VII Giornata
ROMA - CHIEVO VERONA 3-0
Roma, Stadio Olimpico
sabato 18 ottobre 2014
ore: 18:00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Tifo ordinario tutto sommato. Forse influisce l'attesa per la coppa ma ci sono rari picchi, nonostante il persistente impegno della parte bassa della curva. Da segnalare un "Il lunedì che umiliazione" cantato anche da distinti e tevere, settore famiglie compreso e un "rigore, rigore" per un fallo dubbio a favore del Chievo sulla tre quarti.
Tabellino partita:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Pjanic (dal 24' s.t. Paredes), De Rossi, Nainggolan (dal 44' s.t. Uçan); Destro, Totti (dal 16' s.t. Florenzi), Ljajic
(Lobont, Skorupski, Emanuelson, Torosidis, Somma, Holebas, Gervinho, Sanabria, Verde).All. Garcia.

CHIEVO (3-5-2): Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic; Sardo (dal 26' s.t. Cesar), Cofie, Radovanovic, Hetemaj, Biraghi (dal 36' s.t. Edimar); Paloschi, Maxi Lopez (dal 20' s.t. Meggiorini)
(Bizzarri, Seculin, Gamberini, Lazarevic, Birsa, Schelotto, Pellissier, Bellomo, Mangani). All. Corini.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.
RETI: 5' Destro, 25' Ljajic, 33' Totti (R)
NOTE: spettatori 41.522, incasso 1.214.230 euro. Ammoniti: Pjanic e Maxi Lopez per gioco scorretto. Angoli: 6-2. Recuperi: 0' p.t., 2' s.t..
Tifo Ospiti:
Se ne contano una cinquantina dalla Sud, si intravede una sciarpa (tenuta in alto a fine partita) e un paio di bandierine. Nulla di più.

FOTOTIFO


 































VIDEOTIFO
 





Roma, Roma, Roma
Campo Testaccio
Dopo il secondo Gol/In Curva Sud noi staremo ad aspettar
E te lo vojo dì
Il lunedì che umiliazione
Inno

Roma Alé


FOTOCALCIO


















VIDEOCALCIO

Destro Ljajic Totti

Il servizio



     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA










Corrieredellosport.it

Destro, Ljajic e Totti. È una Roma travolgente

I giallorossi vincono 3-0 all'Olimpico e rilanciano la corsa allo scudetto dopo la sconfitta in casa della Juve 

di Valerio Minutiello
ROMA - La Roma non ha mollato e ha risposto sul campo, come voleva Garcia, dopo la sconfitta bruciante con la Juve e la lunghissima scia di polemiche destinata a proseguire ancora a lungo. Una vittoria per 3-0 contro il Chievo era l'unico modo per rilanciare la corsa allo scudetto, interrotta a Torino. Le parole di Garcia alla vigilia - "Sono sicuro che alla fine il campionato lo vincerà la Roma" - dovevano ricaricare l'ambiente e hanno fatto centro. Il tecnico giallorosso ha dovuto lavorare molto sull'aspetto psicologico dei suoi giocatori in queste due settimane soprattutto per evitare il rischio di un abbattimento dopo l'epilogo del match con i bianconeri, difficile da dimenticare. La gara dell'Olimpico ha spazzato via ogni dubbio. La Roma è ancora più arrabbiata e più convinta delle proprie potenzialità. La sfida con il Bayern Monaco alle porte non ha distratto minimamente la squadra, che voleva questi tre punti e se li è presi aggredendo il Chievo dal primo minuto. I tifosi giallorossi hanno festeggiato la vittoria ma hanno anche sfogato la loro rabbia, intonando tanti cori contro la Juve per tutta la partita.

SUBITO DESTRO GOL - Garcia ritrova De Sanctis tra i pali e Astori in difesa, al centro con Yanga-Mbiwa. A centrocampo torna De Rossi dal primo minuto con Pjanic e Nainggolan. Con Gervinho tenuto a riposo, il tridente è formato da Destro, Totti e Ljajic. Corini presenta un Chievo supercoperto con il 5-3-2: in attacco la coppia Paloschi-Maxi Lopez. La Roma parte subito forte e si rende pericolosa dopo un solo minuto con una palla velenosa messa al centro da Ljajic. Al 4' Destro su calcio d'angolo sblocca il risultato anticipando tutti di testa. Quarto gol in campionato per il bomber giallorosso che ha una media realizzativa pazzesca. Il Chievo non c'è e la Roma fa quello che vuole.

LJIAJIC E TOTTI - Proprio quando la squadra di Corini comincia a prendere un po' di coraggio e ad entrare in partita i giallorossi affondano il colpo. Ljajic al 25' raccoglie un lancio millimetrico di Totti, entra in area con un dribbling secco su Zukanovic e fulmina Bardi con un destro potente. Otto minuti dopo arriva il 3-0, lo segna Totti su rigore per un fallo di Dainelli su De Rossi. I tifosi allo stadio fischiano polemicamente quando Calvarese assegna il penalty alla Roma.

ORA IL BAYERN - Nel secondo tempo c'è poca storia. La Roma prova ad arrotondare il risultato, ma trova un Bardi più reattivo rispetto alla prima frazione di gioco. Totti tenta il super gol al volo, ma il portiere del Chievo è ben piazzato. Al 61' il capitano lascia il posto a Florenzi tra gli applausi del pubblico. Il ritmo del match cala notevolmente, la Roma concede anche qualcosa in difesa, ma il Chievo non è in giornata e sembra ancora più concentrato a non prenderle. Garcia comincia a pensare al Bayern Monaco e al 68' toglie Pjanic per Paredes. La sfida si trascina lentamente verso il 90'. Tanto di guadagnato per la Roma, che ha la possibilità di risparmiare un po' di energie in vista della sfida con il Bayern Monaco. I campioni di Germania si presentano all'Olimpico dopo aver rifilato un secco 6-0 senza soffrire al Werder Brema. Anche la Roma però ha risposto con un'ottima prestazione. Negli ultimi minuti da registrare l'esordio in campionato di Uçan, entrato all'88' al posto di Nainggolan. Giusto il tempo di riassaporare il campo per il centrocampista turco. La corsa allo scudetto è ripartita, ora c'è la Champions. Martedì saranno in 65mila all'Olimpico, per una sfida da sogno.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me