XXV giornata
ROMA - SAMPDORIA 0-2
Roma, Stadio Olimpico,
Lunedì, 16 marzo 2015

ore 21.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
La pioggia, il freddo e il lunedì non invogliano il pubblico delle grandi occasioni e quindi ci sono sempre i soliti. Due striscioni della Sud, che ricorda anche Giuliano Taccola così come la Nord alta, contro la repressione e a sostegno di Daniele De Rossi. Dopo di che cerca di incitare la squadra a più riprese, anche sullo 0-1, ma l'apatia dei giallorossi in campo porta a una contestazione "blanda", visto che durante i cori di protesta i bandieroni continuano a sventolare.
Ovvia bordata di fischi alla fine.
i se
Tabellino partita:
ROMA: De Sanctis, Torosidis (72′ Ljajic), Astori, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Keita, Florenzi; Gervinho, Totti (63′ Verde), Iturbe (68′ Doumbia).
A disp.: Skorupski, Lobont, Spolli, Calabresi, Cole, Uçan, Paredes, Pellegrini, Sanabria.
All. Garcia.

SAMPDORIA: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang (63′ Duncan), Palombo, Soriano; Eto’o, Okaka (74′ Muriel), Eder (92′ Wszolek).
A disp.: Romero, Frison, Coda, Marchionni, Correa, Bergessio, Djordjevic.
All. Mihajlovic.

Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Passeri e Paganessi. IV uomo: Posado. Assistenti di porta: Di Bello e Pairetto.
Note: ammoniti: Obiang, Silvestre, Palombo (S) Astori, Pjanic, Keita (R). Espulso all’81′ Keita (R) per un applauso ironico verso l’arbitro. Recupero: 2′ – 3′,
Note: pioggia e freddo
Marcatori: 60′ De Silvestri, 78′ Muriel (S)

Tifo Ospiti:
Un centinaio i doriani, con gli ultras che disertano la trasferta.



FOTOTIFO








































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Genova Puzza di Pesce
Sinisa Zingaro
E Forza Roma Facci un Gol
Forza Roma Alé
Inno
Inno Fedayn + Sei Fantastica
Nessuno Ferma Il Nostro Amore
Non Smetterò Mai di Lottar
Ovunque Andrai Saremo

Roma Alé


FOTOCALCIO
 
 











VIDEOCALCIO

  Il servizio
 


     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA








coirrieredellosport.it

Crollo Roma con la Samp. Adesso la Lazio è a -1

La squadra di Garcia cade 2-0 all'Olimpico. Gol di De Silvestri e Muriel, espulso Keita

di Daniele Liberati
ROMA – Ora è ufficiale: la Roma è in piena crisi. Dopo l’incredibile collezione di pareggi (undici in sedici partite tra campionato e coppe), arriva una sconfitta che fa molto rumore. La Sampdoria, al terzo successo consecutivo, espugna 2-0 l’Olimpico ridicolizzando la squadra di Garcia e scatenando la contestazione del tifo giallorosso. I gol di De Silvestri e Muriel fanno volare i blucerchiati a un passo dal Napoli, mentre il vantaggio della Roma sulla Lazio si è ridotto ad un solo punto e con undici giornate ancora da giocare la difesa del secondo posto si fa sempre più difficile. Totti e compagni, che chiudono in dieci per l’espulsione di Keita, giovedì saranno di nuovo all’Olimpico per il ritorno degli ottavi di Europa League contro la Fiorentina. Il bivio è decisivo: un’occasione per rilanciarsi o un’altra pesante delusione.

VIVIANO IL MIGLIORE – Totti al centro dell’attacco, con Iturbe e Gevinho ai lati. E’ questa la scelta iniziale di Garcia, che lascia Ljajic in panchina e schiera Florenzi a centrocampo insieme a Keita e Pjanic. Anche Mihajlovic risponde con il 4-3-3: Eto'o, l’ex Okaka e Eder compongono il tridente blucerchiato. Modulo uguali per atteggiamenti opposti. I giallorossi fanno la partita, mentre la Sampdoria aspetta e si lancia negli spazi con le ripartenze. Più brillante e veloce rispetto alle ultime prestazioni, la squadra di Garcia pressa alto e cerca le verticalizzazioni che troppo spesso le sono mancate. Al 13’ si fa vedere Pjanic con un destro che Viviano controlla. Il centro del gioco è sempre Totti, che smista e lancia a turno Florenzi, Iturbe e Gervinho. Al 28’ è invece il capitano della Roma ad essere smarcato davanti la porta, ma il suo tiro ravvicinato è respinto dal portiere della Samp. La squadra di Mihajlovic resta ordinata ed equilibrata in fase difensiva, mentre davanti il trio d’attacco resta troppo isolato e non riesce a pungere come vorrebbe. Dopo un momento di appannamento, nel finale di tempo i giallorossi tornano a spingere sprecando con Totti e Gervinho un paio di buone occasioni. Sull’attaccante della Costa d’Avorio è decisivo il riflesso di Viviano.

CROLLO ROMA - In avvio di ripresa la squadra di Garcia parte subito forte. Pressione altissima sulla manovra avversaria e ritmo alto costringono la Sampdoria ad abbassarsi molto e a rischiare. Al 2’ Totti sfiora il gol con un colpo di coscia in mischia. Il gol è nell’aria, ma a sorpresa lo segnano i blucerchiati. Al 15’ ottimo spunto di Eto’o sulla sinistra che salta Iturbe e Pjanic e mette al centro dell’area, dove De Silvestri controlla e conclude battendo De Sanctis. L’Olimpico è gelato e Garcia decide di cambiare. Fuori Totti e poi Iturbe, dentro Verde e Doumbia. La Roma si getta in avanti e le prova tutte. Al 25’ Torosidis si libera al limite dell’area ma tira alto. Poco dopo il greco esce per fa posto a Ljajic, con lo spostamento di Florenzi a terzino. Mihajlovic risponde inserendo Muriel al posto di Okaka. E’ la mossa decisiva, perché l’ex Udinese manda subito in tilt la difesa giallorossa e al 33’ batte De Sanctis. La squadra di Garcia è allo sbando e perde anche la testa. Keita, tra i meno peggio, applaude polemicamente l’arbitro dopo l’ammonizione e viene espulso. I fischi dell’Olimpico diventano assordanti, per la Roma è una notte scurissima.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me