VIII giornata
ROMA - CESENA 2-0
Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì, 29 ottobre 2014

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Una infrasettimanale è sempre più da intimi, i gitanti di Roma/Bayern non ci sono e quindi la situazione è più genuina. Colpo d'occhio discreto, bello lo sventolìo continuo di bandiere in Sud e lo striscione di ricordo/commiato per Stefano e il piccolo Cristian, ricordato anche in Nord alta. Tifo buono, con qualche ovvio momento di stanca vista la partita non particolarmente esaltante. Cori anti Napoli in Nord alta e volenteroso gruppetto di ragazzi-tifosi nella parte bassa che fu.
i se
Tabellino partita:
ROMA: Skorupski; Torosidis, Manolas, Astori (54′ Yanga-Mbiwa), Cole; Pjanic, De Rossi (82′ Nainggolan), Keita; Gervinho, Destro, Iturbe (52′ Florenzi).
A disp.: De Sanctis, Lobont, Somma, Holebas, Emanuelson, Paredes, Uçan, Totti, Ljajic, Sanabria.
All. Garcia.
CESENA: Agliardi; Capelli (82′ Garritano), Volta, Lucchini, Renzetti; Magnusson; Giorgi, De Feudis, Coppola, Succi (52′ Defrel); Djuric (66′ Hugo Almeida).
A disp.: Bressan, Iglio, Nica, Perico, Kranjc, Carbonero, Mazzotta, Valzania, Zé Eduardo.
All. Bisoli.
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa. Assistenti: Costanzo e Schenone. IV uomo: La Rocca. Assistenti di porta: Gervasoni e Merchiori.
Reti: 9′ Destro, 81′ De Rossi.
Note. Ammoniti: Destro (R), Succi (C). Angoli 7-3 per la Roma. Recupero 3′ st

Tifo Ospiti:
Ho sempre nutrito rispetto per i tifosi del Cesena. Certo, i tempi non sono più quelli delle vecchie WSB, ma una infrasettimanale da terz'ultimi in classifica non è affatto facile da fare ed è per questo che le circa 200 presenze, di cui almeno una settantina ultras, hanno il loro senso. Belli i due bandieroni, spesso in movimento, e tifo costante del gruppo più radicale dei romagnoli.



FOTOTIFO


3500^ partita della Roma
















































La curva batte le mani durante l'esposizione dello striscione per Stefano e Cristian






Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
  L'ambiente (Roma e Cesena)
 


Inno In Curva Sud noi staremo ad aspettar
Inno Fedayn + Sei fantastica
E te lo vojo di'
Maciniamo Km
Roma, Roma, Roma
Sarà capitato anche a voi
Stefano e Cristian (Primo coro della serata, dopo 5 minuti di silenzio)


FOTOCALCIO

 
 











VIDEOCALCIO

Destro
De Rossi
Il servizio


     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA












corrieredellosport.it

Roma-Cesena 2-0: decidono Destro e De Rossi

I giallorossi non brillano ma battono con una certa facilità il Cesena. E a tempo scaduto, i giocatori in campo festeggiano la sconfitta della Juve che certifica l'aggancio in vetta

di Roberto Maida
ROMA - La Roma non è bella ma torna a ballare. In certi casi contano quasi solo i risultati, a dispetto della qualità e delle esigenze degli allenatori: e Garcia può prendersi con gusto la vittoria sul Cesena, non esaltante ma corroborante per classifica e morale. Verranno tempi migliori per il gioco. E il boato più felice arriva a partita finita, con i giocatori in mezzo al campo in festa: la Juve è stata agganciata in vetta a tempo scaduto grazie al gol di Antonini.

LA SCACCHIERA
- Si respira un’aria strana all’Olimpico. Triste, nel ricordo dei tifosi Stefano e Cristian morti una settimana fa. E pessimistica, a causa delle ultime difficoltà della squadra. Garcia recupera Keita e preferisce Skorupski a De Sanctis in porta. Turnover, dicono. In difesa torna Cole sulla fascia sinistra. Sorprendono anche le mosse di Bisoli, che imposta un centrocampo a rombo e pilota sul campo il doppio centravanti: Succi con Djuric.

STAPPATA - Il dispositivo del Cesena ha un senso, perché chiude le vie centrali, ma viene saltato facilmente alla prima percussione sulla fascia destra. Torosidis lancia nello spazio Gervinho che ha il tempo di alzare la testa e servire Destro solo ad aspettare il gol. E’ il quarto per lui, lo strano capocannoniere della Roma: mai utilizzato in Champions e quasi sempre a segno in campionato. E’ l’episodio che consente a Garcia di affrontare con meno ansia l’esame.

GESTIONE - La Roma però non accelera più di tanto, tiene viva la partita scegliendo ritmi lenti. E’ un rischio che aiuta a gestire le forze in un periodo di spossatezza. Intanto Garcia perde di nuovo Astori per infortunio (stiramento), altro problema in vista degli impegni che seguiranno. E a un certo punto, nel secondo tempo, Bisoli ci prova. Dopo essere passato al 4-4-2, sostituisce le due punte con le loro riserve. E la chance arriva: su un cross di Magnusson, Hugo Almeida (25') può colpire di testa senza essere marcato. La palla esce di un soffio. E’ tuttavia un segnale che dà la scossa: Florenzi, subentrato a Iturbe, chiama subito Agliardi a una parata importante. E appena dopo, Garcia chiede un rigore per un mani di Magnusson. La Roma è ripartita: ed è De Rossi (prima rete stagionale) a certificare la vittoria su un assist di testa di Yanga-Mbiwa, bravo a tenere dentro un angolo di Florenzi. Dedicata a Stefano e Cristian.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me