V Giornata
BENEVENTO
/ROMA 0-4
Benevento, Stadio Vigorito
mercoledì 20 settembre 2017
Ore: 18.00


invia una e-mail per i resoconti

Tabellino partita:
BENEVENTO (4-4-2) Belec; Letizia, Venuti, Lucioni, Di Chiara; Memushaj, Chibsah, Cataldi, Lazaar (dal 19' s.t. Parigini); Puscas, Coda (dal 30' s.t. Armenteros). (Brignoli, Del Pinto, Viola, Gyamfi, Kanoute, Lombardi, Armenteros, Gravillon). All. Baroni.

ROMA (4-3-3) Alisson; Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini (dal 23' s.t. Gerson), Gonalons, Strootman; Ünder (dal 1' s.t. El Shaarawy), Dzeko, Perotti (dal 30' s.t. Florenzi). (Skorupski, Lobont, Manolas, Moreno, Castan, De Rossi, Antonucci, Defrel). All. Di Francesco.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
RETI: 22' Dzeko, 35' Lucioni (A), 52' Dzeko, 74' Venuti (A)

NOTE
: spettatori paganti 7.076, abbonati 7.763. Ammoniti Di Chiara e Parigini per gioco scorretto. Tiri fuori 5-6. Angoli 2-9. In fuorigioco 3-3. Recuperi: 0 pt, 2' st

 

FOTOTIFO

































































 





















VIDEOTIFO
 
Fine partita
Filmato




 

FOTOCALCIO













VIDEOCALCIO

Dzeko 1
Autogol 1
Dzeko 2
Autogol 2
Il servizio







Viaggio tranquillo quello per raggiungere Benevento, una volta sotto lo stadio un po’ di fila, controlli e siamo dentro. La partita è da poco iniziata il settore è pieno e trovo posto in alto, da lì riesco a vedere bene per la prima volta lo stadio nel suo insieme. E’ un impianto molto bello dall’atmosfera “antica”, larga parte degli spalti è in gradoni settore ospiti compreso, visuale del campo perfetta vista la vicinanza tra tifosi e giocatori e una sola tribuna coperta. E’ emersa anche in questa occasione l’arbitraria applicazione dei regolamenti nelle varie città italiane perché mentre a Roma sotto l’occhio di quasi 100 telecamere si fa fatica a divertirsi tra 3 perquisizioni, digos e quant’altro qui si vive serenamente lo stadio i controlli sono tranquilli, la polizia svolge i suoi compiti senza eccedere in altro. Anche sotto questo aspetto visti i tempi c’è un’atmosfera “antica”, meno male. Dovrebbero prenderlo a modello il Ciro Vigorito anche a Roma (o Boston) per il nuovo stadio... credo che tutti i romanisti preferiscano gradoni e aria di libertà a nike store e palazzine, ma questo è un altro discorso. Il tifo complice quanto detto prima va forte, il settore è colorato da numerose bandiere e qualche fumogeno, poche pause tra i cori che in alcune occasioni sono molto potenti (forza roma roma campione, forza roma alè, roma roma roma…) in altre troppo frenetici ma nel complesso bene. Sul campo la Roma domina e questo può essere solo uno stimolo a cantare più forte e divertirsi (“4 a 0 perché no” sullo 0-3 poi “tornerete in serie B” “ma che siete venuti a fa” ecc.) La curva di casa è divisa tra anello inferiore e superiore, fa un buon tifo e continua a cantare fino alla fine nonostante il risultato (ci avranno fatto il callo per ora hanno perso tutto quello che potevano perdere haha). Ad un certo punto sono lanciate due torce in campo tanto che l’arbitro deve sospendere la partita, gesto che sinceramente non capisco visto che stavamo vincendo ed in porta c’era il nostro portiere. Parlo io che non sono contrario alla violenza ma con un briciolo di senso, non è coraggioso lanciare una torcia in campo ma sopratutto non è il momento vista la repressione terribile che solo adesso inizia a scemare, ma vabbè… qualcuno si diverte così. Il tifo prosegue fino a fine partita quando la squadra verrà in direzione del settore a salutare e ringraziare con un applauso. Aspettiamo un po’ all’interno dell’impianto, aperti i cancelli raggiungiamo le macchine che ci erano state fatte parcheggiare in modo artistico dagli scaltri poliziotti campani e poco dopo riusciamo miracolosamente ad essere sulla strada di Roma. Al ritorno le solite scene che ormai da tempo si vedono: volanti sui cavalcavia, per strada e negli autogrill (già che non li hanno chiusi è qualcosa) ma nonostante i vari rumors e l’inevitabile allarme mediatico tutto è tranquillo fino a Roma, dove dopo una partita giocata di mercoledì alle 18 c’è ancora il tempo di bere qualcosa.
Marco

http://www.asromaultras.org/biglietti201516.html
I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA














corrieredellosport.it

Benevento-Roma 0-4: Dzeko, un'altra doppietta

Due gol del bosniaco, che sale a quota 5 in serie A, e due autoreti decidono la sfida. I giallorossi salgono a quota 9. La squadra di Baroni resta a 0 punti in classifica

di Valerio Minutiello

mercoledì 20 settembre 2017 19:48

ROMA - La Roma suona la nona. Con quella al Ciro Vigorito sono nove vittorie consecutive in trasferta: record assoluto nella storia del club giallorosso. Eguagliato il Milan di Capello del 1992. Il primato assoluto appartiene all'Inter, che nel 2006/07 ha collezionato 11 vittorie fuori casa. Dzeko mette a segno un'altra doppietta, dopo quella con il Verona, e sale a quota 5 gol in 4 gare di campionato.
Il bosniaco ha realizzato 21 reti nelle ultime 21 partite in serie A, e ha segnato a 22 delle 23 squadre affrontate finora: solo con il Frosinone è rimasto a secco.


TUTTO FACILE - Il Benevento prova ad affrontare con più prudenza la Roma, dopo il 6-0 incassato dal Napoli al San Paolo, ma la resistenza dura poco. Tutto facile per i giallorossi, che conquistano la terza vittoria in campionato e salgono a quota 9 con la gara contro la Samp da recuperare. Di Francesco fa cinque cambi rispetto alla partita con il Verona e c'è un esordio tanto atteso: quello del ex capitano del Lione Gonalons, che non delude. Un'ottima prova per il francese che ha dimostrato di aver assimilato i meccanismi chiesti da Di Francesco: la cosa più bella è il lancio in verticale per Bruno Peres in occasione del 2-0.

DZEKO, GOL E PALO - La prima grande occasione è del Benevento: Bruno Peres si fa portare via il pallone e innesca un contropiede pericolosissimo. Coda serve Cataldi che da dentro l'area sfiora il palo con un tiro a giro. Un brivido - l'unico nel primo tempo - sulla schiena di Di Francesco e dei più di 1500 tifosi accorsi dalla Capitale al Ciro Vigorito. La Roma si scuote e mette la gara sui binari giusti con Dzeko che tutto solo nell'area piccola segna un gol facile facile, servito da Kolarov. La Roma sfonda spesso sulla sinistra. Il raddoppio però arriva da destra ed è quasi una fotocopia del primo. Solo che stavolta Lucioni in scivolata anticipa Dzeko e mette la palla nella sua porta. Il bosniaco nel frattempo aveva colpito anche un palo da fuori area.

LA ROMA LA CHIUDE - All'intervallo Di Francesco lascia Under, autore di una prova deludente, negli spogliatoi: al suo posto entra El Shaarawy. Baroni cambia modulo, rinforzando il centrocampo e lasciando Coda unica punta. La Roma però trova subito il tris, ancora con Dzeko che beffa Belec con un preciso tiro a giro da fuori. Il Benevento prova a limitare i danni e ha un paio di occasioni per accorciare, sprecate in malo modo da Coda. La Roma ha un piccolo calo di tensione ma al 74' trova il poker con un altro autogol del Benevento simile a quello di Lucioni: stavolta l'autore è Venuti. All'83' Dzeko colpisce una traversa: sono sei i pali già centrati in questa stagione dalla Roma, che conferma uno sfortunato primato che le appartiene già dalla scorsa stagione (ne ha collezionati 22).

UMORI OPPOSTI - Può sorridere Di Francesco: la Roma conquista sei punti  in quattro giorni segnando 7 reti senza incassarne. Alisson ha subito gol solo con l'Inter (3) in questo avvio di campionato. Per il resto tra campionato e Champions, la porta è rimasta sempre inviolata. Il Benevento di Baroni invece ne ha incassati 10 nelle ultime due partite e resta fermo a zero punti in classifica. Nove volte su dieci una squadra che è partita con 5 ko in campionato è poi retrocessa.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me