XI Giornata
ROMA - BOLOGNA 3-0
Roma, Stadio Olimpico,
domenica, 6 novembre 2016

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
Neanche un 3-0 diverte più.
Secondi in classifica, 24.600 spettatori e credo fossero molti di meno, visto che diversi abbonati non entrano.
Silenzio totale, risveglio verso l'80°.
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres (77′ Gerson), Ruediger (57′ Paredes), Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah (83′ El Shaarawy), Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disp. Alisson, Crisanto, Marchizza, Seck, De Santis, Pellegrini, Iturbe.
All. Luciano Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Ferrari, Helander, Masina (85′ Torosidis); Viviani Nagy, Taider; Dzemaili Krejci, Sadiq (50′ Destro).
A disp. Gomis, Sarr, Oikonomou, Mbaye, Pulgar, Mounier, Donsah, Rizzo, Di Francesco, Floccari.
All. Roberto Donadoni.

Marcatori: 12′, 63′, 71′ Salah
Arbitro: Giacomelli di Trieste, Assistenti: Preti e Tasso
Assistenti addizionali: Fabbri e Chiffi, Quarto uomo: Costanzo
NOTE Ammoniti: 64′ Paredes Spettatori paganti: 24.600

Tifo Ospiti:
Circa 100, di cui una 40ina tifanti.



FOTOTIFO




















Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Primo minuto di gioco Dopo il primo gol di Salah Primo minuto secondo tempo

FOTOCALCIO
     











VIDEOCALCIO

Salah 1
Salah 2
Salah 3

Il servizio



     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA




















corrieredellosport.it

Roma-Bologna 3-0: Salah super, che tripletta!

I giallorossi tornano al secondo posto, a -4 dalla Juventus capolista

di Valerio Minutiello

domenica 6 novembre 2016 21:31

ROMA - Salah mette la freccia e con la sua prima tripletta con la Roma (più un gol annullato forse ingiustamente) stende il Bologna. La squadra di Donadoni all'Olimpico arriva spavalda, convinta di giocarsela, ma lascia troppi spazi dietro. Un invito a nozze per la Roma, ma soprattutto per l'egiziano che può sfruttare tutta la sua velocità e si esalta prendendosi la scena. Dzeko, che in casa aveva sempre segnato, stavolta è rimasto a secco, anche se ha gran parte del merito per il terzo gol di Salah. 

I giallorossi con questo 3-0 all'Olimpico si riprendono il secondo posto, sorpassando il Milan, e tornano a -4 dalla Juventus. Sesto successo su sei nel fortino dell'Olimpico (nono consecutivo) dove la Roma in questa stagione in campionato ha messo a segno 20 gol, subendone quattro. La squadra di Spalletti riparte subito dopo il mezzo passo falso di Empoli e si riprende anche il miglior attacco del campionato con 29 gol fatti, lasciato per una notte al Torino a quota 27. Il risultato è severo per la squadra di Donadoni, che ha fatto vedere cose buone, anche se non si può lasciare tutto quello spazio ai giallorossi. Spalletti aveva parlato di una Roma in crescita, con una rabbia e una mentalità diversa, e stasera si è visto. 

FAZIO CON RUDIGER - All'Olimpico il campo ha tenuto bene dopo i violenti temporali che si sono abbattuti sulla Capitale nel pomeriggio. Spalletti deve far fronte all'assenza di Manolas in difesa, uno degli intoccabili. Al suo posto c'è Fazio, accanto a Rudiger, con De Rossi e Strootman a fare da diga a centrocampo. In attacco Dzeko è supportato da Perotti e Salah, con Nainggolan nella doppia veste di incursore offensivo e guardiano. Donadoni sceglie di giocarsela a testa alta con uno spavaldo 4-3-3. Dzemaili e Krejci affiancano Umar Sadiq, giallorosso in prestito al Bologna. Gli ospiti fanno capire subito di voler giocare senza paura e dopo un minuto fanno venire i brividi ai giallorossi, con Krejci che sfugge alla marcatura di Rudiger e sfiora il gol.

SBLOCCA SALAH - La Roma ci mette un po' a carburare, e per i primi dieci minuti soffre il Bologna, ma fa capire che avendo spazi aperti a disposizione può far male. All'11' arriva il primo guizzo di Dzeko, che sfiora il palo. Due minuti dopo i giallorossi passano in vantaggio con Salah, che finalizza una grande azione di Perotti: decisiva la deviazione di Masina che beffa Da Costa. Il gol taglia le gambe al Bologna, e la Roma ha diverse opportunità per raddoppiare ma sbaglia sempre di qualche centimetro con Dzeko, Nainggolan e Perotti. Il Bologna ha una grossa chance per pareggiare al 33' ma Sadiq, lanciato a rete da un retropassaggio sbagliato di Strootman, viene anticipato da un soffio da una grande uscita di Szczesny.

SALAH SUPER, TRIPLETTA! - In avvio di ripresa è subito Dzeko a impensierire il Bologna, Da Costa però riesce a respingere in due occasioni. Al 50' Donadoni toglie Sadiq e fa entrare Destro, un altro ex giallorosso. Il Bologna alza il baricentro, ma lascia sempre delle praterie dietro. Rudiger, che ha giocato la prima gara intera giovedì con l'Austria Vienna, non ce la fa più e chiede il cambio: Spalletti deve arretrare De Rossi in difesa e inserire Paredes. Al 58' Salah va via a Masina e supera Da Costa in uscita, ma Giacomelli annulla per una presunta trattenuta dell'egiziano: la decisione fa infuriare Spalletti. Salah comunque ha tantissimo spazio in campo aperto e dopo aver fallito un'altra occasione, al 62' firma la doppietta raccogliendo un bell'assist in verticale di Strootman. L'egiziano non è sazio e al 70', all'ennesima galoppata sulla fascia destra, realizza la sua prima tripletta in Italia, raccogliendo un tiro respinto di Dzeko. Il Bologna è ormai al tappeto e Salah sfiora anche il quarto gol. Spalletti può sorridere e adesso arriva anche la sosta, che gli permetterà di recuperare qualche infortunato: anche Bruno Peres nel finale ha chiesto un cambio per un problema muscolare. Salah, autore di due doppiette nella scorsa stagione, stavolta si porta il pallone a casa.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me