XXXIV giornata
RO
MA -
GENOA 2-0
Roma, Stadio Olimpico,
domenica, 3 maggio 2015

ore 12.30

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
La Sud presenta diversi vuoti e, a quanto mi vien detto, esasperanti sono i controlli. Il tifo si sente poco, se non verso la fine. La giornata di sole e calda favorisce i gitanti e difatti la Nord e la Tevere è abbastanza piena. Qualche coro anti-Naples dalla Nord, rivolto ai genoani.
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic (72′ Yanga-Mbiwa); Ibarbo (85′ Holebas), Doumbia (60′ Iturbe), Gervinho
A disp.: Skorupski, Balzaretti, Holebas, Yanga Mbiwa, Keita, Cole, Verde, Paredes, Ljajic, Ucan, Totti, Iturbe.
All.: Garcia

GENOA (4-3-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo, Tambè (45′ Iago Falque); Rincon, Bertolacci (72′ T. Costa), Kucka; Laxalt (58′ Lestienne), Niang, Bergdich
A disp.: Lamanna, Sommariva, Edenilson, Mandragora, Falque, Lestienne, Pavoletti, Borriello, T.Costa.
All.: Gasperini

Arbitro: Damato di Barletta
Guardalinee: Faverani e Marzaloni, Addizionali: Di Bello e Pairetto, Quarto uomo: Costanzo

Marcatori: 36′ Doumbia, 92′ Florenzi
NOTE Ammoniti 32′ Rincon, 51′ Manolas, 56′ Laxalt, 66′ Torosidis, 91′ De Rossi Spettatori: 37.068

Tifo Ospiti:
Circa 200 i genoani che tifano con costanza. Molti gli striscioni e il consueto bandierone con il Grifone. Qualche battibecco verbale con la Nord.



FOTOTIFO
























Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Forza Forza La Roma
Forza Roma Alé
Genoano Napoletano
Perché Perché
Lotta e vinci inseme a noi
Nessuno ferma il nostro amore
Ovunque Andrai Saremo
Roma Alé
Tutti allo Stadio

FOTOCALCIO
     














VIDEOCALCIO

Doumbia Florenzi Il servizio


     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



 



corrieredellosport.it

Roma-Genoa 2-0 ancora Doumbia e Florenzi per la corsa Champions League

Seconda rete consecutiva per l'ivoriano, che dimostra freddezza e senso del gol nel primo tempo. Allo scadere grandissimo gol del nazionale azzurro

di Stefano Piccheri
ROMA -  Quel video che lo riprendeva in un blando riscaldamento al Meazza, finito nel ciclone dei social, sembra ormai totalmente dimenticato nella mini-storia romana di Seydou Doumbia, l'uomo nuovo dei gol in casa giallorossa. E si, perché Roma-Genoa finisce 2-0 e segna proprio lui (e pure un bel gol) e poi un grande Florenzi all'ultimo secondo. Garcia crede in Doumbia, lo aveva chiamato personalmente al telefono in Coppa d'Africa, lo ha elogiato nella conferenza di sabato e lo conferma allora tra i titolari, al posto di Totti, con Ibarbo e Gervinho. Per il resto tutto uguale all'ultima vittoria con il Sassuolo, con Florenzi e Torosidis terzini e Pjanic da intermedio a centrocampo. Gasperini scegli un Genoa più guardingo, escludendo Falque e affiancando Laxalt e Bergdich a Niang in avanti; poi linea a quattro dietro e Rincon e Kucka con Bertolacci a centrocampo.

ANCORA DOUMBIA - Gioco slegato, squadre lunghe, Roma che si affida troppo ai lanci per la sua staffetta 3 per 100 davanti, solo contropiede per il Genoa. Le occasioni sono estemporanee. Al 10 minuto De Rossi prova dalla distanza e Perin, per sicurezza, la mette in angolo. Dall'altra parte è Kucka a trovare un bel cross in area per Laxalt, che però spinge Torosidis e l'arbitro ferma tutto. S'accende Gervinho, s'accende la Roma: al 25esimo lascia secco sul posto Roncaglia e rimette in mezzo per Nainggolan, che arriva a rimorchio e spara col sinistro, deviazione di Roncaglia e miracolo di Perin. Sale di tono la Roma, poco dopo, con Florenzi, che da destra tira in porta, ma senza lo stesso esito di Reggio Emilia. Il minuto 35 è quello decisivo e dice Doumbia, che sfrutta l'assist involontario di Roncaglia, manda a vuoto con una finta sola Izzo e De Maio e fa secco Perin in uscita: gran bel gol, un mix di bravura e freddezza, con tanto di sorrisi verso compagni e tribuna per festeggiare.

RIGORE NEGATO - Gasperini nel secondo tempo lancia Falque e lascia negli spogliatoi Tambè, Garcia non tocca nulla. Il primo tentativo della ripresa è di Pjanic, dopo un break di Torosidis a metà campo e invito al tiro di Nainggolan, ma l'esterno del bosniaco finisce largo. Al 53esimo Doumbia in veste di assist-man serve sulla corsa ancora Pjanic, che di sinistro non trova la porta neanche stavolta. Si scuote il Genoa e riesce a scaldare i guanti a De Sanctis con Falque. I due tecnici ricorrono ai cambi, anche per il gran caldo: Doumbia lascia il posto a Iturbe, Laxalt a Lestienne. Al 64esimo esplode l'Olimpico, per protesta: Torosidis, tambureggiante palla al piede, arriva in area di rigore e Roncaglia (sempre lui) lo tocca nettamente sulla caviglia, ma Damato decide per la simulazione e il giallo al greco, disperato. Le voci del rigore negato arrivano dai replay televisivi alle orecchie di Garcia, che comincia apertamente a protestare con il quarto uomo Costanzo. 

SUPER FLORENZI - Ancora cambi al 72esimo, con Pjanic, acciaccato, che lascia spazio a Yanga Mbiwa e Bertolacci a Costa. Il Genoa prova un confuso forcing finale, che produce solo uno spauracchio all'Olimpico per un'uscita sbagliata di De Sanctis e un cross pericoloso di Falque. Ma al 94esimo arriva il momento di Alessandro Florenzi: strappa la palla nella propria metà campo a Costa e parte in versione missile fino alla porta di Perin, fulminato dal destro che vale il 2-0 finale. Doumbia e Florenzi dicono Roma, il volto operaio, ma redditizio della corsa Champions giallorossa.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me