XXXVI Giornata
  CAGLIARI /ROMA 0-1
Cagliari, Sardegna Arena
domenica, 6 maggio 2018
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:

Cagliari (4-4-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Andreolli, Lykogiannīs; Deiola, Barella, Padoin (89′ Han), Ioniță (83′ Cossu); Farias (77′ Sau), Pavoletti.
A disp.: Crosta, Rafael, Miangue, Pisacane; Caligara, Dessena, Giannetti.
All.: D. Lopez.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres (59' Florenzi), Fazio, Capradossi (70' Silva), Kolarov; Gonalons, De Rossi; Under (85′ Schick), Nainggolan, Gerson; Dzeko.
A disp.: Skorupski, Lobont, Manolas, Silva, L. Pellegrini, Florenzi, Lo. Pellegrini, El Shaarawy, Antonucci.
All.: Di Francesco.

Arbitro: Di Bello, Guardalinee: Lo Cicero-La Rocca, IV: Chiffi, Var: Tagliavento, AVar: Tegoni

Marcatori: 15′ Under
NOTE Ammoniti: 23′ Lykogiannīs, 36′ Barella, 75′ Ionita, 88′ Gerson, 88′ Ceppitelli Spettatori 15.157



FOTOTIFO


























VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO


Capradossi all'esordio in Serie A











VIDEOCALCIO

Under
Il servizio
 






 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



















corrieredellosport
Cagliari-Roma 0-1: Ünder, gol da Champions
Una rasoiata del turco sbanca il "Sardegna Arena" e blinda il terzo posto della squadra di Di Francesco. Lopez resta terzultimo e trema


 Vladimiro Cotugno

DOMENICA 6 MAGGIO 2018 22:35

ROMA - Il settimo sigillo della perla turca e la Roma porta via da Cagliari tre punti pesantissimi nella corsa alla Champions. In una serata complicata dal ko di Manolas nel riscaldamento - sostituito da un Capradossi all'esordio assoluto in Serie A - e resa ancora più difficile dagli infortuni nella ripresa di Bruno Peres e dello stesso Capradossi, il segno è quello di Cengiz Ünder, l'attaccante talismano di Di Francesco: quando segna in campionato, i giallorossi vincono sempre.

CI PENSA GENGO - A Cagliari, come da tradizione è partita di grande intensità fisica: i padroni di casa sono affamati di punti salvezza, Deiola e Farias spaventano Alisson con due belle conclusioni da fuori area nei primi minuti. La replica giallorossa è sull'asse Gonalons-Gerson, il cui assist a Ünder viene sprecato dal turco che a botta sicura spedisce addosso a Lykogiannis. Subito dopo però "Gengo", come lo ha soprannominato Di Francesco, non sbaglia: palla ricevuta da Dzeko, stop appena all'interno dell'area e sinistro da biliardo rasoterra che tocca il palo e si infila in rete. Sono passati 15 minuti, Roma in vantaggio alla prima accelerata.

ALISSON DECISIVO - Gli uomini di Lopez si riportano avanti con rabbia e disperazione - una sconfitta li lascerebbe al terzultimo posto - ma davanti si trovano il solito, insuperabile Alisson di stagione: a lasciare la Roma davanti all'intervallo sono due parate decisive del brasiliano, la prima sul tocco sottomisura di Pavoletti e la seconda - eccezionale, di puro istinto - sulla deviazione di Bruno Peres in area piccola destinata a trasformarsi in autorete. Al 39' però neanche Alisson potrebbe farci nulla se la gran botta da fuori area di un caparbio Deiola non finisse fuori di pochissimo.

FARIAS, CHE ERRORI! - La ripresa vede un Farias scatenato, almeno fino all'ultimo tocco: il brasiliano per due volte riesce a sfuggire sul filo del fuorigioco alla difesa romanista, la prima ciccando la conclusione dopo aver saltato anche Alisson, la seconda vanificando tutto con un controllo scoordinato solo davanti al portiere. Intanto Di Francesco perde prima Bruno Peres e poi Capradossi: dentro Florenzi e un redivivo Jonathan Silva, con Kolarov centrale improvvisato.

PROTESTE CAGLIARI. ALISSON SALVA SU SAU - A meno di venti minuti dal termine, proteste furiose del Cagliari: Farias soffia il pallone a Florenzi e vola verso Alisson, Kolarov interviene con una scivolata disperata da dietro. Palla in angolo, rabbia dei rossoblù che porta solo al giallo per Ionita. Le immagini televisive non chiariscono la natura del contatto ma solo la posizione, al di fuori dell'area di rigore. E' l'ultima azione degna di nota dell'ex Sassuolo, sostituito da Sau per l'ultimo quarto d'ora. Proprio il nuovo entrato a una manciata di minuti dal termine si trova sul destro il pallone dell'1-1, liberato da un liscio di Kolarov, ma ancora una volta è decisivo Alisson in uscita a salvare la sua Roma. Ultimi cambi: Schick per Ünder, Cossu per Ionita, Han per Padoin. Sei minuti di recupero, altre proteste degli isolani per un intervento di Gerson su Deiola al 96' ma Di Bello non ci sente: alla Roma i punti (ne serve soltanto uno ancora per la certezza della Champions), al Cagliari gli applausi di tutto lo stadio e altre due partite per cercare di acciuffare la salvezza.














Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me