Quarti di finale - andata
BARCELLONA /ROMA 4-1 
Barcellona, Nou Camp
Mercoledì, 4 aprile 2018
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto (83′ Andre Gomes), Rakitic, Busquets (67′ Paulinho), Iniesta (84′ Denis Suarez); Messi, L. Suarez.
A disp.: Cillessen, Vermaelen, Aleix Vidal, Alcacer
All.: Valverde

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (61′ Gonalons), De Rossi (77′ Defrel), Strootman; Florenzi (72′ El Shaarawy), Dzeko, Perotti
A disp.: Skorupski, Juan Jesus, Gerson, Schick
All.: Di Francesco

Marcatori: 38′ De Rossi (aut.), 55′ Manolas (aut.), 60′ Piquè, 80′ Dzeko, 87′ Suarez
Arbitro: Makkelie,Assistenti: Diks – Steegstra, Addizionali: Blom – Kamphuis, Quarto Uomo: de Vries
NOTE Ammoniti: 43′ Kolarov, 86′ Strootman



FOTOTIFO




Nessuno ci riconosce con il vecchio stemma (cit.)


Nessuno ci riconosce con il vecchio stemma (cit.)









































VIDEOTIFO

Video 1
 Video 2
 


Voglio solo star con te
Dentro lo stadio ti sostengo
Sarà capitato anche a voi
Lallaralla Eeo Forza Roma
Era il mio sogno fin da bambino
Voglio solo star con te dopo il gol di Dzeko
Perché perché, 3 a 1 3 a 2 3 a 3
Uscita dallo stadio Al tuo fianco sempre noi sarem


FOTOCALCIO













VIDEOCALCIO

Dzeko Il servizio
 







 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






i
i





















corrieredellosport.it
Barcellona-Roma 4-1: due autogol, Piqué e Suarez condannano i giallorossi. Dzeko non basta
 
Due autoreti (De Rossi e Manolas) e i gol del difensore e dell'attaccante decidono l'andata dei quarti. Inutile la rete del bosniaco del momentaneo 3-1


di Davide Palliggiano
mercoledì 4 aprile 2018 22:24

BARCELLONA (Spagna) - Messi non fa il Ronaldo, ma la Roma perde comunque a Barcellona. La squadra di Di Francesco, timida e attendista per 70', nell'andata dei quarti di Champions al Camp Nou incassa un netto 4-1, frutto anche di una buona dose di autolesionismo, qualche discutibile decisione arbitrale e un pizzico di sfortuna. La Roma chiede due rigori nel primo tempo, ma va sotto per le autoreti di De Rossi al 38' e Manolas (55'), prima del sigillo di Piqué (59'), che scuote i giallorossi, protagonisti di un finale coraggioso in cui trovano anche il gol della speranza - con Dzeko - all'80'. Poi, però, un'ingenuità di Gonalons regala a Luis Suarez il pallone del 4-1 blaugrana. All'Olimpico, martedì prossimo, servirà un'impresa titanica per centrare la semifinale.

BRUNO PERES DAL 1' - Di Francesco deve rinunciare anche a Nainggolan e in mezzo schiera Pellegrini al posto del belga. La sorpresa, però, arriva dalla difesa, dove c'è Bruno Peres sulla destra al posto di Florenzi, delocalizzato tra i tre d'attacco al posto di El Shaarawy, che scivola in panchina. Valverde schiera un 4-4-2 con la coppia d'attacco Suarez-Messi.

SEMEDO SU DZEKO - Comincia bene la Roma, che dopo un brivido per un gol annullato (fuorigioco) a Suarez, chiede un rigore al 9' per un intervento in ritardo di Semedo su Dzeko. L'olandese Makkelie, però, ignora le proteste del bosniaco e sorvola. Scampato il pericolo, il Barça cresce e quando accelera fa paura: Messi, all'11', si gira dai 20 metri e impegna Alisson alla parata in due tempi. Ma la Roma soffre di autolesionismo e al 18', complice un'indecisione tra Perotti e Pellegrini, rischia di prendere gol quando Rakitic colpisce il palo con un destro a giro.

L'AUTOGOL DI DE ROSSI - Messi prova un paio di assoli, puntualmente stoppati. I centrocampisti giallorossi sbagliano poco, chiudono tanto, ma faticano tremendamente a far ripartire l'azione. E quando concedono qualche spazio, la difesa balla. Suarez ci prova al 28' con un sinistro da posizione defilata, trovando Alisson pronto alla deviazione. Al 38', però, l'ansia procurata da Messi fa un brutto scherzo a De Rossi, che spedisce in rete un filtrante di Iniesta e porta in vantaggio i padroni di casa.

RIGORE? - In difesa, però, rischia qualcosa anche il Barça, soprattutto al 41', quando Umtiti stende Pellegrini a pochi centimetri dall'area di rigore (almeno secondo Makkelie), scatenando le proteste dei giallorossi. La punizione dai 16 metri, però, non viene sfruttata al meglio dal centrocampista giallorosso, che si incarica della battuta.

UN'ALTRA AUTORETE - Nella ripresa la Roma entra bene in campo e sfiora il gol del pari con Perotti, che non inquadra la porta dopo 19'' su cross dalla destra di Florenzi. Il raddoppio del Barça, però, arriva al 56' grazie a un'altra autorete, stavolta di Manolas, dopo un tocco ravvicinato di Umtiti (su cross di Rakitic), che colpisce il palo.

PIQUE' FA TRE - La Roma va in bambola e incassa anche la terza rete, che porta la firma di Piqué. Il difensore sfrutta al massimo una parata di Alisson su Suarez e insacca a porta spalancata da pochi metri.

DZEKO ACCORCIA - A questo punto la Roma si sveglia: Di Francesco toglie Pellegrini, Florenzi e De Rossi per inserire Gonalons, El Shaarawy e Defrel. E proprio il francese, a pochi secondi dal suo ingresso, si fa negare il gol del 3-1 da Ter Stegen con un prodigio. Il portiere tedesco, poco dopo, nega la rete anche a Perotti (tiro a giro), ma deve capitolare all'81', quando El Monito pesca al centro dell'area Dzeko, che lo batte con un preciso rasoterra.

POKER BLAUGRANA - Il magic moment giallorosso dura poco, perché all'87' arriva il quarto gol blaugrana. Denis Suarez (subentrato a Iniesta), crossa forte e teso al centro dalla sinistra: Gonalons, anziché spazzare, prova uno stop che di fatto si trasforma in assist per Luis Suarez, implacabile nel battere di prima intenzione Alisson con un sinistro potente e angolato dal centro dell'area di rigore. L'ultima doccia fredda di una serata stregata.











Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me