Amichevole
PINZOLO CAMPIGLIO/
ROMA 0-8

Pinzolo, Stadio Pineta
martedì 11 luglio 2017
ore: 17.00

invia una e-mail per i resoconti
ii
Tabellino partita:
ROMA:
Alisson (46' Lobont); Bruno Peres (46' De Santis), Castan (46' Gyomber), Juan Jesus (46' Nani), Lu. Pellegrini (46' Seck); Ricci (46' Ciavattini), Gonalons (46' Vainqueur), Gerson (61' Keba); Cappa (46' Marcucci), Tumminello (46' Sadiq), Perotti (46' Valeau).

All. Di Francesco.

PINZOLO: Mat. Collini (46' Cereghini; 76' Bonomini); Mar. Collini (46' Polli), Mosca (46' Valenti), Iseppi (76' Riccadonna), Armani (46' Sardo), Bortolotti (46' Pedretti); Polla (46' Bonapace), Riccadonna (46' Foccoli), Lorenzi (46' Serafini); Caola (46' Maturi; 77' Lorenzi), Masè (46' D. Collini).
A disp.: Pinzi, Ninkovic.
All. Bonazza.

Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Martinelli e Catamo.
Reti:
7' Perotti (R), 12' Castan, 17' Cappa, 26' Tumminello, 28' Ricci, 36' Perotti
, 42' Tuminiello, 48' Ciavattini.
Note:
 2200 spettatori



FOTOTIFO






VIDEOTIFO

 
 






FOTOCALCIO

















VIDEOCALCIO

I gol Primo Tempo
Secondo Tempo
Perotti (R) Castan Cappa
Tumminello 1
Ricci
Perotti
Tumminello 2 Ciavattini



I gol


C'ERO PURE IO!
     




I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA

 






gazzetta.it

Pinzolo-Roma 0-8: esordio ok in regia per Gonalons

Tutto facile per i giallorossi nella loro prima amichevole estiva. In campo tanti giovani trascinati da capitan Perotti. Debutto in regia per il francese

Esterni d'attacco che stringono il campo, difesa alta, terzini che sovrappongono, la punta centrale che attacca lo spazio e la marcatura a zona sui calci da fermo. Nella prima sgambata della nuova avventura giallorossa si sono visti un po' tutti i crismi del calcio di Di Francesco. Compatibilmente con il fatto che si giocava contro i dilettanti del Pinzolo Val Rendena, avversario che lascia ovviamente il tempo che trova. La Roma più bella si è vista comunque nel primo tempo, poi si è faticato un po', sprecando anche molto in fase offensiva.
La partita — Le note positive arrivano da Perotti (suo il primo gol della stagione, su calcio di rigore) e dal giovane Cappa, bravo a mettersi in mostra proprio dove la Roma manca di un titolare e cioè sull'esterno destro. In regia ha giostrato prima Gonalons e poi Vainqueur, Gerson è quello che ha giocato più di tutti (61 minuti) ma andando a corrente alterna, prima da mezzala e poi da esterno alto d'attacco. Il brasiliano ha preso anche una clamorosa traversa (imitato poi da Perotti, nella ripresa palo di De Santis), ma è sembrato lento negli approcci mentali al match. Bene invece anche Luca Pellegrini e Tumminello. A tratti anche Bruno Peres, che a destra ha trovato tanto spazio, ma senza mai concretizzare bene come invece avrebbe dovuto. Con Cappa che si accentrava spesso, per lui in fascia si sono aperti spazi immensi, con gli schemi di Di Francesco che puntano proprio a liberare le fasce per le discese dei terzini. Da applausi, invece, il gol del 6-0, con una percussione centrale di Perotti conclusa con una mini scodellata sul portiere in uscita. Nella ripresa, invece, Sadiq si è costruito spesso bene i tiri, sprecando però poi sempre tutto. Peccato, perché alla fine il computo delle occasioni capitate al nigeriano sono state ben 5. Troppe, soprattutto perché di queste Sadiq alla fine non ne ha concretizzato neanche una.
le parole di di francesco — A fine partita Eusebio Di Francesco analizza così la prima sgambata giallorossa: "Sono molto soddisfatto, soprattutto per quanto si è visto nel primo tempo dal punto di vista delle mie idee. Nella ripresa avevo troppi giocatori fuori ruolo e lo sviluppo della manovra non è stato fluido. Perotti, ad esempio, ha giocato più dentro, a ridosso della punta, diventando più pericoloso. Anche Cappa ha fatto bene e mi sarebbe piaciuto vedere Antonucci. Ci manca un esterno destro d'attacco, quella ora è la nostra priorità sul mercato. Gerson? Ero curioso di rivederlo nel ruolo di esterno, visto che in Brasile giocava lì. Ma su di lui lavorerò come centrocampista. Bruno Peres, invece, deve migliorare nei movimenti, se riesce a difendere bene potrà anche attaccare meglio. Gonalons è determinante in tutte e due le fasi di sviluppo della manovra. In allenamento giocava un po’ troppo in orizzontale, stavolta ha cercato la verticalità e mi è piaciuto molto".

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me