy assieme a Dzeko. Nella Juve c’è Caceres in difesa. In attacco Cuadrado, Dybala e Ronaldo.
La Juve parte meglio. Il risultato rimane in pari solo grazie a due miracoli di Mirante su Cuadrado e Dybala. La Roma si scuote e al 18’ colpisce una traversa con Pellegrini, al termine di un contropiede. Dieci minuti dopo Mirante ancora decisivo su Dybala: la sua deviazione su tiro dell’argentino finisce sul palo.

FLORENZI E DZEKO A SEGNO - La Roma inizia meglio la ripresa. Riesce a coprire meglio e, soprattutto con i guizzi di El Shaarawy, dà la sensazione di essere più pericolosa del primo tempo. Al 64’ Ronaldo segna, ma parte da evidente posizione di fuorigioco. Qualche problema fisico per Pellegrini: entra Cristante. Dentro anche Bentancur per Pjanic. Il ritmo della partita cala decisamente. Ranieri gioca la carta Under al posto di Kluivert. Fiammata Roma al 79’. Florenzi serve Dzeko fuori dall’area, il bosniaco gli restituisce il pallone in profondità e il terzino supera Szczesny con un tocco sotto. La squadra di Ranieri gestisce e prova anche a chiudere la partita. Ci riesce ad un minuto dalla fine, in contropiede. Pellegrini serve alla perfezione Dzeko che davanti a Szczesny non sbaglia.














Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me