Amichevole
LATINA- ROMA 0-1
Latina, Stadio Francioni
mercoledì 10 agosto 2016
Ore: 20.00


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Latina (3-5-2): Pinsoglio (45’ Tonti); Brosco (45’ Maciucca), Della Fiore (73’ Celli), Tena (45’ Esposito); Bruscagin (45’ Regoli), De Vitis (45’ Rolando), Moretti (45’ Criscuolo), Mariga (72’ Shahinas), Scaglia; Corvia (45’ Regolanti), Paoponi
A disp.: Mazzoleni, Barry
All.: Vivarini
 
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (72’ De Rossi), Fazio, Vermaelen (72’ Manolas), Juan Jesus (80’ Gyomber); Paredes (72’ Strootman), Nainggolan (80’ Vainqueur), Gerson (57’ Emerson); Perotti (72’ Salah), Totti (72’ El Shaarawy), Iturbe
A disp: Szczesny, Crisanto
All. Spalletti
 
Arbitro: Abattista di Molfetta, Assistenti: Prenna - Sorciaro
RETI: 11’ Fazio

 

FOTOTIFO













VIDEOTIFO
 
Roma Campione
Coro




 

FOTOCALCIO




















VIDEOCALCIO

Fazio
Il Servizio




Il Servizio


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA









corrieredellosport.it

Latina-Roma 0-1: Fazio, esordio e gol. Debutto anche per Vermaelen

Successo dei giallorossi in amichevole. Decide un gol di testa dell'argentino

mercoledì 10 agosto 2016 12:46

LATINA - Dieci minuti. Tanto ci ha messo Federico Fazio ad andare a segno nell'amichevole di Latina, la sua prima apparizione con la maglia della Roma. Grazie al suo gol di testa i giallorossi vincono (0-1) il penultimo test prima dei playoff di Champions. Nel match ha esordito anche Vermaelen. Bene la coppia di nuovi centrali, anche se va rivista in sfide più impegnative. L'argentino è stato insuperabile sulle palle alte, mentre il belga ha dimostrato subito grande aggressività e ha dato serenità al reparto. Buona anche la prova di Juan Jesus, schierato a sinistra. In ombra invece Gerson, per il brasiliano una partita senza grandi spunti. Non ha convinto neanche Iturbe, per larghi tratti fuori dal gioco. Nella parte finale Spalletti ha provato anche la difesa a tre. Da sottolineare che la squadra che ha disputato gran parte del match non sarà la stessa che giocherà la partita con il Porto, visto che il tecnico ha fatto partire dalla panchina titolari come Manolas, Strootman e Salah e che Dzeko non è partito per Latina per un piccolo problema fisico. Domani altro test, stavolta a Trigoria contro l'Unicusano Fondi. 

SPALLETTI - «E' stato un buon allenamento contro una squadra organizzata - ha detto il tecnico a fine partita ai microfoni di Roma Tv - Non è stato semplicissimo, qualche cosa buona l'abbiamo fatta. Bisogna fare qualcosa in più, andiamo avanti col nostro programma, ci servirà per fare qualche passo avanti. Difesa a tre? Ci eravamo incastrati perché loro erano bravi a far girare palla iniziando l'azione, siamo andati a specchio. Dobbiamo fare di più, essere più incisivi, ma non ci sono problemi. Molto bene Fazio, Vermaelen e Jesus, hanno qualità: a noi servivano questi calciatori. Cosa manca? Dobbiamo fare dei passi in avanti su tutto, diciamo che quando riusciremo a mettere la formazione completa in campo da un punto di vista di posizioni e ruoli giusti non ci saranno problemi. Saremo pronti». 

FLORENZI "Siamo in una buona condizione, ci sono cose da migliorare come sempre e cerchiamo di farle in questa settimana perché la prossima partita con il Porto sarà quella che conta e dobbiamo metterci tutti noi stessi". Lo dice Alessandro Florenzi sull'amichevole vinta 1-0 dalla Roma a Latina. "Siamo carichi e vogliamo fare bene - aggiunge - pensiamo giorno dopo giorno per mettere benzina sulle gambe e farci trovare pronti". Anche Juan Jesus, impiegato prima sulla sinistra e poi nella difesa a tre, è d'accordo sulla necessità di migliorare ancora in vista della partita contro i lusitani: "Florenzi ha ragione, dobbiamo migliorare sempre. Oggi era importante per mettere minuti nelle gambe e farci trovare pronti per la partita di mercoledì. Come mi sono trovato a sinistra? Credo di aver fatto bene e di aver aiutato bene la squadra. Devo ancora migliorare un pochino per arrivare al 100%. Vermaelen è un giocatore di esperienza - conclude - e ci dà tanto, ma tutta la squadra ha dato tutto per vincere".


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me