XXXIV Giornata
ROMA - CAGLIARI 3-0
Roma, Stadio Olimpico,
sabato, 27 aprile 2019

ore 18.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Paradossalmente l'1-2 iniziale smorza un po' il tifo all'inizio, ma nel secondo tempo, nel solòito tratto centrale che va dal 20' in poi, la Sud tira fuori gli artigli man mano che capisce che il risultato è ormai acquisito. Non molta gente oggi all'Olimpico, nonostante l'orario stafavorevole. Evidentemente in molti hanno approfittato del Ponte.
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Lo. Pellegrini; Kluivert (42' st Coric), Pastore (19' st Perotti), El Shaarawy (29' st Under); Dzeko. A disposizione: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Schick. Allenatore: Ranieri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore (29' st Srna), Ceppitelli, Pisacane, Lu.Pellegrini; Ionita, Cigarini, Barella; Birsa (23' st Deiola); Joao Pedro (39' st Thereau), Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Padoin, Bradaric, Oliva, Cerri, Despodov. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
MARCATORI: 5' pt Fazio, 8' pt Pastore, 41' st Kolarov
NOTE: Ammoniti: Manolas (R), Ceppitelli, Pisacane (C). Recupero: 0' e 3'. Calci d'angolo: 5-4 per la Roma

Tifo Ospiti:
Un centinaio gli ospiti, probabilmente provenienti dalle varie regioni d'Italia, visto stanno tutti sparsi e seduti nel settore loro dedicato.
Non si vedono gli Sconvolts, anche se poi si saprà che una decina di loro sono stati fermati per via di un fumogeno.



FOTOTIFO
2882^ partita in Serie A








































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Inno Fedayn + Sei Fantastica
Fuori gli ultras dalle galere
Inno + Combattete per noi
Nel Cervello Soltanto la Roma e Gol Fazio
Quando al ciel si alzeran le bandiere e Gol Pastore
Forza Roma Alé + Sei L'unica ragione

FOTOCALCIO













VIDEOCALCIO

Fazio Pastore Kolarov

Il Servizio



     

Giornata positiva sia per il fattore campo sia per il fattore stadio,a parte il solito distinto nord chiuso.Bel tifo della sud sia nel primo che nel secondo tempo,sempre colorato il settore Nel nome di Roma.Alcuni cagliaritani gitanti seduti nel settore ospiti.Nel finale c'è spazio per un "questa sera parto subito.." preceduto da un countdown iniziato da 100.
Viva la Roma
Luigi


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA


















corrieredellosport.it
Roma-Cagliari 3-0: Pastore show e quarto posto
Un gol di Fazio, uno del Flaco (schierato a sorpresa) e uno di Kolarov regalano i tre punti a Ranieri


sabato 27 aprile 2019 19:45

ROMA - La Roma vola al quarto posto, almeno per una notte, e sogna. Non solo la qualificazione in Champions, ma soprattutto un futuro elettrizzante, con Antonio Conte in panchina. E’ stato un pomeriggio di buone notizie all’Olimpico: la vittoria con il Cagliari firmata da Fazio, Pastore e Kolarov che porta Ranieri momentaneamente al quarto posto, l’aver ritrovato un campione come Pastore grande protagonista del successo e le parole di Francesco Totti, che ha parlato concretamente dell’arrivo in panchina per la prossima stagione, a prescindere da come finirà questa, di Conte. Totti ha elogiato apertamente l’ex tecnico del Chelsea, ammettendo indirettamente che la Roma sta facendo di tutto per portarlo a Trigoria.

E’ chiaro che la mente dei tifosi ora è già al futuro, al mercato, a quella che potrebbe diventare la Roma di Conte, ma nelle ultime quattro partite i giallorossi contro Genoa, Juve, Sassuolo e Parma dovranno conquistarsi la qualificazione in Champions che può essere determinante, se non per l’allenatore, per il mercato. E di sicuro la Roma avrà un asso nella manica in più, quel Flaco Pastore che contro il Cagliari è sembrato un giocatore ritrovato: non solo il gol, ma anche una traversa clamorosa e tante buone giocate che fanno sorridere Ranieri.

AVVIO SUPER - Nessuna squadra ha segnato più della Roma nel corso dei primi tempi e l'avvio di gioco sorride ai giallorossi che dopo otto minuti sono già in vantaggio 2-0. Prima è Fazio a sbloccare il risultato con un colpo di testa sugli sviluppi di una mischia nata da calcio d'angolo. Poi è Kluivert a saltare Luca Pellegrini e servire l'assist del 2-0 per il destro vincente di Pastore, al ritorno da titolare in Serie A dopo sei mesi. La reazione del Cagliari è affidata a Pavoletti autore all'11' di un tiro deviato in angolo da Mirante. Dopo un inizio arrembante, la Roma abbassa il baricentro e i ritmi di gioco preferendo attendere dietro la linea del pallone gli avversari e cercare la ripartenza con le iniziative individuali di El Shaarawy e Kluivert. Ma al 35' la Roma cresce e sfiora il tris: Dzeko fa da sponda per la conclusione a botta sicura di Florenzi impreciso al momento del tiro. La vera novità della formazione schierata da Ranieri è Javier Pastore, chiamato in causa per la prima volta dal tecnico giallorosso. E al 42' al termine di una prolungata azione manovrata in verticale l'argentino colpisce la traversa da buona posizione.

LA CHIUDE KOLAROV - Nella ripresa è sempre la Roma a partire meglio e lo fa sull'asse El Shaarawy-Dzeko: il Faraone inventa per il bosniaco che a tu per tu con Cragno si fa murare dal portiere sardo. Al 55' l'ex City sfiora nuovamente il tris con un tiro dal vertice dell'area deviato da Ceppitelli sul palo. Come nella prima frazione di gioco, dopo un ottimo avvio, la formazione di Ranieri allenta il ritmo e prova a consolidare il possesso palla senza rinunciare alle sortite offensive degli esterni. E al 73' sugli sviluppi di due progressioni offensive di Kluivert e Perotti la Roma va ad un passo dal gol: prima serve il miglior Cragno per togliere dalla porta un colpo di testa di El Shaarawy deviato da Pisacane. Poi è Dzeko a fallire il colpo del ko da pochi passi. Ma il 3-0 è solo rinviato all'85': Cragno mura Perotti ma sulla deviazione arriva la ribattuta vincente di Kolarov per il definitivo tris giallorosso.












Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me