Girone Eliminatorio, VI giornata, Gruppo "E"
ROMA - BATE BORISOV 0-0
Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì, 9 dicembre 2015

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Curva Sud più piena del solito, almeo 4500 presenze ancorché silenziose.
Curva Nord semivuota. Ambiente tipo acquario anche se i Distinti - a tratti - provano a fare qualche coro. Fischi alla fine del primo tempo, fischi alla fine del secondo. Coro finale "Ciavete rotto er cazzo" che nessuno può accollare alla Curva Sud. Ridicolo il tono trionfalistico con cui lo speaker annuncia il passaggio del turno, subissato dai fischi.
Nessun colore, nessun colore.
Iniziano a rendersi conto di ciò che hanno perso.
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iago (dal 38' s.t. Uçan), Dzeko, Iturbe (dal 14' s.t. Salah) (De Sanctis, Castan, Maicon, Keita, Vainqueur). All. Garcia.

BATE BORISOV (4-2-3-1) Chernik; Zhavnerchik, Polyakov (dall'11' s.t. Dubra), Milunovic, Mladenovic; Yablonski, Nikolic (dal 33' s.t. Karnitski); Stasevich, Hleb, Gordeichuk; Mozolevski (dal 15' s.t. M. Volodko) (Soroko, Aleksievich; Jevtic, Olekhnovich).
All. Yermakovich.

ARBITRO Atkinson (Eng)
NOTE spettatori 29.489, incasso 1.488.694 euro. Ammoniti: nessuno. Angoli: 7-1. Recuperi: 1' p.t., 3' s.t..
Tifo Ospiti:
Circa 300, anche se il gruppo più "ultras" loro entra  partita abbondantemente iniziata, osando anche il torso nudo. "Bate-Bate" il coro più gettonato.





FOTOTIFO

Match Program












Ore 19.45. Situazione all obelisco.



Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


     

FOTOCALCIO
     














VIDEOCALCIO

  Il servizio
 


     

Riguardo a Roma-Bate Borisov di ieri sera provo una tristezza infinita, ma non per il risultato:
Le partite europee della Roma oggi sono un lontano ricordo di quelle magiche degli anni '80/90 , dove si facevano partire sciarpate e si cantava a squarciagola per tutta la partita anche quando la squadra era oramai eliminata. Mi vengono i brividi a ripensare al Bayern nell'85 o anche solo fino allo scorso anno, quando dopo un 1-7 casalingo si applaudiva e si intonava "Vinceremo il Tricolor". Oggi solo fischi impietosi e silenzio per una squadra che , pur qualificandosi tra le prime 16 d'Europa, non ha il minimo sostegno.
Siamo ai minimi storici del tifo a Roma, serve al più presto il ritorno della Sud ad ogni costo, oltre le barriere
Un saluto Lorenzo

Per me ieri sera si è celebrato il funerale della Roma,ma come dirà qualcuno abbiamo passato il girone di CL siamo a gli ottavi perchè parli cosi? Parlo cosi perchè,fermo restando lo"spettacolo" in campo, dove c'è una squadra imbarazzante a mio parere ma non perchè scarsa tecnicamente, non ha un anima non ha uno spirito non ha nulla,quante Roma abbiamo visto e vissuto più scarse più deboli di questa?Tantissime ahinoi..ma era sempre la magica era la Roma.
Il funerale celebrato è quello della simbiosi della sintonia del tifo dell'amore viscerale che c'era da parte dei suoi sostenitori,chi fischia perchè gioca male,
chi contesta quelli che non c'erano "perchè cosi fanno solo il male della Roma" ( gli stessi che fino a poco tempo fa quando la Roma convinceva dicevano "meglio che stanno a casa portano pure jella" chi contesta chi fischia
il dirigente che parla a vanvera (caro mio non devi insegnarmi come si tifa ho speso soldi ho preso freddo pioggia gavettoni di piscio monete in testa e pure le botte qualche volta per la Roma) l'allenatore che si arrampica su gli specchi il calciatore che fa il polemico..
Ma si festeggiate questi 12/13 milioni di euro intanto permettete la distruzione della Curva Sud ,(se la Roma è conosciuta per qualcosa in Europa nel mondo è per il tifo non per certo per i risultati sportivi),permettete il cambiamento indiscriminato dello stemma ( una società seria avrebbe indotto un referendum tra i tifosi e lo dice uno a cui lo stemma nuovo graficamente se deve essere sincero non gli dispiace) permettete tutto questo

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA














corrieredellosport.it

Roma-Bate Borisov 0-0: giallorossi agli ottavi

La squadra di Garcia delude ed esce tra i fischi dell'Olimpico, ma passa il turno come seconda nel girone con soli sei punti
di Valerio Minutiello

mercoledì 9 dicembre 2015 21:33

ROMA - La vittoria era l'unico risultato possibile per Garcia. La Roma invece ha pareggiato 0-0 dopo un'altra prova molto deludente contro il Bate Borisov, ma passa agli ottavi di finale con soli sei punti nel girone grazie al pareggio tra Bayer Leverkusen e Barcellona. I giallorossi sono secondi per gli scontri diretti a favore contro i tedeschi. L'obiettivo è stato raggiunto, ma con troppa sofferenza. Alla fine, invece della festa per una qualificazione importante raggiunta, sono arrivati i fischi dal pubblico deluso dell'Olimpico. I trentamila presenti più il presidente Pallotta in tribuna non hanno certo goduto di un bello spettacolo.

LE SCELTE DI GARCIA - Salah torna a disposizione dopo l'infortunio al derby ma Garcia decide di puntare su Gervinho, uscito malconcio dopo 24 minuti a Torino. L'ivoriano però nel riscaldamento prepartita alza di nuovo bandiera bianca e il tecnico francese manda in campo Iturbe. La tattica è tenere buono l'egiziano per la ripresa. Il tridente è completato da Dzeko e Iago Falque, con De Rossi, Nainggolan e Pjanic a centrocampo.

LA PAURA - Nel primo tempo emerge chiaramente la paura della Roma, che gioca con timore e confusione. Anche il Bate ha un atteggiamento prudente e ne esce fuori una partita brutta, senza occasioni da gol. Ci prova timidamente Nainggolan da fuori e poi Pjanic su punizione. Troppo poco, ed è una magra consolazione anche il fatto che Szczesny non corra rischi. Nel frattempo arrivano le notizie del vantaggio del Barça, in campo con soli due titolari tra cui Messi, e poco dopo del pareggio del Bayer. La Roma è ancora seconda, ma appesa a un filo dopo i primi 45 minuti. Il pubblico all'Olimpico non gradisce lo spettacolo e fischia la squadra.

BRIVIDI E FISCHI - Nella ripresa la Roma entra in campo con un atteggiamento diverso e nei primi cinque minuti costruisce più occasioni che in tutto il primo tempo. Solo che manca la lucidità sottoporta. Dzeko si divora un gol da solo davanti a Chernik al 47' e un minuto dopo ha un'altra chance che non riesce a sfruttare. Il risultato non si sblocca e Garcia al 60' si gioca la carta Salah al posto di Iturbe, ancora una volta deludente. Il Bate soffre, ma poi esce e fa venire i brividi ai tifosi della Roma. Al 67' Szczesny deve compiere un miracolo pazzesco per evitare il tracollo. Le squadre nel finale si allungano, e la difesa giallorossa comincia a concedere troppo ai bielorussi. Il secondo cambio di Garcia all'83' è Uçan, che era destinato alla tribuna inizialmente, al posto di Iago Falque. Il Bate non ha più nulla da perdere e tenta il tutto per tutto, mentre la Roma ha troppa paura di vedere materializzarsi la beffa nel finale.

AGLI OTTAVI - Dzeko non copre più nemmeno il pallone e negli ultimi minuti concede agli avversari un paio di ripartenze pericolosissime. Nell'ultimo minuto di recupero però Nainggolan e Salah hanno due occasioni per chiudere con una vittoria che non arriva. Al triplice fischio all'Olimpico mancano ancora una manciata di secondi sull'altro campo, in Germania, in cui il Bayer sciupa una grossa occasione. L'ultimo brivido corre sulla schiena di Garcia e vola via. È finita, il tecnico francese centra gli ottavi per la prima volta nella sua carriera, ma la sua Roma esce tra i fischi. Stavolta a salvarla ci ha pensato Szczesny (e un po' anche Luis Enrique), ma i problemi non sono alle spalle. Lunedì ci sarà il sorteggio, e i giallorossi possono pescare alcune big d'Europa. Il Barcellona per fortuna no, ma Bayern Monaco e Real Madrid sì. Ci sarà tempo per pensarci. Intanto i soldi che arriveranno dalla qualificazione magari saranno investiti per rafforzare la squadra a gennaio.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me