IV Giornata
ROMA - CHIEVO VERONA 2-2
Roma, Stadio Olimpico
domenica, 16 settembre 2018

ore 12.30

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
Una Curva Sud con molte banderine e molti bandieroni, decisamente colorata e vociante, specie nel primo tempo.
Si cerca di amalgamare il tifo, cercando anche di far sì che i cori non siano troppo veloci.
Normale l'ingresso ai cancelli. Commemorato dai gruppi Eugenio, ultras scomparso, così come - con uno striscione - la sig.ra Maria Sensi, anch'essa scomparsa.
Sostenuta la squadra per tutta la partita. Poi, al termine, giustamente contestato Pallotta.


Tabellino partita:
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi (69′ Karsdorp), Manolas, Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (69′ De Rossi), Nzonzi, Cristante; Under (81′ Kluivert), Dzeko, El Shaarawy
A disp.: Fuzato, Mirante, Fazio, Marcano, Luca Pellegrini, Santon, Zaniolo, Perotti, Schick
All.: Eusebio Di Francesco

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni (86′ Depaoli), Radovanovic, Obi (45′ Hetemaj); Birsa (81′ Mehdi), Giaccherini; Stepinski
A disp.: Seculin, Semper, Tanasijevic, Jaroszynski, Kiyine, Leris, Grubac, Pellissier, Pucciarelli, Meggiorini
All.: Lorenzo D’Anna

Arbitro: Mazzoleni
Assistenti: Manganelli – Prenna
Quarto Uomo: Pezzuto
Var: Maresca
AVar: Di Vuolo

Marcatori: 10′ El Shaarawy, 30′ Cristante, 52′ Birsa, 83′ Stepinski
NOTE Ammoniti 74′ Rossettini Spettatori: 39.849


Tifo Ospiti:
Una ventina, collocati in Monte Mario.
Insignificanti.



FOTOTIFO

















Tifosi ospiti







Tifosi ospiti




Tifosi ospiti









Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
  Roma Roma Roma
 






FOTOCALCIO

I fiori per la scomparsa di Maria Sensi, moglie di Franco

















VIDEOCALCIO

El Shaarawy Cristante Il servizio


     

LUIGI
Curva sud molto colorata,da notare la nuova bandiera,presente già con l'Atalanta,con gli stemmi di Alba,Fortitudo,Roman.Colorato e attivo il settore con gli ormai ex "Curva Nord alta",in generale una sud con bei momenti di tifo,comunque inferiore rispetto all'esordio contro l'Atalanta,vuoi un po' per il caldo ma soprattutto a causa della prestazione dei ragazzi in campo.Minuto di silenzio per la signora Maria "coperto" dagli applausi.Sembrano funzionare i palchetti,ma non i giocatori!
Viva la Roma.



I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA









ii

1718RomaChi




evo_classifica_af.jpg


CORRIERE DELLO SPORT
Serie A, Roma-Chievo 2-2: i giallorossi si fanno rimontare due gol. Birsa e Stepinski rispondono a El Shaarawy e Cristante. Per Di Francesco solo cinque punti nelle prime quattro partite


ROMA - Il Chievo ultimo in classifica apre la crisi della Roma, che esce dal campo fischiata dai suoi tifosi. Alla ripresa dopo la sosta per le nazionali la squadra di D'Anna con il fardello dei tre punti di penalizzazione che l'hanno spedita a -2, va sotto di due gol ma poi rimonta. Per la Roma è il secondo pareggio all'Olimpico, e bisogna ringraziare Olsen che con una super parata all'ultimo secondo su Giaccherini evita una clamorosa sconfitta. I giallorossi non riescono a riscattare il ko con il Milan e si trovano a cinque punti dopo le prime quattro gare del campionato. Troppo poco alla vigilia del primo tour de force della stagione. Mercoledì parte la Champions, in casa dei campioni in carica del Real Madrid. Non è un bel biglietto da visita la partita di oggi.
JUAN JESUS TITOLARE - Di Francesco si affida al classico 4-3-3: la sorpresa è in difesa, con Juan Jesus titolare al posto di Fazio accanto a Manolas. All'Olimpico fa molto caldo e per questo è impossibile pretendere un ritmo alto. La Roma fa girare la palla e il Chievo si chiude nella sua metà campo.

SUBITO EL SHAARAWY - I giallorossi sono bravi a trovare quasi subito il varco giusto per sbloccare la partita: lo fanno con un cross perfetto di Florenzi che trova prontissimo El Shaarawy sul secondo palo. Dopo il gol al 10', la Roma non affonda e dietro concede qualcosa di troppo. Proprio mentre sta per arrivare il momento del "cooling break" al 30', Cristante segna il gol del raddoppio sfruttando un ottimo assist di Dzeko in area. È la prima rete in giallorosso per il centrocampista che nella scorsa stagione ha segnato 12 reti con l'Atalanta. Il Chievo non molla e nel finale di primo tempo riesce a crearsi qualche buona occasione che non riesce a concretizzare. Al 41' Stepinski di testa non riesce a inquadrare la porta da posizione favorevole nell'area piccola. Al 44' El Shaarawy ha una buona occasione per chiuderla, ma Sorrentino è bravo ad alzare sulla traversa.

RIMONTA CHIEVO - Nella ripresa D'Anna inserisce Hetemaj al posto di Obi. Il Chievo torna in partita al 52' con un gran sinistro da fuori di Birsa che si infila sotto l'incrocio. Di Francesco si arrabbia molto perché il centrocampista è stato lasciato troppo libero di aggiustarsi il pallone e tirare da Juan Jesus e compagni. Al 62' ci prova Ünder da posizione defilata, ma Sorrentino si fa trovare pronto. Di Francesco fa un doppio cambio al 68' per far entrare forze fresche e ridisegna la squadra con il 4-2-3-1: entrano Karsdorp e De Rossi al posto di Florenzi e Pellegrini. Il gran caldo si fa sentire sempre di più, e al 74' c'è bisogno anche il secondo "cooling break". All'80 arriva il momento di Kluivert, che entra al posto di Ünder. Pochi secondi dopo Sorrentino è reattivo su un tiro di Dzeko dal limite potente ma centrale. All'82' Stepinski fa calare il gelo all'Olimpico trovando il gol del pareggio dopo una serie di errori difensivi della Roma. Al 90' su punizione pennellata di Kolarov, Dzeko di testa fallisce l'occasione per raddrizzare la partita. Proprio allo scadere Olsen compie una grande parata su Giaccherini, evitando la disfatta.






Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me