XXI giornata
ATALANTA/ROMA 3-3
Bergamo, Stadio Atleti azzurri d'Italia
Domenica, 27 gennaio 2019
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti (53′ Palomino), Mancini; Hateboer, de Roon, Pasalic (91′ Pessina), Castagne; Gomez; Ilicic (84′ Barrow), Zapata.
A disp.: Gollini, Rossi, Masiello, Gosens, Reca, Freuler, Kulusevski, Piccoli.
All.: Gasperini.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp (78′ Fazio), Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Lo. Pellegrini (65′ Florenzi), El Shaarawy (61′ Kluivert); Dzeko.
A disp.: Fuzato, Greco, Lu. Pellegrini, Santon, De Rossi, Pastore, Schick.
All.: Di Francesco.

Arbitro: Calvarese. Assistenti: Passeri – Manganelli. IV Uomo: Guida. VAR: Di Bello. AVAR: Bindoni.
NOTE Ammoniti: 23′ Cristante, 35′ Manolas, 63′ Nzonzi
Marcatori: 3′, 33′ Dzeko, 40′ El Shaarawy, 45′ Castagne, 59′ Toloi, 72′ Zapata

 

FOTOTIFO























































VIDEOTIFO

Video 1
Video 2

 


Odio Bergamo + Tifo bergamaschi
Quando al ciel si alzeran le bandiere
DaiRoma Alé + Correte, scappate
Tutti insieme Forza Roma Alé
Dentro lo stadio ti sostengo


FOTOCALCIO













VIDEOCALCIO

Dzeko 1
Dzeko 2
El Shaarawy

Il Servizio









 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA


















corrieredellosport.it
Roma choc, da 3-0 a 3-3 con l'Atalanta.
Dzeko ne fa due, tris di El Shaarawy in 40 minuti, poi rimonta nerazzurra con Castagne, Toloi e Zapata, che sbaglia anche un rigore.


domenica 27 gennaio 2019 16:56

ROMA - Una partita buttata via in malo modo, quando era ampiamente in cassaforte: la Roma a Bergamo gioca quaranta minuti ad alto livello, soffrendo a tratti ma piazzando spietata un colpo dopo l'altro fino al 3-0 (doppio Dzeko ed El Shaarawy, con due assist di Zaniolo). Poi la squadra di Di Francesco perde improvvisamente la concentrazione e prima si fa infilare da Castagne a ridosso dell'intervallo, poi completa la frittata regalando l'intera ripresa all'Atalanta che arriva al pari con le reti di Toloi di testa e di Zapata, un minuto dopo l'errore incredibile del colombiano dal dischetto per il rigore che poteva valere il 3-3 e che invece lo rimanda solamente.
La Roma la sblocca subito: palla in mezzo di Kolarov, sponda di petto di Zaniolo per Dzeko che solo davanti al portiere non sbaglia. Ilicic replica spaventando Olsen con un gran sinistro al volo su palla geniale di Gomez, fuori di pochissimo: lo sloveno è ispirato e tiene in apprensione la difesa giallorossa, brava a respingere gli assalti e a piazzare la seconda stoccata al 33', ancora con Dzeko imbeccato da Nzonzi. Il bosniaco supera di slancio l'uscita di un incerto Berisha e deposita in rete raddoppio e doppietta. Non è finita, al 40' Zaniolo in contropiede inventa un assist fantastico per El Shaarawy che entra in area dalla sinistra, controlla e infila il tris alle spalle di Berisha. 3-0, sembra tutto chiuso, ma la festa per Di Francesco inizia a rovinarsi prima dell'intervallo: cross di Gomez e testa di Castagne per il gol che riapre i giochi. La ripresa è un monologo nerazzurro: Olsen si salva su Ilicic che fa tutto bene ma incespica al momento di concludere, ma è Toloi di testa a sorprendere Manolas nell'inserimento e ad infilare il 2-3 che infiamma lo stadio. Atalanta tutta in avanti, rigore su Ilicic concesso col Var per contatto con Kolarov, dal dischetto Zapata spedisce alle stelle ma si fa perdonare un minuto più tardi quando in diagonale batte Olsen e riacciuffa il pareggio.

Di Francesco: «Non mi capacito, divento matto»
BERGAMO - Pirotecnico 3-3 tra Atalanta e Roma. Pareggio che sa di beffa per i giallorossi, rimontati dallo 0-3. A fine partita, Di Francesco ha evidenziato nuovamente i limiti di mentalità e tenuta della propria squadra che, con i tre punti, avrebbe superato il Milan al quarto posto in attesa dello scontro diretto di domenica prossima.

I DEMERITI DELLA ROMA - "Non mi capacito, e non è la prima volta che capita - spiega Di Francesco a Sky - è un fatto di caratteristiche personali, è assurdo vedere un primo tempo così. Questa squadra ha la capacità di essere aggressiva, di trovare determinati spazi, poi quando non tieni una palla e non riesci a risalire… Non ci siamo stati nella continuità, sono demeriti nostri. Abbiamo preso gol del 3-1 a fine primo tempo, una grande ingenuità e abbiamo ridato fiducia ad una squadra in difficoltà."

Solita Roma: si fa rimontare tre gol dall'AtalantaSolita Roma: si fa rimontare tre gol dall'Atalanta
«DIVENTO MATTO» - L'allenatore giallorosso sfoga la sua delusione: "Mi fa impazzire e divento matto che non abbiamo continuità, come successo oggi, a Cagliari e col Torino quando ci siamo fatti recuperare. Non possiamo essere una squadra di livello se non cambiamo questa cosa qui. Alla prima difficoltà si dà il pallino alla squadra avversaria."

SUI SINGOLI -  Di Francesco elogia Zaniolo: "Ha fatto benissimo in quel ruolo, ha dato duttilità e ha costretto Gasperini a cambiare marcatore.". Giudizio non positivo per Kluivert, subentrato a El Shaarawy autore del provvisorio 0-3:  "Io voglio di più, non deve solo difendere, deve anche fare male.”




Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me