II Giornata
ROMA - INTERNAZIONALE 1-3
Roma, Stadio Olimpico
sabato, 26 agosto 2017

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Difficile dare un giudizio obiettivo dall'interno della Curva ma l'impressione è buona per tutto il primo tempo, in particolare sui cori nuovi. Nella ripresa si ricomincia sulla falsariga della prima fino al pareggio, poi qualcuno cede. Quando andiamo sotto lo sconforto toglie la voce alla maggior parte dei presenti. AF

Tabellino partita:
ROMA (4-3-3): Alisson; Juan Jesus, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi (38' st Under), Strootman; Defrel (17' st  El Shaarawy), Dzeko, Perotti (46' st Tumminello).
A disposizione: Lobont, Skorupski, Pellegrini, Moreno, Gonalons, Florenzi, Gerson, Civattini, Antonucci.
Allenatore: Di Francesco. 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (11' st Dalbert); Vecino, Gagliardini (1' st Joao Mario); (38' st Cancelo), Borja Valero, Perisic; Icardi.
A disposizione: Padelli, Jovetic, Ranocchia, Ansaldi, Eder, Vanheusden, Brozovic, Gabigol, Pinamonti.
Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.
RETI: 15' pt Dzeko, 67' e 77' Icardi, 87' Vecino
NOTE: Ammoniti: Candreva, Juan Jesus. Angoli: 12-6 per la Roma. Recupero: pt 1', st 3'
Tifo Ospiti:
Era parecchio che non arrivavano con questi numeri: 2/3 del settore sono pieni. Due bandieroni sventolano con buona continuità per tutta la partita. A tratti si vedono battimani seguiti da circa metà settore ma i cori non arrivano fino in Sud, salvo nei momenti di silenzio durante "Roma campione" intonato dalla Sud nel secondo tempo. AF


FOTOTIFO

Match Program











































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Inno Fedayn + Sei fantastica
Totti Gol
Inno
Roma alé
Ovunque andrai saremo
Interista pezzo di merda

FOTOCALCIO














VIDEOCALCIO

Dzeko
Il servizio



     

Dopo una stagione senza Curva Sud mi aspettavo qualcosa in piu' in questa prima casalinga.
La Curva e' abbastanza compatta nel settore 20/21, mentre il 18/19 e' pressoche' inesistente. La parte bassa e' quasi tutta assente, i BOYS sono praticamente spariti e il tifo ne risente lasciando il settore in silenzio per quasi tutta la partita.
Peccato, dopo un anno di lotta, mi aspettavo un ritorno piu' massiccio e compatto per dimostrare che la Curva Sud in casa puo' ancora fare la differenza. In trasferta si da sempre una buona prova sia di tifo che di presenza, bisognerebbe rafforazarla anche in casa.
Spero solo che, essendo ancora agosto, qualcuno fosse ancora in vacanza.
Poi, se non sbaglio, ho sentito che hanno riammesso l'introduzione dei megafoni allo stadio. Se cosi' fosse potrebbero contribuire, e anche di parecchio, al miglioramento del tifo dell'intera Curva.
Cmq la stagione e' ancora lunga
AVANTI CURVA SUD

Un saluto
andrea


Buongiorno Lorenzo.
Sono Riccardo, un tifoso giallorosso nelle Marche. 
Sabato ero all'Olimpico a vedere una partita bella ma molto e troppo sfortunata per la nostra Roma. 
Inizio con dire che i controlli sono stati moderati. Uno poteva nascondere di tutto ed entrare tranquillamente. 
Per quanto riguarda la partita, tra la gente c'era molto ottimismo che cresceva con il passare dei minuti. Buon tifo della curva sud che fino al gol del pareggio ha cantato quasi sempre. Da segnalare la classica uscita dallo stadio di quei tifosi "occasionali" dopo il gol del 3-1 nei distinti sud. Alcuni tifosi della sud vicino ai distinti li hanno incitati a rimanere. Poco dopo è partito il coro "noi non ti lasceremo mai". 
Abbiamo perso si,  ma tra due settimane ci aspettano altre sfide. Ricominciamo più forti di prima. Forza Roma!

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA





















corrieredellosport.it

Roma-Inter 1-3: Icardi inarrestabile, che doppietta!

La squadra di Spalletti (fischiatissimo) si prende i tre punti grazie alla grande prestazione del suo capitano. Roma imprecisa e sfortunata: colpiti tre pali!

Simone Zizzari

sabato 26 agosto 2017 22:43

ROMA - La vendetta di Spalletti è servita, proprio sotto gli occhi di Totti, alla prima uscita da dirigente nel suo stadio. L'Inter si prende i tre punti all'Olimpico superando la Roma per 3-1 al termine di una gara bella ed equilibrata, decisa dal fattore Icardi, ancora una volta determinante con una doppietta da urlo (la seconda dopo quella all'esordio a San Siro contro la Fiorentina, la prima all'Olimpico dove ancora non era riuscito a segnare). E' stato l'argentino a fare la differenza contro una Roma che invece è stata sì sfortunata - tre pali colpiti - ma anche troppo imprecisa sotto porta. Spalletti, fischiatissimo dai suoi ex tifosi, si è preso il secondo successo in campionato, continuando la sua marcia a punteggio pieno in vetta alla classifica. E' ancora presto per giudicare ma la mano del tecnico toscano già comincia a vedersi. Da salvare nella serata romanista c'è il ritorno di Florenzi in panchina a dieci mesi di distanza dal suo doppio infortunio al ginocchio.

PRIMO TEMPO - Parte meglio l'Inter, più in palla negli scambi, più veloce e meno imballata nella manovra. La Roma non riesce a trovare le misure agli avversari e corre inizialmente un paio di brividi con Icardi e Perisic. Il primo squillo giallorosso è con Fazio che sotto misura non riesce ad impattare con il pallone per l'ostruzione da parte di Skriniar. Le proteste del difensore sono misurate e l'arbitro Irrati decide di lasciar correre. Al 12' Icardi spreca incredibilmente a due metri dalla porta calciando a lato dopo un assist al bacio del solito Perisic. La risposta della Roma arriva con una botta al volo dalla distanza di Kolarov che si stampa sul palo alla destra di Handanovic. E' il segnale che scuote i padroni di casa e spaventa gli ospiti che arretrano il proprio baricentro. Passa un minuto e la Roma passa: Nainggolan pesca con un lancio in verticale Dzeko, bravissimo a stoppare di petto e ad insaccare al volo il vantaggio giallorosso. La replica dell'Inter stenta ad arrivare e si limita ad un timido colpo di testa di Borja Valero su cross di Candreva. Troppo poco per spaventare l'attenta retroguardia di casa che si regge su un Fazio più che convincente. Juan Jesus sulla destra fa quel che può per limitare le scorribande di Perisic in un ruolo non suo, dall'altro lato Kolarov risulta uno dei migliori in campo. La Roma continua a spingere sull'acceleratore ma prima Defrel e poi Dzeko falliscono il bis.

L'Inter non sta a guardare e con Candreva e il solito indemoniato Perisic prova ad impensierire Alisson con due conclusioni troppo centrali. I capitoloni si affidano in mezzo al campo alla grinta di Nainggolan, decisamente più in partita rispetto alla sfida contro l'Atalanta. Proprio il belga al 40' è sfortunato nel colpire il secondo palo della serata giallorossa con un destro potente dal limite che lascia di sasso Handanovic. L'ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Icardi che si ricava lo spazio per un tiro angolato che Alisson devia d'istinto in modo decisivo.

RIPRESA. CAMBIA TUTTO - La ripresa comincia con Joao Mario in campo al posto di Gagliardini. La Roma parte meglio, più tonica e aggressiva. Perotti e Dzeko hanno subito due occasioni per aumentare il vantaggio ma le sprecano malamente. Spalletti prova a giocarsi la carta Dalbert al posto di Nagatomo, Di Francesco risponde togliendo dal campo un Defrel operaio ma ancora troppo spaesato e inserendo El Shaarawy. Al 55' la Roma protesta per un contatto da rigore fra Skriniar e Perotti in area nerazzurra sul quale Irrati stranamente decide di non utilizzare il Var. Passano dieci minuti e arriva il terzo clamoroso legno colpito dalla Roma, stavolta con Perotti con un tiro a giro di rara bellezza. Passano due minuti e al 67' arriva il pari interista con Icardi che sfrutta al meglio un assist in profondità di Candreva. L'1-1 regala nuove energie all'Inter che prova a sfruttare gli spazi lasciati liberi dalla Roma a caccia del nuovo vantaggio. La partita è bellissima. El Shaarawy al 68' viene imbeccato da un lancio di Perotti: il tocco sotto del faraone supera Handanovic ma trova la decisiva deviazione di Dalbert. Nainggolan poco dopo spreca una buona occasione per il vantaggio trovando sulla sua strada un attento Handanovic. Sull'ennesimo capovolgimento di fronte del match arriva il vantaggio dell'Inter che porta ancora la firma di Icardi, bravo a sfruttare un cross basso di Perisic sul quale Fazio arriva in ritardo. Di Francesco si gioca il tutto per tutto inserendo Under al posto di De Rossi, Spalletti invece si copre facendo esordire il neo acquisto Cancelo. Nainggolan ha una grande occasione all'85' per riequilibrare la sfida ma spreca tutto calciando alle stelle davanti a Handanovic. Passano due minuti e l'Inter chiude il discorso in contropiede con Vecino, bravo ad anticipare Manolas sul secondo assist della serata di Perisic. Al triplice fischio gli ospiti possono esultare insieme al loro allenatore. Per la Roma arriva il primo schiaffo della stagione.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me