XVIII Giornata
JUVENTUS
/
ROMA 3-0

Torino, Juventus Stadium
domenica, 5 gennaio 2014
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
JUVENTUS:
 Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (78' Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez (60' Vucinic), Llorente (81' Quagliarella).A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, De Ceglie, Caceres, Isla, Padoin, Giovinco.All. Conte.

R
OMA: 
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò (55' Torosidis); Pjanic (55' Destro), De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti (72' Florenzi), Gervinho.A disp.: Skorupski, Lobont, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Bradley, Marquinho, Taddei, Ricci, Borriello, Caprari.All. Garcia.

Reti: 
17' Vidal, 48' Bonucci, 77' rig. Vucinic.
Arbitro: 
Rizzoli di Bologna. Assistenti: Stefano e Faverani. IV uomo: Manganelli. Assistenti di porta: Mazzoleni e De Marco.
Note:
 spettatori 41.365. Ammoniti Tevez, Chiellini (J), Gervinho, Ljajic (R), Barzagli (J). Espulsi al 74' De Rossi (R) per gioco pericoloso e Castan (R) al 76' per fallo di mano volontario. Recupero 2' pt.

 

FOTOTIFO

























VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO
     

















VIDEOCALCIO

  Il servizio
 






C'ERO PURE IO!
     


Commento di Giovanni:
A me me sembra tutto già visto. Du anni fa è ita così, l'anno scorso è ita così, st'anno pure. St'anno forse peggio, perché c'eri arivato convinto, eri imbattuto, ce credevi, sapevi che poteva esse diverso. E nvece quoo stronzo der destino se diverte a fattece crede e poi te beffa, pe l'ennesima vorta. È annata così pure stavorta, ma d'altra parte ce sta, giocavi contro a più forte der campionato da du anni a sta parte, e pure st'anno è così, anche se devo esse sincero, io sti 3 gol de differenza nun ce li vedo. Er punto è che vanno sempre n vantaggio loro e quanno vanno n vantaggio poi nun li piji più. Noi l'occasioni pe annà n vantaggio ce l'avemo avute, ma c'hanno tremato e gambe e se le semo magnate. Perché noi romani semo così, semo tutti n pò De Rossi, poi esse calmo, pacato e professionista, ma nun riuscirai mai a tenè a bada a passione. E poi proprio lei, a passione, nei momenti più importanti te frega, te fa tremà e gambe, te fa tirà fori, te fa fa er fallaccio, te fa espelle. Che vo fa, noi semo così, prendere o lasciare. Noi se pijamo er rosso altri senza arte e ne parte "motivano" e cojonano a giochi fatti. Noi semo quelli che proclamano prima de giocà perché a noi ce regge, poi ce stanno quelli che so mesi che se nisconneno e dopo ste partite riescono fori, pe riscomparì magara domani sera. Nsomma noi semo noi, belli, brutti, alti e bassi, grassi e secchi, ma tutti spocchiosi e arroganti. Semo n gruppo de 100 persone che parlano e so accomunate da stesso accento e stessi colori, che camminano lontano da voi 5000 che c'avete si stessi colori, ma accenti diversi, e ve cojonate pe questo. Noi semo così, che te piaccia o no, perché a noi nun ce nteressa de piacè, semo romanisti e ce va bene così.


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA

 

 
Messaggero.it

Juventus-Roma 3-0, gol di Vidal, Bonucci e Vucinic. I giallorossi restano in 9

In gol Vidal, Bonucci e Vucinic. Giallorossi in 9. ​Bianconeri a +8 in classifica

Primo colpo a vuoto per la Roma, decima vittoria di fila per Juventus, ė il bilancio di una partita nervosa che consegna ai bianconeri un vantaggio di 8 punti in classifica sulla squadra di Garcia.

La disfatta romanista arriva violenta, non somiglia a quelle degli anni scorsi, ma fa malissimo. Tre a zero e ambizioni tricolori lontanissime.

La Juve non parte con la solita raffica. Anzi la prima occasione è della Roma. Con Bonucci che sbaglia un intervento e consente a Totti di servire Ljajic che non ė reattivo e tira addosso a Buffon.

Ma la prima volta che la Juve entra in aerea segna. Fallo laterale, tunnel di Tevez e palla a Vidal che al 17" insacca un po" defilato, complici errori vari (il più grave quello di De Rossi). La Roma a quel punto tiene il pallone in maniera sterile. Succede poco nel resto del primo tempo.

Il tracollo arriva nella ripresa quando si sgretolano le certezze e l"autostima della corazzata di Garcia. Prima una palla inattiva, a Castan sfugge Bonucci pescato in area da una punizione di Pirlo , e di destro infila sul secondo palo.

Garcia tenta di reagire, cambia Pjanic e Dodò con Destro e Torosidis, mettendo in campo un quadridente offensivo che però manca di supporto dal reparto di centrocampo.

Al 29" De Rossi si fa espellere per un fallaccio su Chiellini (autore a sua volta di un"entrata orrenda su Pjanic), al 32" Castan blocca con una mano sulla linea di porta, il che significa espulsione. Sul dischetto va l"ex Vucinic che non sbaglia. Tre a zero con la Roma in nove: quel d"ora che manca alla fine appare come un incubo, ma la Juve tira il freno e il risultato non cambia. Una disfatta per la Roma, un mezzo tricolore per la Juve.

Roma, Garcia: «Si può anche perdere
ma non restando in campo in nove»

Rudi Garcia non se la prende più di tanto e guarda avanti. La differenza tra Roma e Juve? «Loro più efficaci di noi. Alla prima occasione hanno fatto gol, noi no. Per vincere certe partite ci vuole un po’ di fortuna, noi non ne abbiamo avuta. E comunque non è una vergogna perdere contro la Juventus, che è la candidata a vincere lo scudetto. Contraccolpi psicologici? Non credo ce ne saranno, vedremo. Mi fido totalmente dei miei giocatori, dobbiamo andare avanti pensando alle prossime partite. La rabbia va messa in campo giovedi in Coppa Italia e domenica all’Olimpico con il Genoa». E mancheranno gli squalificati De Rossi, Castan e Ljajic. «Non so se l’espulsione di Daniele è severa o no, non tocca ne la palla ne il giocatore. Ma non ho visto e preferisco non parlare. E’ difficile terminare in 9 contro la prima, quando Daniele è uscito eravamo gia 2 a 0. Comunque se c’è una cosa che mi dà fastidio è aver terminato la gara con la Juve in nove. Si può perdere ma bisogna finire in undici».

DE SANCTIS TORNA SU TOTTI E IL SISTEMA
La differenza con la Juve secondo De Sanctis. «Considerando il primo tempo direi solo otto punti. Per quello che ha determinato il risultato ribadisco: la Juve è forte, il sistema italiano la rende più forte. La Roma nel primo tempo ha dimostrato di poter giocarsi la partita, poi puoi anche perdere, con delle proporzioni troppo ampie. Questo non vuole essere negativo. Per esempio: la Juve è l’unica squadra che ha uno stadio, questo è il sistema e magari è anche per bravura della società. Io non farei neanche un certo tipo di discorsi per i quali se qualcuno contesta la Juve dice che sono chiacchiere da bar. Se potesse parlare solo chi vince non potrebbe parlare nessuno». Chiarissimo, no?

SABATINI A TESTA ALTA
Anche il ds sta dalla parte del tecnico. «È solo una sconfitta, ma siamo pronti a ripartire. Non ci condanna, ma ci addolora per i nostri tifosi. Nel primo tempo abbiamo messo in campo tanta personalità però dobbiamo ripartire da qui e abbiamo la forza per farlo. La squadra è forte e l"ha dimostrato anche stasera. Non credo che il campionato sia finito, certo la Juve potrebbe pensarlo ma la Roma è pronta a ricominciare». Adesso c’è un mercato da fare e magari parte proprio da questo risultato. «No è indipendente, sono nate occasioni da palle inattive. Il primo da un fallo laterale, il secondo da un calcio di punizione laterale e il terzo non lo voglio commentare. Dobbiamo considerare lo spirito con cui abbiamo giocato».

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me