XXV giornata
ROMA - TORINO 4-1
Roma, Stadio Olimpico
domenica, 19 febbraio 2017

ore 18.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
Stadio più pieno del solito, frutto del giocare alle 18.00 invece che alle solite 20.45. Anche la Curva Sud, pur seduta e senza colori, è più piena.
Per il resto, silenzio quasi assoluto.
i se
Tabellino partita:
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas (73′ Vermaelen), Fazio, Jesus; Peres, Strootman (82' Totti), Paredes, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko (89′ Perotti).
A disp. Alisson, Mario Rui, Ruediger, De Rossi, Gerson, Grenier, Totti, El Shaarawy.
All. Luciano Spalletti

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Moretti, De Silvestri, Barreca; Benassi (70′ Boyé), Lukic, Baselli; Iago Falque (57′ Iturbe), Belotti, Ljajic (79′ Maxi Lopez).
A disp. Padelli, Cucchietti, Molinaro, De Silvestri, Gustafson, Acquah, Valdifiori.
All. Sinisa Mihajlovic

Marcatori: 9′ Dzeko, 17′ Salah, 65′ Paredes, 84′ Maxi Lopez, 91′ Nainggolan
Arbitro: sig. Guida., Guardalinee: Marzaloni – Peretti., Quarto uomo: Fiorito., Addizionali di porta: Orsato – Aureliano.
NOTE Ammoniti: 56′ Lukic, 62′ Benassi

Tifo Ospiti:
Più o meno in 200, fanno il tifo tutta la partita, nonostante il pesante passivo.



FOTOTIFO




















Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 





 Primo minuto di gioco  Diffidati con noi dai Fedayn  Inizio secondo tempo

FOTOCALCIO












VIDEOCALCIO

Dzeko Salah Paredes
Nainggolan
Il servizio



     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA




















corrieredellosport.it

Roma-Torino 4-1: Dzeko, Salah, Paredes e Nainggolan

La squadra di Spalletti torna al secondo posto. Maxi Lopez segna la rete del momentaneo 3-1, poi nel finale arriva il poker del belga su assist di Totti

di Adriano Lo Monaco

domenica 19 febbraio 2017 19:02

ROMA - Primi venti minuti spudoratamente belli, mai vanitosi e portati in trionfo da Dzeko e Salah, che nel breve sono capaci di mettere a referto un gol a testa e un palo. La Roma ne fa quattro al Torino e il terzo – quello di Paredes al 65’ – è in tutta probabilità quello che i telecronisti sudamericani chiamano ‘golazo’. Maxi Lopez tenta invano di riaprirla all’84’ e nel recupero arriva il marchio di Nainggolan, servito dallo splendido Totti, che chiude ogni discorso. Spalletti risupera il Napoli due ore dopo, tornando al secondo posto e a -7 dalla Juve, mentre Mihajlovic si allontana sempre più dalla zona europea.

IL SOLITO EDIN - Per il Toro si mette subito in salita e lo si capisce già al 3’ quando c’è bisogno dell’intervento provvidenziale di De Silvestri su Nainggolan per permettere al pallone di non raggiungere il solitario Dzeko. La deviazione sotto porta di Juan Jesus, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non trova la via della rete che arriva però al 10’ con il solito Edin: si difende da Lukic e lascia partire una rasoiata che sorprende Hart portando a 29 il suo score stagionale. La difesa di Mihajlovic sta a guardare, soprattutto sulle corsie esterne. Un tentativo di Nainggolan e un altro di Dzeko prima dello straordinario raddoppio di Salah (17’), istintivo nello scaricare dalla distanza il colpo di testa ad allontanare di Barreca. L’egiziano è incontenibile e poco più tardi viene fermato solo dal palo in quella che - più o meno - appare come una giocata fotocopia perché stavolta il sinistro è a giro. Il 2-0 costringe la squadra di Spalletti ad abbassare il ritmo e a lasciare più idee ai centrocampisti granata, che vanno vicini alla prima rete con la violenta conclusione di Lukic. Tra i tanti ex c’è Bruno Peres, che al 45’ chiude l’incursione di Benassi con una diagonale che salva il parziale.

GOLAZO PAREDES - La ripresa potrebbe sorridere subito e ancora alla Roma, ma Dzeko decide di fermarsi e gettare al vento ben due occasioni. La risposta degli avversari si blocca nella sfera del potenziale, la ragione è da ricercare nel ritardo di Baselli che avrebbe dovuto solamente presentarsi un attimo prima all’appuntamento con il cioccolatino tirato in mezzo da Lukic. All’Olimpico si rivede – tra i fischi – Iturbe: sostituisce l’altro ex Iago Falque, che lascia il campo abbracciando Spalletti. Il velo involontario di Strootman dà a Belotti una chance interessante, sprecata e consegnata con estrema lentezza a Szczesny. Poi arriva il jolly e lo pesca Paredes al 65’: lampo improvviso dal limite dell’area che termina dritto all’angolino basso difeso da Hart. Il gol è talmente bello che non ci crede nemmeno lui, il gesto con la mano è eloquente. Altri due cambi: Boyé per Benassi e Vermaelen per Manolas. Dzeko si divora il poker e l’entrata di Maxi Lopez porta al Torino la rete della bandiera, grazie alla verticalizzazione di Zappacosta e all’intuito dell’argentino che scatta benissimo sul filo del fuorigioco. Sì, nel finale c’è Totti in campo e l’assist per il definitivo poker di Nainggolan (91’) è suo.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me