Amichevole
CELTA DE VIGO/
ROMA 4-1
Vigo, Estadio Balaídos
domenica 13 agosto 2017
Ore: 19.30


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
CELTA VIGO (4-3-3): Sergio; Mallo (dal 39' s.t. Costas), Fontas (dal 17' s.t. Lobokta), Cabral (dal 34' s.t. Roncaglia), Jonny; Wass, Radoja (dal 17' s.t. Sergi), Jozabed (dal 1' s.t. Tucu); Iago Aspas, Guidetti (dal 18' p.t. Maxi Gomez, dal 34' s.t. Beauvue), Pione Sisto (dal 34' s.t. Hjulsager). (Rubens, Ivan, Pape). All. Unzué.

ROMA (4-3-3): Skorupski (dal 1' s.t. Alisson); Bruno Peres (dal 39' s.t. Nura), Fazio (dal 29' s.t. Moreno), Juan Jesus (dal 39' s.t. Castan), Kolarov (dal 1' s.t. Manolas); Gerson (dal 1' s.t. Nainggolan), Gonalons (dal 39' s.t. Sadiq), Pellegrini (dal 1' s.t. Strootman); Under (dal 18' s.t. Tumminello), Defrel (dal 1' s.t. Dzeko), Iturbe (dal 1' s.t. Perotti) (Lobont, Romagnoli). All. Di Francesco.

ARBITRO: Fuertes (Spa)

RETI: 17' Iago Aspas (R), 23' e 27' Pione Sisto, 41' Iago Aspas, 62' Strootman
NOTE: spettatori 6575, incasso non comunicato. Ammoniti: nessuno. Angoli: 4-7. Recupero: 0' p.t., ' s.t.. 
 

FOTOTIFO





VIDEOTIFO
 






 

FOTOCALCIO














VIDEOCALCIO

Strootman
Il servizio




Il servizio

http://www.asromaultras.org/biglietti201516.html
I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA










corrieredellosport.it

Celta Vigo-Roma 4-1, giallorossi sconfitti nell'ultima amichevole

Poker degli spagnoli nei primi 45 minuti: poi in campo i big e la musica cambia, ma non abbastanza per recuperare lo svantaggio

domenica 13 agosto 2017 21:15

VIGO (SPAGNA) - La Roma dei giovani perde contro il Celta Vigo l'ultima amichevole estiva prima dell'inizio del campionato. Una prestazione deludente della formazione sperimentale di Di Francesco che subisce quattro gol tra il 17' e il 41' del primo tempo. Un'imbarcata, contro una delle semifinaliste dell'ultima Europa League, che non rende merito alla partita dei giallorossi in terra spagnola. Nel secondo tempo, all'ingresso dei big, lo spartito cambia e Strootman riesce anche ad accorciare il passivo.

Con Dzeko, Perotti, Nainggolan e Manolas in campo è tutta un'altra musica: il Celta Vigo, dopo le scorribande degli iniziali 45 minuti, non riesce più a superare la metà campo, ma quattro gol sono troppi anche per i titolarissimi. Di Francesco paga l'inesperienza di alcuni e la mancanza di automatismi tra i nuovi a centrocampo, il reparto più in difficoltà nella prima frazione di gara, quella decisiva per la sconfitta nell'ultima amichevole estiva.

gazzetta.it

Roma, disastro a Vigo: perde 4-1

La squadra di Di Francesco viene asfaltata dal Celta. Partita da dimenticare a una settimana dall'inizio del campionato

E pensare che tra un settimana si gioca davvero, con le partite che valgono tre punti, vengono quasi i brividi. La Roma torna dalla mini-tournée spagnola con uno schiaffone gigantesco (4-1 in casa del Celta), che arriva dopo il capitombolo di Siviglia. Ma se in terra andalusa si erano viste delle difficoltà, oggi si sono aperte le voragini. In difesa, in particolare, dove non sembra funzionare nulla, né a livello di singoli né di reparto. Almeno nel primo tempo, perché nella ripresa Di Francesco ha messo dentro i titolari e qualcosa di meglio si è visto, al di là del gol della bandiera di Strootman. Niente di eccezionale, ma almeno nessun altro disastro.
imbarazzi giallorossi — Di Francesco è senza De Rossi (affaticamento al polpaccio destro) e così decide di cambiare tutto il centrocampo, mandando dentro Gerson e Pellegrini come mezzale e Gonalons in regia. Tutto nuovo anche l'attacco, con Under e Iturbe sugli esterni e Defrel schierato stavolta di punta. La Roma gioca corta, ma soffre la pressione avversaria sui portatori di palla e non riesce mai a dare ritmo e verticalità. Così succede che gioca praticamente solo il Celta e se alla fine del primo tempo i giallorossi sono sotto solo di 4 gol è perché in un paio di occasioni i galiziani non vanno fino in fondo e perché Skorupski leva la palla dal sette su di una punizione di Wass. Il Celta, invece, pressa e accorcia, toglie spazi, non dà respiro. La partita si sblocca al 17', quando Fazio fa una mostruosità e regala palla a Iago Aspas, che serve in verticale Guidetti, con lo stesso Fazio che in ripiegamento lo stende (e Guidetti costretto ad uscire per un problema alla spalla destra). Rigore netto e vantaggio di Iago Aspas. Poi la scena se la prende tutta Pione Sisto, che prima mette paura a Skorupski con una serpentina e un tiro fuori di un soffio, poi esulta due volte: con una saetta da fuori area (23') e un tap-in ravvicinato (27'). Prima dell'intervallo c'è poi ancora tempo per il 4-0' con Iago Aspas (41') che raccoglie bene in area un assist di Wass e insacca a girare sul palo opposto. La Roma? Non pervenuta.

DENTRO I TITOLARI — Nella ripresa Di Francesco corre ai ripari, inserendo subito sei titolari, quelli che a Bergamo (alla prima di campionato in casa dell'Atalanta) ci saranno. E la squadra trova un po' più di equilibrio e anche un pizzico di qualità nelle giocate. Nulla di sensazionale, intendiamoci, ma almeno non ci sono più gli imbarazzi dei primi 45' di gioco, Dzeko così mette dentro qualche buon pallone sugli scarichi e su uno di questi arriva il gol della bandiera di Strootman. Poi invece è Alisson a negare il 5-1 a Iago Aspas su tiro da fuori. Poi c'è la girandola dei cambi da ambo le parti e la partita perde di consistenza. Nainggolan ci prova da fuori, Perotti cerca un paio di spunti dei suoi, ma niente più. E il Celta mette in mostra anche una buona qualità di palleggio nel possesso palla, con lo scopo di addormentare definitivamente la partita. Con la sola speranza che ad addormentarsi definitivamente non sia stata la Roma. Domenica, a Bergamo, la risposta.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me