III Giornata
BOLOGNA/
ROMA 2-0

Bologna, Stadio Dall'Ara
domenica 23 settembre 2018
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Calabresi; Mattiello, Svanberg (Mbaye dal 16' st), Nagy, Dzemaili, Krejci; Santander (Destro dal 36' st), Falcinelli (Okwonkwo dal 23' st).
All Inzaghi.
 
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio (Kolarov dal 19' st), Marcano; Cristante (Pastore dal 9' st), De Rossi, Pellegrini; Kluivert (Under dal 14' st), Dzeko, Perotti.
All. Di Francesco

ARBITRO: Massa di Imperia.
RETI: 36' Mattiello, 59' Santander
NOTE: Ammoniti De Rossi (Ro), Cristante (Ro), Fazio (Ro), Pellegrini (Ro), Mbaye (B), De Maio (B).





FOTOTIFO























VIDEOTIFO



 

 




FOTOCALCIO














VIDEOCALCIO


Il servizio
 








I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA







i





corrieredellosport.it
La Roma affonda a Bologna!
Inzaghi mette nei guai Di Francesco: Mattiello e Santander abbattono i giallorossi.

domenica 23 settembre 2018 16:50

ROMA - Buio pesto in casa Roma, che crolla a Bologna e vede aggravarsi la crisi di gioco e risultati (5 punti in 5 partite, l'ultima volta nel 2010 nel secondo anno di Ranieri, la peggior partenza della Roma americana), mentre splende il sole sulla Lazio che affonda con un poker il Genoa e infila la terza vittoria di fila in campionato, la quarta considerando anche l'Europa. Sorride anche l'Udinese che espugna 2-0 Verona e lascia il Chievo da solo in fondo alla classifica.

BOLOGNA-ROMA 2-0 (36' Mattiello, 59' Santander)
C'è bisogno di punti al Dall'Ara, dall'una e dall'altra parte. Justin Kluivert per la prima volta da titolare, con Marcano assoluta sorpresa esterno a sinistra per Di Francesco: la difesa passa da tre a quattro con Florenzi equilibratore. Prima occasione dopo dieci minuti, con l'ex Skorupski che si oppone al colpo di testa di Fazio, poi ancora il polacco risponde in tuffo al bel diagonale al volo di Kluivert. Mattiello dall'altra parte cerca di approfittare dello spazio sulla sinistra giallorossa, due cross che non trovano la deviazione vincente di Santander prima e Falcinelli poi. I minuti passano, di nuovo Fazio di testa e Kluivert a concludere, Skorupski neutralizza tutto e il Bologna non solo si salva ma trova anche il vantaggio: Mattiello, il migliore dei suoi, stavolta non crossa ma decide di concludere e il suo sinistro si infila a fil di palo con Olsen che può solo raccogliere il pallone in rete.

Massa attende il responso del Var prima di far riprendere il gioco, sull'azione c'è Dzemaili in offside che "impalla" il portiere della Roma, il direttore di gara decide per la convalida. La Roma si tuffa rabbiosa in avanti a caccia del pari, ci prova Florenzi e poi sempre Fazio per due volte consecutive di testa, ma il duello tra lui e Skorupski è sempre vinto dal portiere. A pochi secondi dall'intervallo però Pellegrini ha sul sinistro la palla dell'1-1 dopo un'uscita avventata di Skorupski ma il centrocampista colpisce male al volo e spedisce la palla in curva. Ripresa che si apre senza cambi, con Cristante che rischia il secondo giallo ma viene graziato dal direttore di gara, Di Francesco manda in campo Pastore e fa scaldare Under, ma qualche istante prima che il turco entri in campo il Bologna trova il raddoppio: contropiede fulminante sull'asse Falcinelli-Santander, il paraguaiano a tu per tu con Olsen non perdona. L'ultima mezz'ora è assalto confuso dei giallorossi, con Dzeko poco incisivo, e rossoblù a sfiorare il clamoroso tris per due volte con Okwonkwo: prima gioia da tre punti per Pippo Inzaghi, la panchina di Di Francesco inizia a scricchiolare.






Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me