XXXV giornata
MILAN / ROMA 2-1
Milano, Stadio San Siro
  domenica, 10 maggio 2015
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
MILAN (4-3-3) Diego Lopez; Abate, Alex (Mexes dal 40’ s.t.), Paletta, Antonelli (dal 21’ s.t. Bocchetti); Van Ginkel, De Jong, Poli; Honda, Destro (dal 29’ s.t. Pazzini), Bonaventura. (Abbiati, Gori, Zapata, Bonera, Mastalli, Felicioli, Suso, Modic, Mastour). All. Inzaghi.
ROMA (4-3-3) De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic (dal 25’ s.t. Totti); Ibarbo (dal 15’ s.t. Iturbe), Doumbia, Gervinho (dal 30’ p.t. Ljajic). (Skorupski, Yanga-Mbiwa, Cole, Holebas, Barlazaretti, Keita, Paredes, Ucan, Sanabria). All. Garcia.
ARBITRO Tagliavento di Terni.
MARCATORI Van Ginkel (M) al 40’ p.t.; Destro (M) al 14’, Totti ( R ) su rig. al 28’ s.t.
NOTE Ammoniti Torosidis, Pjanic, Florenzi, Abate, Mexes, Destro per gioco scorretto, Alex per proteste. Espulso il tecnico Inzaghi. Recupero: p.t. 1’; s.t. 4’. Spettatori 35.614.





La grammatica è un'opinione
FOTOTIFO









VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO
 
 














VIDEOCALCIO

Totti Il servizio
 






 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA











corrieredellosport.it
Milan-Roma 2-1, Totti non basta. Van Ginkel e DestroGiallorossi sconfitti 2-1 a San Siro, ora rischiano di perdere il secondo posto di Valerio Minutiello

MILANO - San Siro maledetto per la Roma. Dopo l'ultima sconfitta di questo campionato con l'Inter tre giornate fa, arriva anche il ko con il Milan che ferma i giallorossi proprio sul più bello nella corsa al secondo posto. La Lazio adesso ha una ghiottissima occasione per effettuare il controsorpasso e il Napoli può accorciare. Decisivo sul 2-1 finale proprio il gol di Destro, ceduto a gennaio in prestito ai rossoneri e rimpiazzato da Doumbia.  La sfida di San Siro era un bivio decisivo per la squadra di Garcia, che vincendo poteva fare un grande passo avanti nel testa a testa con la Lazio. Era l'ultima sfida lontano dall'Olimpico, ora ci sono Udinese e Palermo in casa, e il derby. Il Milan veniva da tre sconfitte consecutive, e non vinceva da cinque partite. La squadra di Inzaghi non ha più obiettivi in questo campionato, ma sembrava quella con più motivazioni in campo. La Roma invece è tornata a mostrare i soliti problemi. Gli innesti, forse tardivi, di Iturbe e Totti hanno dato una scossa, ma non sono bastati. 

DOUMBIA TITOLARE -  Garcia sceglie di confermare la squadra vincente nelle ultime due giornate, con Doumbia titolare in attacco accanto a Gervinho e Ibarbo. In difesa Florenzi esterno destro con Torosidis a sinistra, e Manolas-Astori al centro. De Rossi, Pjanic, Nainggolan a centrocampo. Totti si accomoda in panchina per la terza volta consecutiva. Anche Inzaghi schiera il 4-3-3 con Destro in attacco, supportato da Bonaventura e Honda. Dietro c'è Paletta al posto di Mexes.

PALO MANOLAS - La Roma parte subito forte con Gervinho che dopo soli quaranta secondi se ne va sulla fascia e mette un pallone velenoso al centro. Dopo la fiammata iniziale però, i giallorossi non prendono in mano la partita, lasciando parecchio campo al Milan. Al 13' De Sanctis è reattivo e devia in angolo una conclusione pericolosa di Honda. La Roma sfiora il vantaggio al 17' con un colpo di testa di Manolas che si stampa sul palo.

VAN GINKEL GOL - Col passare dei minuti però, la squadra di Garcia rimostra i soliti limiti che nelle ultime giornate sembravano passati. Una lentezza nella manovra e una staticità degli attaccanti che non produce pericoli per la porta difesa da Diego Lopez. Al 30' poi Gervinho in un'accelerazione accusa un problema al ginocchio e viene sostituito da Ljajic che non era in perfette condizioni fisiche e in forse fino all'ultimo secondo. Al 40' Pjanic si fa soffiare un pallone a centrocampo da Destro e sul contropiede il Milan trova il vantaggio con Van Ginkel, alla prima rete con la maglia rossonera.

RADDOPPIO DESTRO - Nella ripresa la manovra della Roma continua ad essere lenta e impacciata. Il solito Florenzi prova a stupire ancora con una botta al volo quasi impossibile che finisce al lato. Al 58' arriva il gol che fa malissimo a Garcia: lo segna proprio Destro, che la società ha lasciato partire per Milano a gennaio forse con troppa leggerezza. L'attaccante, ancora di proprietà della Roma sovrasta Astori e di testa realizza un gol che può essere pesantissimo per il futuro dei giallorossi in Champions. Garcia butta subito in campo Iturbe al posto di un impalpabile Ibarbo, ma la Roma sembra alle corde e Bonaventura fallisce qualche minuto dopo una clamorosa occasione per chiudere il match.

TOTTI ACCORCIA SU RIGORE - Al 70' Garcia si gioca la carta Francesco Totti, in campo al posto di Pjanic. Il capitano riapre la partita dopo tre minuti su rigore procurato da Iturbe. Il gol dà coraggio alla Roma che per la prima volta riesce a far soffrire un po' il Milan soprattutto con le giocate di Iturbe sulla destra.  La rimonta però non riesce ai giallorossi che adesso devono sperare nell'Inter di Mancini per non cedere il secondo posto alla Lazio.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me