XIX Giornata
PALE
RMO
/
ROMA 1-1

Palermo, Stadio La Favorita
sabato 17 gennaio 2015 

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
PALERMO-ROMA 1-1 (1-0)
MARCATORI: Dybala (P) al 2' p.t.; Destro (R) al 9' s.t.
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar (dal 38' s.t. Daprelà); Vazquez (dal 40' s.t. Quaison); Dybala (dal 29' s.t. Belotti) (Ujkani, Munoz, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Bolzoni, Chochev, Terzi, Feddal). All. Iachini.
ROMA (4-2-3-1): De Sanctis; Florenzi, Astori, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Strootman; Ljajic (dal 35' s.t. Totti), Paredes (dal 34' s.t. Maicon), Iturbe (dal 29' s.t. Verde); Destro. (Skorupski, Lobont, Manolas, Borriello, Calabresi, Cole, Emanuelson, Pellegrini, Somma, Uçan). All. Garcia.
ARBITRO: Damato di Barletta.
NOTE: spettatori 15.397, incasso 295.531 euro. Temperatura 14°.
Ammoniti: Yanga-Mbiwa, Morganella, Lazaar, Strootman e Destro per gioco scorretto.



FOTOTIFO










VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO
 
 














VIDEOCALCIO

Destro Il servizio
 






C'ERO PURE IO!
     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA











corrieredellosport.it

Palermo-Roma 1-1: Destro risponde a Dybala

Finisce 1-1 al Barbera: Dybala sblocca dopo 100 secondi sfruttando un grosso errore di Astori. Al 54' pareggia Destro 

di Valerio Minutiello
PALERMO - La Roma pareggia ancora una volta in rimonta, come nel derby. Stavolta a salvare i giallorossi non è Totti, ma Destro, che gioca titolare e sfrutta la sua occasione. Come contro la Lazio, la Roma gioca un primo tempo brutto, senza creare gioco e occasioni da gol poi si trasforma nella ripresa. E a sorridere alla fine è ancora una volta la Juve, che ha la possibilità di allungare a +5 se dovesse battere il Verona a Torino. I giallorossi collezionano il secondo pareggio consecutivo, il terzo in quattro partite. Garcia paga le numerose assenze, soprattutto a centrocampo, ma non è la prima volta che la sua squadra sbaglia l'approccio alla gara.

DESTRO TITOLARE - Garcia scoglie i dubbi nelle ultime ore e lancia Destro titolare, in attacco con Ljajic e Iturbe. Totti, che in settimana non si era quasi mai allenato per un fastidio intestinale, parte dalla panchina. Le sorprese sono soprattutto dietro: Florenzi gioca terzino destro al posto di Maicon, mentre a centrocampo c'è il giovane Paredes con Pjanic e Strootman.

ASTORI, CHE ERRORE! - La partita si mette subito male per la Roma: Astori sbaglia clamorosamente il disimpegno, Vazquez ringrazia e serve Dybala che tutto solo davanti a De Sanctis non può sbagliare. Mister 40 milioni dopo nemmeno due minuti fa male ai giallorossi. Decimo gol in campionato, ottavo nelle ultime nove gare per il gioiellino rosanero. Sulle ali dell'entusiasmo il Palermo spinge sull'acceleratore e la Roma fatica a reagire. Dalle parti di Destro arrivano pochissime palle giocabili e tutte difficili. A centrocampo pesano le assenze di De Rossi, Nainggolan e Keita, e in attacco Iturbe è sempre un po' confusionario e poco consistente. Anche Ljajic non sembra nella serata giusta. Il primo tempo si conclude con nessun tiro nello specchio della porta per la Roma, come già successo nel derby. L'unica occasione è un buon taglio in area di Destro, che però non riesce a controllare il pallone: troppo poco per mettere paura al Palermo.

PARI ROMA CON DESTRO - Come successo sei giorni fa contro la Lazio, la Roma entra trasformata nella ripresa anche se stavolta Garcia non fa nessun cambio. Dopo poco più di cento secondi Destro va vicino al gol di testa. L'attaccante della Roma deve aspettare solo altri otto minuti per segnare la rete del pareggio con una zampata vincente e scrollarsi di dosso tutte le critiche. Con il Palermo più lungo la Roma riesce a trovare gli spazi più facilmente. I giallorossi vogliono vincere ma al 14' serve un miracolo di De Sanctis per impedire a Dybala lanciato in contropiede di segnare la doppietta personale. L'attaccante argentino lascia il campo stremato al 75', sostituito da Belotti. Il primo cambio di Garcia invece spiazza un po' tutti: il tecnico francese lancia il giovanissimo Verde in attacco al posto di Iturbe. Poi in rapida successione tra il 79' e l'81' entrano Maicon al posto di Paredes e Totti al posto di Ljajic. I due cambi intimoriscono un po' il Palermo che si chiude in difesa. La Roma però non riesce a completare la rimonta. Nell'ultimo minuto di recupero la squadra di Garcia rischia grosso, quando Belotti lanciato a rete viene fermato per un fuorigioco millimetrico. Il 2015 per ora ha regalato solo una vittoria e due pareggi ai giallorossi, troppo poco per puntare allo Scudetto.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me