IX Giornata
UDINESE/
ROMA 0-1

Udinese, Stadio Friuli
domenica 27 ottobre 2013
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
UDINESE (4-4-1-1): 
30 Kelava; 75 Heurtaux (75' Basta), 5 Danilo, 4 Naldo, 34 Gabriel Silva; 37 Pereyra, 66 Pinzi, 7 Badu, 21 Lazzari (85' Maicosuel); 9 Muriel; 10 Di Natale A disp.: 99 Benussi, 1 Brkic, 6 Bubnjic, 27 Widmer, 19 Douglas Santos, 3 Allan, 52 Merkel, 32 Bruno Fernandes, 17 Lopez, 13 Ranegie All.: Francesco Guidolin

ROMA (4-3-3):
 26 De Sanctis; 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 42 Balzaretti; 16 De Rossi, 6 Strootman, 15 Pjanic (67' Torosidis); 8 Ljajic, 88 Borriello (77' Bradley), 24 Florenzi (61' Marquinho) A disp.: 1 Lobont, 28 Skorupski, 29 Burdisso, 46 Romagnoli, 33 Jedvaj, 3 Dodò, 94 Ricci, 11 Taddei, 18 Caprari All.: Rudi Garcia
ARBITRO: 
Bergonzi di Genova ASSISTENTI: Galloni e Vuoto IV UOMO: Tonolini ASSISTENTI DI PORTA: Damato e Di Bello MARCATORI: 82' Bradley (R)
AMMONITI: 
10' Maicon (R), 19' Muriel (U), 23' De Rossi (R), 38' Florenzi (R), 40' Heurtaux (U), 86' Pereyra (U), 93' Pinzi (U), 93' Marquinho (R) ESPULSI: 65' Maicon (R)



FOTOTIFO

































VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO
 
Com'era? Capitan Ceres?
 























VIDEOCALCIO

 Bradley Il servizio
 






C'ERO PURE IO!
     


E ti guardi intorno e vedi tutte quelle facce, migliaia di facce, stravolte, tirate per la paura, la speranza, la tensione, tutti completamente persi senza nient'altro nella testa... e poi il fischio dell'arbitro e tutti che impazziscono e in quei minuti che seguono tu sei al centro del mondo, e il fatto che per te è così importante, che il casino che hai fatto è stato un elemento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale perchè sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio;  la cosa stupenda è che tutto questo si ripete continuamente... DAJE ROMA DAJE! (Gianluca P.)

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA

 

 





Messaggero.it
Udinese-Roma 0-1/ Bradley da record
9X3=27, presa la Juve di Capello
Roma infinita. In 10 per l'espulsione di Maicon vince anche a Udine. Raggiunta la Juve di Capello


Nove vittorie nelle prime nove partite di campionato: con il successo di oggi in casa dell"Udinese, la Roma eguaglia il record di vittorie consecutive detenuto dalla Juventus guidata da Fabio Capello, che lo realizzò nella stagione 2005-06. In quell"anno i bianconeri vinsero anche lo scudetto, che poi fu revocato in seguito alo scandalo di Calciopoli.

La partita

La Roma suona la nona. I giallorossi passano per 1-0 sul campo dell"Udinese e continuano la marcia trionfale in vetta alla classifica. In inferiorità numerica nell"ultima mezz"ora per l"espulsione di Maicon, la formazione di Garcia sfonda all"82" con il gol del neoentrato Bradley: nona vittoria in 9 giornate e la Roma vola a 27 punti. L"Udinese rimane a quota 10 incassando una sconfitta immeritata. I friulani non raccolgono nulla nel match cominciato con il piede sull"acceleratore.. Muriel scappa in contropiede e dal limite dell"area lascia partire un rasoterra angolatissimo: palo pieno. Dopo il pericolo scampato, la Roma prova a prendere in mano il match affidandosi soprattutto all"energia di Maicon, che comincia a spingere sulla fascia destra. I padroni di casa concedono pochissimo e si affidano alle accelerazioni delle punte. Muriel e Di Natale dialogano al 19", il numero 10 va al tiro ma la conclusione è debole e centrale, De Sanctis non ha problemi a bloccare. Dall"altra parte, Kelava è inoperoso fino al 36", quando devia oltre la traversa un colpo di testa di Borriello. È molto più pericolosa l"azione che l"Udinese imbastisce al 38" con l"imbucata di Muriel per Gabriel Silva, che evita l"uscita di De Sanctis e scodella verso la porta: solo il prodigioso intervento di Castan salva la porta capitolina. In avvio di ripresa la Roma si presenta con atteggiamento più propositivo e si fa vedere davanti con Pjanic e Maicon, i ispirati tra gli uomini di Garcia.

Il secondo tempo

Il brasiliano, però, rovina la sua prestazione con un"ingenuità al 65": già ammonito, stende Badu a centrocampo e viene espulso. In inferiorità numerica, Garcia si copre inserendo Torosidis al posto di Pjanic. L"Udinese riprende vigore e si riversa in avanti a caccia del gol. Al 70" Di Natale spara da 20 metri, Castan ci mette il piede e il pallone sfila a pochi centimetri dal palo. La Roma si assesta e sembra intenzionata a difendere il pareggio. Garcia getta nella mischia Bradley al posto di Borriello e proprio il centrocampista statunitense si trasforma nel match winner all"83". Strootman costruisce, l"americano è preciso dal limite dell"area: piatto destro, palla nel sacco e la Roma vince 1-0.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me