XXI Giornata
ROMA - EMPOLI 1-1
Roma, Stadio Olimpico,
sabato, 31 gennaio 2015

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Si ringrazia il Comitato Assenza Spettatori Manifestazioni Sportive per il desolante spettacolo offerto stasera dallo Stadio Olimpico.
Curva Sud riservata solo ai possessori della Privilege, circa 1500 e quindi praticamente vuota. Resto dello stadio pure non particolarmente affollato, complice il freddo e la pioggia.
i se
Tabellino partita:
ROMA: De Sanctis; Maicon( 83′ Verde), Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe (25′ Florenzi), Totti (40′ Astori), Ljajic. A disp.: Skorupski, Lobont, Somma, Cole, Keita, Uçan, Pellegrini, Vestenicky. All. Garcia.

EMPOLI: Sepe; Hysai, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Valdifiori (84′ Signorelli), Croce; Saponara; Maccarone (58′ Zielinski), Pucciarelli (73′ Mchedlidze). A disp.: Bassi, Pugliese, Laurini, Borghini, Brillante, Verdi, Hassan, Tavano. All. Sarri.

Arbitro: Russo di Nola. Assistenti: Preti e Paganessi. IV uomo: Longo. Assistenti di porta: Tagliavento e Merchiori.

Reti: 39′ Maccarone rig. (E), 56′ Maicon (R)

Note: 33.621 spettatori. Ammoniti Saponara, Croce, Valdifiori (E), Florenzi, Astori, Nainggolan (R). Espulsi Manolas (R), Saponara (E). Allontanato dal campo il tecnico dell’Empoli Sarri.
Pioggia e clima umido. 10 c°.

Tifo Ospiti:
Circa un centinaio con striscione "Desperados", un bandierone e diverse bandierine.




FOTOTIFO
































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 


 




 

FOTOCALCIO
 
















VIDEOCALCIO

Maicon Il servizio



     

C'ERO PURE IO!
     

Ciao carissimo,
non so se ti hanno già segnalato quel che si è visto ieri all'ingresso dei Distinti Sud (non so se era lo stesso in Tevere), un dispiegamento assolutamente c-la-m-o-r-o-s-o di controlli, consistente sia in un serratissimo cordone di decine di steward (dediti al controllo biglietto-documento al 100% delle persone che entravano, una roba mai successa da quando esistono i biglietti nominativi) che in un triplo cordone di poliziotti immediatamente dietro agli steward, ovvero un dispiegamento di forze dell'ordine che all'interno del settore non mi era capitato di vedere neanche nei peggiori Roma-Napoli degli anni '80... come se si aspettassero che Totò Riina, ai tempi in cui era latitante, potesse presentarsi con uno stuolo dei più pericolosi malavitosi italiani a tentare di forzare il controllo biglietti per fare irruzione nello stadio, una roba davvero fuori di testa. Il tutto, immagino, per prevenire eventuali aggiramenti della squalifica dei non tesserati-privilege della Sud, hai visto mai che qualcuno si fosse fatto comprare il biglietto o prestare la tessera per i Distinti da qualche amico... cavoli, roba pericolosa, strano che non hanno mandato direttamente i carriarmati.
Come dire, non solo squalifica assurda (e che te lo vengo a dire a te?) ma rispetto ad analoghe occasioni del passato si è aggiunto anche un accanimento assolutamente pazzesco sui controlli del settore a fianco, ma questi non hanno proprio un cacchio da fare? E nessuna altra emergenza in cui impiegare gli straordinari delle forze dell'ordine? Scusa le domande retoriche :-)
Concordo con te Filippo. Sono completamente fuori di testa.
Evidentemente il Sabato sera a Roma non delinque nessuno.

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA










Corrieredellosport.it

Roma-Empoli 1-1: Maccarone su rigore, poi MaiconI

I giallorossi non vanno oltre l'1-1 in casa contro l'Empoli: vanno avanti i toscani su rigore con Maccarone, nell'occasione espulso Manolas. Poi rosso anche per Saponara (doppio giallo). Nella ripresa pari di Maicon ma la squadra di Garcia non sfonda.
Quarto pareggio consecutivo in casa e la vittoria non arriva dal 6 gennaio. I bianconeri possono andare in fuga. Napoli e Lazio possono accorciare sul secondo posto


ROMA - La Roma si ferma ancora all'Olimpico: 1-1 contro l'Empoli. È il quarto pareggio consecutivo in casa (l'astinenza dalla vittoria più lunga tra le mura amiche dal 2005) dopo quelli con Sassuolo, Milan e Lazio. È anche il quarto pari di fila nelle ultime quattro sfide di campionato (Lazio, Palermo, Fiorentina ed Empoli) e il sesto nelle ultime otto gare (vittorie solo con Genoa ed Udinese). I giallorossi inoltre non vincono in casa dal 30 novembre dello scorso anno (4-2 contro l'Inter) e soprattutto non conquistano i tre punti dallo scorso 6 gennaio quando il gol di Astori ad Udine regalò i tre punti agli uomini di Garcia. Al rigore di Maccarone (espulso Manolas) ha risposto Maicon ma quante difficoltà per i capitolini che ancora una volta vanno sotto nel primo tempo (anche Iturbe infortunato al ginocchio) e poi nella ripresa reagiscono trovando il gol di Maicon. Poi però non arriva il gol della vittoria e la squadra di Garcia rallenta ancora una volta la corsa alla vetta del campionato. Ora la Juve può approfittarne ancora volando, in caso di vittoria ad Udine, a +9 sui giallorossi e soprattutto il Napoli, la Lazio e la Samp possono mettere pressione ai giallorossi accorciando sul secondo posto. Per l'Empoli il grande rammarico di essere andata in vantaggio e di aver avuto l'uomo in più fino al 47' quando Saponara si è fatto espellere con due gialli in 4'. La rabbia di Sarri e la sua espulsione nella ripresa confermano la grande tensione dei toscani che comunque conquistano un pareggio importante all'Olimpico. In avvio Garcia sceglie Keita dal 1' con Nainggolan e Pjanic a completare il pacchetto a centrocampo. In attacco insieme a Totti ci sono Ljajic ed Iturbe. Dall'altra parte Sarri punta su Maccarone e Pucciarelli con Saponara pronto a rifinire.

INFORTUNIO ITURBE - Nei primi minuti la partita è molto bloccata con la Roma che fatica a creare occasioni da gol. Merito soprattutto del solito Empoli, veloce e rapido a chiudere tutti gli spazi e a ripartire velocissimo sugli esterni. Al 18' comunque arriva la prima grande palla gol per la Roma: Iturbe trova il varco giusto al centro e poi dal limite dell'area prova il tiro che però finisce di poco a lato. Al 25' ennesima tegola per la Roma: proprio l'argentino mette male il ginocchio ed è costretto ad uscire per infortunio. Non solo perché è anche la caviglia a girarsi. Al suo posto spazio a Florenzi. È una maledizione per i giallorossi che ancora una volta devono fare i conti con gli infortuni.

ESPULSI MANOLAS E SAPONARA, AVANTI EMPOLI - La partita diventa sempre più difficile per la Roma che all'improvviso si vede privata di una delle sue frecce più importanti. Al 37' però l'episodio che cambia la partita: Saponara parte in posizione regolare ed entrato in area di rigore viene atterrato da Manolas. Rosso e rigore per l'arbitro Russo che non ha dubbi nella sua scelta.  Dal dischetto non sbaglia Maccarone che sblocca il risultato. Garcia corre subito ai ripari: fuori Totti e dentro Astori per irrobustire la difesa. L'Empoli però non fa in tempo a godere della superiorità numerica che Saponara si fa espellere con un doppio giallo in 4'. Soprattutto il secondo (tocco di spalla) è molto criticato da Sarri che entra negli spogliatoi prima del duplice fischio. In realtà però, sul secondo giallo, Saponara controlla con la parte alta del braccio sinistro quindi il cartellino è giusto. Alla ripresa delle operazioni nessun cambio per i due tecnici. La Roma però, come spesso capita nelle ultime uscite, è più viva da un punto di vista fisico e al 56' trova subito il pareggio con uno dei suoi leader: Maicon. Il brasiliano è bravissimo a farsi trovare libero sulla destro e con un preciso tocco di sinistro beffa Sepe: 1-1. Sarri vede la sua squadra in difficoltà ed inserisce Zielinski al posto dell'affaticato Maccarone. Il gol dà grande grinta ai giallorossi che si riversano nella metà campo dei toscani. Prima è Ljajic a impegnare il portiere dell'Empoli poi ci pensa Nainggolan ad impegnarlo con un tocco al volo dall'interno dell'area di rigore ma in entrambe le situazioni Sepe blocca.

FORCING ROMA - Al 63' altra occasione incredibile per la Roma: Pjanic crossa bene da calcio d'angolo e Astori incorna di testa con uno straordinario terzo tempo ma il centrale è sfortunato e la traversa gli dice di no. Con il passare dei minuti però la partita si fa sempre più nervosa e Sarri al 66' viene cacciato da Russo per proteste. La Roma però è indiavolata e l'Empoli non riesce più a tenere i ritmi del primo tempo. Al 72' la Roma protesta per un fallo di mano su una punizione di Pjanic respinta appunto di braccio dalla barriera. Russo non dà il rigore ma la mano di Zielinski è davanti al volto. L'Empoli prova ancora a cambiare e al 73' esce Pucciarelli per far spazio a Mchedlidze.

BOTTA E RISPOSTA - Al 78' la Roma si rende ancora pericolosa con Florenzi ma la sua conclusione dalla distanza finisce alta sopra la traversa. La partita però nel finale diventa molto intesa e vive soprattutto di fiammate, da una parte e dall'altra. Le squadre si affrontano senza paura e vanno alla ricerca della vittoria senza fare calcoli. Garcia si gioca la carta Verde per Maicon mentre l'Empoli risponde con Signorelli al posto di Valdifiori.

FINISCE IN PARITÀ - Negli ultimi minuti però le due squadre faticano tantissimo a creare occasioni da gol. Colpa della stanchezza e anche di aver giocato l'intera ripresa entrambe in 10 uomini. Anche nei 3' di recupero non succede più nulla e Roma ed Empoli si dividono la posta in palio. Finisce dunque 1-1 con la Juve che ora, in caso di vittoria sul campo dell'Udinese, può volare a +9 sulla Roma. Il campionato è ad un bivio.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me