XXVI giornata
ROMA - INTERNAZIONALE 0-0
Roma, Stadio Olimpico
sabato, 1° marzo 2014

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Se non fosse per una torcia accesa nel settore famiglia e per un paio di fumogeni nella Tevere alta, l’atmosfera all’ingresso in campo delle squadre sarebbe molto più che spettrale. Nel corso della partita, i pochi cori partono, ovviamente spontanei, dalla stessa Tevere e,ogni tanto, sono ripresi dalla Monte Mario senza troppa forza. Era LA partita in cui sarebbe servito l’incitamento di entrambe le curve. Qualcuno, viceversa, ha deciso che così non doveva essere: la Roma lascia due punti, Lega e FIGC quel briciolo di dignità che (forse) ancora avevano. Nel primo tempo si percepiscono distintamente i petardi che esplodono all’esterno.
(G.P.)

Tabellino partita:
ROMA (4-3-3) De Sanctis; Torosidis, Castan, Benatia, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gervinho (dal 43' s.t. Florenzi), Destro (dal 36' s.t. Bastos), Ljajic (dal10' s.t. Pjanic) (Skorupski, Lobont, Toloi, Taddei, F. Ricci, Mazzitelli, Di Mariano).
All. Garcia.

INTER (3-5-2) Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan (dal 42' s.t. Zanetti), Guarin, Cambiasso, Alvarez (dal 19' s.t. Hernanes), Nagatomo; Palacio, Icardi (dal 29' s.t. Botta) (Carrizo, Campagnaro, Ranocchia, Andreolli, D’Ambrosio, Kuzmanovic, Taider, Kovacic, Milito).
All. Mazzarri.

ARBITRO Bergonzi di Genova
NOTE: incasso 1.318.567 euro. Ammoniti Samuel per scorrettezze. Angoli: 5-6. Recuperi: 0' p.t., 4' s.t..
Tifo Ospiti:
Le poche centinaia di interisti restano, per tutto l’incontro e dimostrando un’inaspettata mentalità per essere stata una delle primissime tifoserie organizzate a sottoscrivere la tdt, in silenzio per solidarietà; salvo poi, al fischio finale, lasciarsi andare a cori tutto sommato inopportuni.
(G.P.)





FOTOTIFO














Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


     

FOTOCALCIO
     














VIDEOCALCIO

  Il servizio
 


     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA














Corrieredellosport.it

Serie A, l'Inter ferma la Roma. Pugni e rigori negati

All'Olimpico finisce 0-0. Tanti gli episodi contestati da una parte e dall'altra. Chance per Juve e Napoli

ROMA - L'Inter ferma la Roma all'Olimpico nell'anticipo della 26ª giornata: finisce 0-0. Giallorossi opachi soprattutto nel primo tempo, meglio nella ripresa con l'ingresso in campo di Pjanic. Ma non basta. Domani la Juve, impegnata sul campo del Milan, ha la possibilità di allungare ancora in testa. Chance anche per il Napoli che può accorciare sul secondo posto. Da registrare ancora tanti errori arbitrali: le decisioni di Bergonzi sono state contestate da entrambe le squadre.

MEGLIO L'INTER - L'Inter scende in campo molto più determinata e concentrata della Roma. Nei primi venti minuti sono i nerazzurri ad imporre il proprio gioco. I giallorossi provano ad essere pericolosi in contropiede, ma sono troppe le imprecisioni dalla metà campo in su. Manovra meglio la squadra di Mazzarri, ma la mira lì davanti non è quella dei giorni migliori. L'Inter protesta per un fallo in area di Benatia su Icardi, Bergonzi lascia correre. Garcia prova a scuotere i suoi. Torosidis pennella per Nainggolan, il centrocampista spizza di testa e Destro segna con la collaborazione di Handanovic: l'arbitro però annulla per fuorigioco dell'attaccante. Al termine del primo tempo Sky mostra le immagini di un pugno in mischia di De Rossi a Icardi.
POCHE OCCASIONI - La ripresa inizia con una Roma un po' più intraprendente. Garcia si rende conto che serve qualità sulla trequarti e fa entrare Pjanic al posto di Ljajic. Mazzarri risponde chiamando in panchina Alvarez e mettendo in campo Hernanes, reduce da un infortunio e per questo inizialmente in panchina. La Roma protesta con l'arbitro per un atterramento in area di Destro da parte di Samuel: anche qui l'arbitro decide di non intervenire. Al 75' la migliore occasione per i giallorossi: Nainggolan smarca Pjanic in area, il suo destro trova un grande Handanovic. Altro pugno in mischia: stavolta lo rifila Juan Jesus a Romagnoli. Ancora cambi: Botta per Icardi da una parte, Bastos per Destro dall'altra. Poi entrano anche Zanetti e Florenzi. Cambia poco. Il risultato non si sblocca: all'Olimpico finisce 0-0.



Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me