XXIV Giornata
ROMA - BOLOGNA 2-1
Roma, Stadio Olimpico,
lunedì, 18 febbraio 2019

ore 20.30

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
L'inizio è un po' in sordina, quasi svogliato da parte della curva giallorossa.
Poi il tifo prende piede e finisce con un ottimo incitamento corale che dura diversi minuti senza che si perda il tempo del coro. Bello lo sventolìo di bandiere e, più in generale, la colorazione del settore. Quando fa freddo si usano le sciarpe, per fortuna.
i se
Tabellino partita:
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi (83′ Santon), Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Cristante (El Shaarawy 46′); Zaniolo, Dzeko, Kluivert (68′ De Rossi).
A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Perotti, Celar.
All.: Di Francesco.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli (72′ Dzemaili), Pulgar (76′ Falcinelli), Soriano; Sansone, Santander, Edera (65′ Svanberg).
A disp.: Da Costa, Santurro, Paz, Calabresi, Corbo, Nagy, Krejci, Donsah, Valencia.
All.: Mihajlovic.

Arbitro: Di Bello, Assistenti: Cecconi – Caliari, Quarto Uomo: Ghersini, Var: Massa, AVar: Fiorito
Marcatori: 55′ Kolarov, 74′ Fazio, 84′ Sansone
Ammoniti: 12′ Danilo, 24′ Pulgar, 34′ Cristante, 40′ Florenzi, 43′ Edera, 92′ Dijks, 92′ Manolas, 92′ Mbaye  Spettatori: 31.752

Tifo Ospiti:
Circa un centinaio gli ospiti, in un infelice posticipo di lunedì sera. Continuo lo sventolìo di un grande bandierone e, anche a distanza, si vede che fanno il tifo.



FOTOTIFO









































Rivolto alla trasmissione "Le Iene" dopo il servizio su Zaniolo
Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
  Roma, Roma, Roma
 


Sei fantastica Inno + Roma alé
Voglio solo star con te
Fuori gli ultras dalle galere
La vostra specialità
Forza Roma alé

Ovunque andrai saremo


FOTOCALCIO













VIDEOCALCIO

Kolarov Fazio Il servizio


     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






















corrieredellosport.it
Roma-Bologna 2-1, Olsen salva i giallorossi poi ci pensano Kolarov e Fazio
La squadra di Di Francesco soffre terribilmente nel primo tempo ma con l'ingresso di El Shaarawy cambia volto. Inutile il gol nel finale di Sansone

lunedì 18 febbraio 2019 22:10

ROMA - Una Roma involuta e spenta per 45 minuti viene rivitalizzata dall’ingresso di El Shaarawy e strappa una vittoria brutta ma preziosissima contro il Bologna. Il miglior attacco casalingo del campionato fatica a illuminare l’Olimpico e allora ci pensano la coppia di difensori-goleador Kolarov-Fazio che toccano quota 11 reti in due in campionato. Di Francesco non può sorridere guardando la prestazione globale e la sofferenza generata dal gol del 2-1 di Sansone ma lo scatto in classifica è importante: i giallorossi tornano a -1 dal Milan e scavano un mini-solco sul sesto posto occupato da Lazio e Atalanta.

BOLOGNA FEROCE - Il Bologna parte senza timori riverenziali e Soriano testa subito il tasso di attenzione di Olsen con un missile terra aria destinato sotto l’incrocio ma troppo centrale. È il preludio di un primo tempo in cui gli ospiti riescono con facilità a seminare il panico nella difesa di Di Francesco. La replica è affidata a un colpo di testa di Manolas che non sfrutta l’uscita incerta di Skorupski su un ottimo calcio d’angolo di Kolarov. La squadra di Mihajlovic tiene saldamente le redini emotive del match bloccando tutte le fonti di gioco giallorosse: la prima occasione nitida del match viene generata da un errore clamoroso di Kluivert al limite dell’area: l’olandese si fa scippare il pallone e scatena un contropiede 4 contro 2 che però Soriano spreca malamente.

OLSEN EROICO - La Roma fa terribilmente fatica a costruire negli ultimi 30 metri e al 35’ viene salvata da un miracolo di Olsen che nega il gol a Soriano con una parata d’istinto. Lo svedese chiude il primo tempo con altre due parate determinanti: al 42’ respinge il tiro cross di Poli e poi sbarra la strada anche al tentativo di tap-in di Edera. Al primo di recupero Olsen sembra destinato ad arrendersi ma Soriano, presentatosi a tu per tu con il portiere, scarica un destro potentissimo sulla traversa.

ELSHA CAMBIA LA ROMA - Dopo un pessimo primo tempo, Di Francesco cambia musica con El Shaarawy al posto di Cristante e il modulo della Roma diventa un 4-2-3-1. Ed è proprio il nuovo entrato il protagonista dell’episodio che spinge Di Bello ad assegnare il calcio di rigore al 53’. Dopo un dialogo con Dzeko, l’azzurro viene buttato giù da Helander che lo spinge verso Danilo. Il var conferma la decisione dell’arbitro e Kolarov dal dischetto spiazza Skorupski timbrando il settimo sigillo in campionato. Nessun difensore ha fatto meglio nei 5 campionati europei più importanti.

REAZIONE OSPITE - Il Bologna trasforma la rabbia in una replica subitanea: Poli cerca il bolide da fuori, Olsen risponde ancora presente. Sul rovesciamento di fronte Skorupski invece dice no al tentativo di Zaniolo che una volta arrivato sul fondo cerca un pallonetto delizioso. A metà ripresa entra De Rossi al posto di uno spento Kluivert e il modulo giallorosso torna al 4-3-3. Dopo il vantaggio firmato Kolarov, a mettere la ceralacca sul successo giallorosso ci pensa un altro difensore: De Rossi prolunga il calcio d’angolo verso Fazio che infila Skorupski. Quarta rete in campionato per l’argentino, la prima del 2019.

GEMMA SANSONE - Il 2-0 non stronca le motivazioni del Bologna che insiste con il blitz di Helander che non riesce a trasformare in oro il servizio di Soriano. Super Olsen ci mette un’altra pezza all’82’ su Falcinelli ma non può nulla qualche secondo dopo su Sansone che strapazza la difesa con una scorribanda orizzontale e poi griffa il gol della speranza. Gli ultimi minuti però scorrono senza brividi sulla schiena di Di Francesco che vendica il 2-0 dell'andata, allunga a 7 la striscia positiva in campionato e rimane nella scia del Milan.













Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me

<