XXXI Giornata
SASSUOLO
/
ROMA 0-2

Reggio nell'Emilia, Mapei Stadium 
domenica 30 marzo 2014
ore 12.30

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
SASSUOLO:
 Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Mendes, Longhi; Biondini (62′ Zaza), Chisbah, Missiroli; Berardi (80′ Farias), Floccari (75′ Masucci), Sansone.
A disp.
: Polito, Pomini, Ariaudo, Antei, Terranova, Rosi, Ziegler, Magnanelli, Sanabria.
All.
 Di Francesco.
ROMA:
 De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Pjanic (72′ Taddei), De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro (78′ Totti), Gervinho (85′ Bastos).
A disp.
: Skorupski, Lobont, Toloi, Jedvaj, Maicon, Dodò, Ricci, Mazzitelli, Ljajic.
All.
 Garcia.
Arbitro
: Rizzoli di Bologna. Assistenti: Faverani e Nicoletti. IV uomo:Cariolato. Assistenti di porta: Massa e Peruzzo.
Note. Ammoniti
: Mendes (S), Romagnoli (R)
Marcatori
: 16′ Destro, 96′ Bastos

MATCH REPORT

FOTOTIFO



















































































VIDEOTIFO

  Videotifo (15 minuti)
 






FOTOCALCIO
     













Il gol di Bastos è il n. 4000 della storia della Roma




VIDEOCALCIO

Destro Bastos Il servizio






C'ERO PURE IO!
     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






Corrieredellosport.it

Destro non si ferma più. Roma a +6 sul Napoli

La squadra di Garcia batte 2-0 il Sassuolo grazie ad un gol dell’attaccante e alla rete nel finale di Bastos. Polemiche per un rigore assegnato e poi tolto agli emiliani

REGGIO EMILIA – Sempre più nel segno di Destro. La Roma ha trovato il suo bomber: decimo centro stagionale in campionato in sedici presenze e tre punti d’oro nella corsa finale verso il secondo posto. Il 2-0 in casa del Sassuolo (firma di Bastos nel recupero) consente alla squadra di Garcia di conservare i sei punti di vantaggio sul Napoli. Per i giallorossi è il quarto successo consecutivo, il sesto nelle ultime otto gare. Gli emiliani protestano per un episodio al 36’ del primo tempo. Su segnalazione di un assistente, Rizzoli prima assegna un rigore ai padroni di casa per poi toglierlo dopo tre minuti di contestazioni.

SEMPRE DESTRO - Totti parte dalla panchina, ma la vera sorpresa è l’ennesima esclusione di Ljajic. Garcia punta in avanti sul trio Gervinho-Destro-Florenzi mentre in mezzo al campo conferma Pjanic, De Rossi e Nainggolan. Con Maicon a riposo, sugli esterni Torosidis e Romagnoli. Scelte azzeccate, perché la Roma parte aggressiva e schiaccia subito il Sassuolo grazie soprattutto ad un pressing molto alto. Il 4-3-3 giallorosso si trasforma spesso in un 4-2-3-1 per il movimento di Pjanic e Nainggolan che a turno salgono per dare supporto all’attacco. Dopo un colpo di testa di Destro che sfiora la traversa, la squadra di Di Francesco prova ad affacciarsi in area romanista e alla prima occasione sfiora il vantaggio. Schema su calcio d’angolo che smarca Cannavaro e piatto destro del difensore che De Rossi devia salvando De Sanctis. E’ l’unica fiammata degli emiliani, perché la Roma riprende subito in mano la gara e al 16’ passa. Pressing di Nainggolan su Missiroli, palla rubata sulla trequarti e suggerimento in profondità per Destro che con un morbido tocco sotto supera Pegolo. Con il passare dei minuti i giallorossi rallentano e il Sassuolo rialza la testa. Al 36’ episodio che scalda gli animi in campo. Contatto Benatia-Sansone in area, Rizzoli inizialmente fa proseguire ma poi su segnalazione dell’arbitro di porta sembra assegnare il rigore. Seguono proteste e contestazioni per circa tre minuti. Alla fine il direttore di gara decide di non concedere il tiro dal dischetto.

CHIUDE BASTOS - In avvio di ripresa la Roma cerca di chiudere la partita, ma il pressing giallorosso è meno incisivo del primo tempo e il Sassuolo rischia poco. All’ 8’ ci prova Destro con una conclusione dal limite che Pegolo para facilmente. Vanno al tiro anche Florenzi e Pjanic, ma senza successo. Di Francesco prende coraggio e decide che è arrivato il momento di osare. Al 17’ fuori Biondini e dentro Zaza. Garcia non vuole cali di concentrazione e risponde inserendo Taddei al posto di Pjanic. Poi dentro Totti al posto di Destro. Il Sassuolo preme e tenta il tutto per tutto ma Sansone spreca dal limite una buona possibilità tirando alto. La Roma tiene e in pieno recupero chiude in conti con Bastos (palla recuperata da Taddei, assist di Totti).

la Roma ora è a -11. Garcia: «Crediamoci»

Il tecnico della Roma: «Lo scarto con i bianconeri è importante ma finché la matematica non ci condanna dobbiamo guardare avanti»

REGGIO EMILIA - Garcia ci crede ancora. "Lo scarto con la Juve è importante ma finché la matematica non ci condanna dobbiamo guardare avanti". In vista del recupero col Parma (mercoledì) "è già iniziata la preparazione. Arriveremo come loro, con più o meno forze, ma si giocheranno solo 82 minuti e non giocherà nessun'altra squadra. Dobbiamo sfruttare questo momento".

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me