Amichevole
ROMA FENERBAHÇE 3-3
Roma, Stadio Olimpico
martedì 19 agosto 2014
ore: 20:45

invia una e-mail per i resoconti
 o

Tabellino partita:
ROMA (4-3-3) De Sanctis (dal 1′ s.t. Skorupski) ; Torosidis (dal 14′ s.t. Florenzi), Astori, Castan (dal 10′ p.t. Romagnoli), Cole (dal 24′ s.t. Emanuelson); Keita (dal 14′ s.t. Nainggolan), De Rossi (dal 34′ s.t. Paredes), Pjanic (dal 24′ s.t. Uçan); Gervinho (dal 39′ s.t. Sanabria), Totti (dal 24′ s.t. Destro), Ljajic (dal 14′ s.t. Iturbe). (Lobont, Svedkauskas, Balasa, Somma, Sanabria, Borriello). All. Garcia.

FENERBAHCE (4-2-3-1) Volkan; Gokhan (dal 43′ s.t. Cinemre), Bekir (dal 39′ s.t. Kaldirim), Alves (dal 1′ s.t. Serdar), Caner (dal 46′ s.t. Akarslan); Meireles (dal 35′ s.t. Emre), Topal; Kuyt (dal 24′ s.t. Selçuk), Alper (dal 35′ s.t. Topuz), Sow (dal 32′ s.t. Kouamo); Emenike (Mert, Ertugrul). All. Ylmaz.

RETI: 25' (R) Totti, 32' Alves, 51' (R) Kuyt, 57' Sow, 82' e 86' Destro

FOTOTIFO






































VIDEOTIFO
 





Campo Testaccio
Forza Roma Parte 1
Forza Roma Parte 2
Forza Roma Alé
In Curva Sud noi staremo ad aspettar
Inno
Roma, Roma, Roma

FOTOCALCIO




















VIDEOCALCIO

Totti
Destro 1
Destro 2

Servizio



     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



Corrieredellosport.it

Roma, festa e pari 3-3. Castan si ferma ancora

La squadra presentata all'Olimpico davanti a quasi 40mila spettatori. Finisce con uno spettacolare pareggio in rimonta l'amichevole col Fenerbahce: Totti su rigore e doppietta di Destro. Nuovo infortunio muscolare per il difensore brasiliano

ROMA - "Un secondo posto non placa la fame di vittoria. Tutti insieme riprendiamoci la gloria!". La Curva Sud rivolge questo invito alla Roma in occasione della presentazione della squadra giallorossa all'Olimpico. Un invito che, come sottolinea il portiere Morgan De Sanctis, rispecchia il desiderio di squadra, società e tecnico: "Veniamo da un'ottima stagione, ma vogliamo migliorare e ricambiare l'affetto dei tifosi". Un affetto che si è fa sentire forte e caloroso. Oltre 37mila i tifosi presenti all'Olimpico per la festa giallorossa. Grande partecipazione e tanti applausi per staff tecnico e giocatori che, uno alla volta, fanno il loro ingresso allo stadio. L'applausometro premia, e non poteva essere altrimenti, i "romani" Totti, De Rossi e Florenzi, ma anche i nuovi acquisti come Iturbe, Astori, Keita, Cole ed Uçcan. Grande entusiasmo anche per il tecnico Rudi Garcia.

LA PARTITA
- La serata giallorossa prosegue con l'amichevole contro il Fenerbahce che regala gol e spettacolo. I turchi non si risparmiano, e la partita risulta vivace e piacevole. Roma bella a tratti nel primo tempo, con Ljajic in avanti insieme a Totti e Gervinho. Buoni gli spunti proprio dell'ivoriano che, innescato dal numero 10 romanista, semina spesso il panico nella difesa avversaria. Proprio da una di queste iniziative arriva il gol del vantaggio per la Roma: Gervinho viene atterrato in area da Meireles. Sul dischetto va Totti che non sbaglia e realizza l'1-0. Poco dopo arriva il pareggio del Fenerbahce con il gol su punizione di Bruno Alves. Nel secondo tempo cala il ritmo dei giallorossi, mentre cresce quello dei turchi che in pochi minuti si portano sul 3-1 con il rigore di Kuyt ed il gol di Sow. Tanti cambi per Garcia, che dà spazio, tra gli altri, anche a Iturbe e Destro, protagonisti della rimonta giallorossa. L'argentino si scatena con le sue giocate, e il centravanti trova una doppietta nel giro di cinque minuti per il 3-3 che chiude la partita.

CASTAN KO - La nota stonata della serata è legata però all'infortunio muscolare di Castan, costretto nel primo tempo a lasciare il campo dopo appena dieci minuti per un problema muscolare (il secondo in questo pre-stagione) la cui entità sarà valutata nelle prossime ore.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me