XX Giornata
FIORENTINA
-
ROMA 1-1

Firenze, Stadio Comunale
domenica, 25 gennaio 2015
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
FIORENTINA: Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez (63′ Kurtic), Pizarro, Borja Valero, Pasqual (69′ Marcos Alonso); Cuadrado; Gomez (78′ Babacar). A disp.: Rosati, Lezzerini, Hegazi,  Richards, Diamanti, Vargas, Ilicic. All. Montella.

ROMA: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Strootman (34′ Pjanic); Iturbe, Totti (78′ Destro), Ljajic (86′ Maicon). A disp.: Lobont, Skorupski, Astori, Somma, Calabresi, Cole, Paredes, Uçan, Borriello, Verde.
All. Garcia.

Arbitro: Banti di Livorno. Assistenti: Faverani e Passeri. IV uomo: Costanzo. Assistenti di porta: Rizzoli e Gervasoni.

Reti: 19′ Gomez, 49′ Ljajic

Note: ammoniti Holebas (23′) e Yanga-Mbiwa (24′), Pizarro (58′), Cuadrado (46′). 8° centigradi, sereno.

 

FOTOTIFO






























VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO
     











VIDEOCALCIO

Ljajic Il servizio
 






C'ERO PURE IO!
     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA










corrieredellosport.it

Fiorentina-Roma 1-1: la Juve adesso è a +7

A Gomez nel primo tempo replica Ljajic nella ripresa: terzo pari consecutivo dei giallorossi e la capolista scappa via

di Vladimiro Cotugno
ROMA - Una Roma che ormai sembra diventata seriale infila il terzo pareggio consecutivo in campionato, il quarto nelle ultime cinque partite, lasciando campo libero alla fuga della Juventus ora in vantaggio di sette punti sui giallorossi. A Firenze va in scena il copione già noto da tempo: un primo tempo regalato all'avversario di turno, giocato senza smalto né brillantezza e chiuso in svantaggio, e una ripresa con più grinta e più cinismo nello sfruttare gli spazi, nella quale arriva la rimonta ma non il colpo del ko. Finisce 1-1, la capolista ringrazia e si allontana.

FIORENTINA TRAVOLGENTE, GOMEZ PUNISCE - Più Fiorentina in avvio, aggressiva e agevolata dalla macchinosità della manovra giallorossa: Manolas sbaglia un appoggio facile e la Roma rivede i fantasmi dell'errore di Astori col Palermo, azione che arriva a un soffio da Gomez con il difensore greco che si riscatta sventando il cross di Joaquin per il tedesco. Dall'altra parte Totti prima e Nainggolan poi tentano senza fortuna la soluzione dalla distanza. Pizarro comanda il gioco con la solita maestria, sua l'idea per Gonzalo Rodríguez che va a saltare sul secondo palo: la palla scavalca De Sanctis ma non De Rossi che di testa quasi sulla linea allontana. È il preludio al gol che arriva al 19', dopo un missile di Nainggolan bloccato da Tatarusanu. Corner e palla che arriva a Pizarro fuori area, destro basso e fuori bersaglio ma che trova sulla traiettoria Gomez: tocco di prima intenzione a spiazzare De Sanctis e terzo gol in due partite per il Torero, tornato a matare reti dopo la doppietta in Coppa Italia.

LA ROMA SBANDA, STROOTMAN KO - La Roma sbanda senza controllo: tra i gialli a Holebas e Yanga-Mbiwa Basanta va vicino al 2-0 e subito dopo Strootman si fa male al ginocchio, uscendo per Pjanic. Il sussulto giallorosso è ancora una volta di Nainggolan che va vicino al pari di testa e di destro, ma le occasioni migliori sono ancora dei padroni di casa: prima Tomovic e poi Mati Fernandez in piena area fanno tremare De Sanctis.

TOTTI-ITURBE-LJAJIC: È 1-1 - Ripresa, come spesso accade, che la Roma gioca con un altro piglio e che porta subito al pareggio: Totti illumina per Iturbe che salta di netto Basanta e mette al centro per Ljajic, di prima la conclusione che vale l'1-1 senza esultanza per l'ex viola ormai capocannoniere giallorosso con sette reti all'attivo. Fiorentina più remissiva, ne approfitta Totti che appena viene lasciato libero spiega calcio: prima un tiro potente ma centrale, poi un altro lampo di genio per Iturbe tra due avversari, l'argentino arriva davanti a Tatarusanu ma non trova di meglio che tirargli addosso. Ed è ancora il capitano giallorosso a cercare il contropiede di Florenzi che Mati Fernandez ferma in extremis.

YANGA MBIWA SALVA LA ROMA - Incassato il colpo, la Fiorentina sembra risvegliarsi e tornare ai ritmi del primo tempo, mettendo di nuovo in difficoltà gli avversari: è Yanga Mbiwa a fermare Cuadrado, poi Mati Fernandez manda alle stelle da buona posizione. È la sua ultima azione, Montella lo sostituisce con Kurtic e proprio il neoentrato ha la palla buona al termine di un'azione corale dei viola ma il suo tiro a botta sicura viene respinto ancora da Yanga Mbiwa che si tuffa a corpo morto a terra e riesce a ribattere la conclusione.

BABACAR E DESTRO, L'1-1 NON CAMBIA
- Nuove carte sul tavolo verde del Franchi: Babacar per Gomez, Destro per Totti per l'ultimo quarto d'ora dove però a regnare è solo una grande confusione in entrambe le aree, con tanti capovolgimenti di fronte ma neanche uno spunto vincente. Roma che esce con un punto dal Franchi, sono altre le trasferte 'sprecate' dai giallorossi ma con la Juve che corre senza sosta anche questo pari si aggiunge alle occasioni perse per provare a impensierire i campioni d'Italia.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me